LE PAGELLE - Wallace e Marchetti, che regali di Natale! Biglia e Felipe, serve molto di più...

Pubblicato ieri alle 17:20
05.12.2016 07:20 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE - Wallace e Marchetti, che regali di Natale! Biglia e Felipe, serve molto di più...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

MARCHETTI 4.5: Salva in qualche modo sulla testata di Dzeko, un metro dalla linea di porta. Poi non riesce a mettere una pezza all'errore di Wallace perché Strootman è bravo ad alzare la palla con un tocco sotto. Alla fine decide di imitare il brasiliano e impiccare ancor di più il derby: non spinge sulle gambe, ci mette mezz'ora ad andare giù. 

BASTA 6: Spinge sulla destra, l'intesa con Felipe Anderson stavolta non è l'ideale. Tiene abbastanza bene in fase difensiva, non è colpevole.  

Dall'80' PATRIC sv

WALLACE 4: La partita perfetta, un'altra volta. Fino alla frittata. Poi la troppa sicurezza porta a una stupidata che non può essere concepita in una partita normale, figuriamoci in un derby. Al limite dell'area, pressato, quelle cose non si fanno. E l'ottima prestazione, voto compreso, viene distrutta.

RADU 6.5: Ha la bava alla bocca, si vede che è il veterano della Lazio, cerca di far capire ai compagni cos'è il derby, che va giocato con tutta la grinta del mondo. Si distrae in una sola occasione, ma Dzeko lo grazia. 

LULIC 6: È un altro che ha il veleno addosso. Entra duro, deciso, con Bruno Peres è un continuo duello sulla velocità. Forse a volte rischia anche lui troppo in fase di disimpegno. 

PAROLO 6: Lotta a centrocampo, si butta su tutti i palloni, non si tira indietro nei contrasti. Ci prova da fuori senza successo, è uno degli ultimi a mollare.  

BIGLIA 5: Non riesce a prendere per mano la squadra, non è brillante nemmeno a inizio partita quando la Lazio tiene meglio il campo. Nella ripresa è poco coraggioso, non rischia il passaggio in verticale. Così la manovra è lenta e non si trovano sbocchi.

Dall'80' LOMBARDI sv

MILINKOVIC 5.5: In campo, a sorpresa, è la mossa pretattica di Inzaghi, che non ci vuole più rinunciare. É un corazziere coi piedi buoni. Però cala troppo nel secondo tempo, diventa impalpabile.

FELIPE ANDERSON 5: Fa arrabbiare tutti nel primo tempo per le giocate superficiali. Nella ripresa non fa nemmeno più quelle. Da lui ci si aspetta di più. 

IMMOBILE 5.5: Per due volte ha sul destro lo sparo del possibile 1-0. Non inquadra la porta, peccato, la posizione in entrambi i casi era favorevole. Nel secondo tempo sparisce nella morsa di Rudiger, Manolas e Fazio. Non gli arriva un pallone buono e non ha più le forze per far male da solo.

KEITA 5.5: Sembra in giornata, spinta sulla sinistra nei primi 20 minuti, mette in difficoltà Peres e Rudiger con i guizzi e la forza nelle gambe. Poi più niente. Scende di tono come tutto il centrocampo. 

Dall'85 KISHNA sv

ALL. INZAGHI 6: Viene tradito sulle richieste fatte alla vigilia: umiltà e concentrazione. Wallace è poco umile, Marchetti poco concentrato. E un derby equilibrato e deciso dagli episodi, con questi presupposti, non può finire diversamente. 

ROMA (3-4-2-1) - Szczęsny 6; Rudiger 6.5, Manolas 7, Fazio 6.5; Bruno Peres 6.5 (J. Jesus sv), De Rossi 6.5, Strootman 7, Emerson 6.5; Nainggolan 7, Perotti 6; Dzeko 5.5. All. Spalletti 6.5.