Inzaghi in conferenza: "Col Napoli non puoi permetterti errori. I tifosi? Sono stati straordinari"

Pubblicato ieri alle 23:30
10.04.2017 07:30 di  Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Valerio De Benedetti - Lalaziosiamonoi.it
Inzaghi in conferenza: "Col Napoli non puoi permetterti errori. I tifosi? Sono stati straordinari"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

ROMA - Sconfitta per 3-0 amara per la Lazio contro il Napoli di Sarri, che consolida la terza posizione e allontana quasi definitivamente i capitolini in classifica. La squadra esce comunque a testa alta, tra gli applausi dei suoi tifosi, che non hanno di certo dimenticato l'impresa di martedì contro la Roma. A breve in sala stampa prenderà la parola il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi. Segui live su Lalaziosiamonoi.it la conferenza.



Primo tempo così e così. Ti aspettavi qualcosa di più?

A parer mio non abbiamo giocato la palla come dovevamo. Bisognava palleggiare meglio ed essere più sciolti. Il secondo gol ci ha scombussolato un po' i piani. Abbiamo preso gol in un momento in cui stavo per effettuare i cambi. In queste partite non ti puoi permettere di commettere errori, perché stavamo giocando contro una grande squadra. Con tutte le occasioni che abbiamo avuto potevamo pareggiare la partita.

Alla luce del risultato, cambieresti le tue scelte?

Dopo è sempre facile parlare. Nel secondo tempo è venuta fuori un po' di fatica, ma come ho detto prima a scombussolarci i piani è stato il secondo gol. In ogni caso ho rivisto il secondo tempo, abbiamo creato tante occasioni, e se avessimo segnato il 2-1, sarebbe stato un finale di gara diverso. Abbiamo subito due reti che di solito non prendiamo.

I tifosi allo stadio vi hanno sostenuto cosa ti senti di dire...

La gente è stata straordinaria. Ci hanno sempre accompagnato dal primo minuto al novantesimo. CI hanno applaudito perché sapevano che avevamo dato tutto, dopo una settimana così impegnativa. Sapevamo che dopo Sassuolo e Roma avremmo pagato qualcosa a livello fisico. C'è un po' di rammarico per il risultato. Abbiamo fatto più tiri del Napoli nello specchio, ma in queste partite non puoi permetterti questi errori.

Quella di stasera è la partita della riflessione...

Quest'anno con una partita a settimana sapevamo che l'unica settimana difficile sarebbe potuta essere questa. L'organico che abbiamo per ora è a posto. L'unica cosa che uno non prevede è che ti manchino tre giocatori importanti tutti nella stessa settimana. Siamo ancora quarti e dovremo difendere questa posizione con i denti. Siamo una squadra costruita bene, con delle risorse, e che ha dato tante soddisfazioni a questa gente. 

Strakosha deve maturare ancora un po'?

Io penso che stia facendo grandi cose. Anche lui ha il suo processo di crescita così come tutti i ragazzi giovani che abbiamo fatto giocare quest'anno. Anche la difesa doveva fare meglio per aiutarlo quest'oggi. Sono in ogni caso molto soddisfatto di lui. Sono contentissimo di allenare questi ragazzi. E' normale che abbiamo commesso qualche errore che in questa partita non puoi concedere. Il Napoli è stato bravissimo ad approfittarne.