Inzaghi: "Allenare la Lazio è un sogno realizzato. Stiamo facendo bene, vogliamo giocarcela fino alla fine"

18.11.2017 13:14 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Annalisa Cesaretti - Lalaziosiamonoi.it
Inzaghi: "Allenare la Lazio è un sogno realizzato. Stiamo facendo bene, vogliamo giocarcela fino alla fine"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Una partita di grande livello che aspetta solo di essere giocata. Il derby è sempre più vicino. Le lancette dell'orologio continuano a girare, l'apprensione aumenta. Mister Inzaghi dovrà essere bravo a guidare i suoi ragazzi fino all'Olimpico facendo in modo che le loro menti rimangano concentrate sull'obiettivo finale. Nella Capitale si respira un'aria carica di emozioni. Sensazioni che l'allenatore biancoceleste conosce fin troppo bene. Ora però per i suoi ragazzi è importante far prevalere la razionalità, lo ha imparato nel suo lungo percorso a Roma. Un percorso che Inzaghi ha raccontato nella seconda parte dell'intervista pubblicata sul canale ufficiale della Serie A Tim. 

LE ORIGINI -  “Sono arrivato qui a Roma che ero un ragazzino nel ’99. Adesso sono passati quasi venti anni e sono ancora qua. Ho fatto tutte le mie trafile da giocatore, poi ho cominciato ad allenare. Adesso allenare la prima squadra per me è la realizzazione di un sogno”.

VIVERE A ROMA – “Ho due figli romani e laziali. Ormai Roma come città la sento mia. I tifosi laziali vogliono molto bene a me, alla mia squadra, a tutti i ragazzi. Con i tifosi romanisti c’è sempre grandissimo rispetto”.

PERCORSO“Ho fatto sei anni di trafila nelle giovanili dove ho potuto sbagliare con più serenità. È stata un’esperienza molto utile per me. Adesso sto cercando di mettere tutto me stesso in questa grande chance che mi è stata data”.

TRAGUARDI – “Il 13 agosto siamo stati bravissimi, poi abbiamo dimostrato che quella partita non fu un caso, perché siamo riusciti a battere nuovamente la Juventus in campionato. Si può dire che sia stata quasi un’impresa, perché vincere contro la Juventus è veramente difficile. I ragazzi però sono stati straordinari in quelle due partite.

OBIETTIVI – “Stiamo facendo bene, però sappiamo che siamo agli inizi, perché ci sono dieci mesi da affrontare a grandi livelli. Adesso ne sono passati tre, sappiamo di aver fatto un buon lavoro, ma è solo l’inizio. L’obiettivo è rimanere nei piani alti della classifica, assieme alle altre squadre più blasonate e attrezzate di noi. Vogliamo rimanere lì con loro e giocarcela fino alla fine”.