Incontro arbitri-società, Biglia: "Sto bene, spero di tornare presto". Murelli: "Ci riprenderemo" - VIDEO

Pubblicato l'8 febbraio alle ore 11
09.02.2016 07:00 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
Incontro arbitri-società, Biglia: "Sto bene, spero di tornare presto". Murelli: "Ci riprenderemo" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORE 13.45 - "Sto bene, spero di tornare presto", queste le parole di Lucas Biglia al termine dell'incontro tenutosi allo Stadio Olimpico tra gli arbitri della CAN A e dirigenti, allenatori e calciatori appartenenti alle società di Serie A. Anche il Team Manager Maurizio Manzini ha rilasciato dichiarazioni ai cronisti presenti: "Da questo incontro non è emersa nessuna particolare novità, è stata chiesta a tutti una maggiore attenzione e uno spirito di collaborazione. Noi formiamo un prodotto che viene venduto all'estero, se ci sono comportamenti non consoni è un problema. La Lazio non ha chiesto chiarimenti di alcun tipo e non abbamo incontrato l'arbitro Irrati". Claudio Lotito non ha invece voluto rilasciare alcuna dichiarazione, limitandosi a commentare la temperatura: "Fa freddo"

AGGIORNAMENTO ORE 13.40 - Così il presidente della Figc, Carlo Tavecchio“In questa riunione si è parlato dei regolamenti, alcuni sono stati approfonditi. Abbiamo discusso di alcune situazioni di gioco particolare, c’è stata una notevole presenza delle società e degli arbitri. Speriamo si facciano più spesso riunioni del genere, servono a stemperare gli animi. Quando un campionato si avvia verso la fine, ci sono sempre problemi. Ripeto che la classe arbitrale italiana è all’altezza”. Poi sull'assenza di Roberto Mancini: “Io non so se Mancini è in aperta polemica con la classe arbitrale. L’Inter è stata rappresentata dal diesse Ausilio e dal proprio capitano, non giudico gli assenti”. Su Juventus-Napoli: “Tutta Italia aspetta questa partita, vedremo chi la vincerà. Parliamo di due grandi tifoserie e due grandi squadre. L’arbitro? Non so chi dirigerà questa sfida”. Tavecchio prosegue parlando degli stadi vuoti: “E’ deprimente vedere 10mila persone in uno stadio da 70.000. In questi giorni abbiamo istituito una commissione sulle criticità del calcio italiano, la prima riunione si terrà giovedì, sarà composta da persone che conoscono il calcio. Non è sufficiente chiudere gli stadi per sistemare le cose”. Infine sulla questione Stadio Olimpico: “Qui ci sono in ballo altri fattori che non dipendono dal presidente della FIGC”.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - Al termine della riunione il vice allenatore della Lazio, Giacomo Murelli ha espresso la sua opinione sul momento dei biancocelesti: "Se questa Lazio si riprenderà? Sì, stiamo lavorando per questo". 

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - La riunione è iniziata da più di un'ora, ma soltanto adesso fa il suo arrivo Claudio Lotito, presidente della Lazio e Consigliere federale. 

Si terrà oggi alle ore 11.30, presso la Sala Conferenze dello Stadio Olimpico a Roma, l’incontro annuale indetto dalla Figc tra gli arbitri della CAN A e dirigenti, allenatori e calciatori appartenenti alle società di Serie A. In rappresentanza della Lazio saranno presenti il vice di Stefano Pioli, Giacomo Murelli, e il capitano Lucas Biglia. Alla riunione prenderà parte anche il presidente della Figc CarloTavecchio, il Presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi e il Responsabile della CAN A Domenico Messina.