Immobile, che bomber! Doppietta e Bologna ko: Lazio quarta

Pubblicato ieri alle 22:40
06.03.2017 07:00 di  Francesco Bizzarri  Twitter:    vedi letture
Fonte: Francesco Bizzarri - Lalaziosiamonoi.it
Immobile, che bomber! Doppietta e Bologna ko: Lazio quarta

Sono stati i giorni per celebrare Lucio Dalla, ieri, Lucio Battisti, oggi. Uno tifava Bologna, l’altro Lazio. Una sfida anche tra cantautori. Ma è stata anche la settimana di Ciro Immobile: gol all’Udinese, gol al derby, due reti alla squadra di Donadoni. Che musica! 16 in totale in campionato. Sì, i biancocelesti hanno il suo bomber. Ottima prestazione da parte dei ragazzi di Inzaghi, che non soffrono mai e centrano la terza vittoria consecutiva. 2-0 tradotto in 3 punti: ora è quarto posto, a meno 4 dal Napoli terzo.

LE FORMAZIONI - Marchetti out, c’è sempre il più rassicurante Strakosha in porta. Difesa classica, centrocampo idem. Davanti Lulic fa l’esterno alto a sinistra con Immobile punta e Felipe Anderson sull’altro versante.

IN VANTAGGIO - Inizia bene la Lazio, ha voglia di fare la partita. E concretizza anche la prima vera occasione da gol al 9’. Palla perfetta di Lulic in area per Immobile, l’attaccante non sbaglia e fa 15 in campionato. 2’ dopo ha pure l’occasione per il raddoppio, pallone alto non di molto. Il Bologna è poca roba, soffre il bel movimento di palla dei centrocampisti biancocelesti. Felipe Anderson sbaglia uno stop davanti a Mirante, Milinkovic-Savic si fa proprio ipnotizzare dal portiere rossoblu che gli para un tiro da distanza ravvicinata. Ci risiamo? Le occasioni ci sono, i gol sempre pochi. E al 42’, Petkovic va vicino al pareggio con un bolide dopo un errore di Biglia. Sarebbe stata una bella beffa. 

OBIETTIVO CENTRATO - Biglia non ce la fa, problemi muscolari per lui, dentro Murgia. Sono appena passati 8’ della ripresa: Inzaghi è obbligato subito ad un cambio. Il Bologna comunque ha un altro piglio, ci prova. Al 62’ l’occasione del raddoppio Lazio è ancora sui piedi di Immobile, ben servito da Anderson, Mirante fa un bell’intervento e tiene a galla i suoi. Un demerito dei biancocelesti: tenere in partita la squadra di Donadoni. Fuori Felipe, dentro Keita, la mossa stile derby. Ma la differenza la fanno ancora i due giocatori più in forma di questa Lazio: Milinkovic e Immobile. Minuto 74, il serbo mette i cingoli e si porta a spasso il centrocampo del Bologna. Riesce a servire Ciro verso la porta, che non sbaglia. 2-0, match in discesa. Il resto è noia. Tensione solo tra Milinkovic e Keita, quando il serbo esce dal campo e si becca con il compagno. Diverbi tra giovani, forse. Conta solo il risultato. Parolo all'ultimo secondo va pure vicino al tris. La Lazio è ora quarta in solitaria.