Maledizione Champions: vince l'Inter, Lazio fuori per gli scontri diretti

Pubblicato il 20/05 alle ore 22:48
21.05.2018 07:30 di  Daniele Rocca  Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
Maledizione Champions: vince l'Inter, Lazio fuori per gli scontri diretti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Così fa davvero male. Il Champions League va la squadra che ha giocato peggio, che non ha dimostrato di essere migliore della Lazio. Sotto nessun aspetto. Se non quello della tenacia: sotto di un gol per due volte, ha continuato a lottare. E una squadra ancora ingenua e inesperta si è fatta superare quando mancavano 10 minuti alla festa. Non cambiano le valutazioni della stagione biancoceleste, sicuramente cambiano le ambizioni a breve termine.

LO SPETTACOLO DEGLI SPALTI - Il risultato del campo mente, a differenza della scenografia allestita in Tribuna Tevere. Quella è autentica. Un’aquila stilizzata che veglia sul destino dei ragazzi di Inzaghi, arrivati a un passo da un risultato che nessuno avrebbe nemmeno lontanamente pronosticato a inizio stagione. Una squadra che avrebbe dovuto lottare per arrivare in Europa League contro una che partiva per vincere lo scudetto. Finiscono a pari punti, con la differenza gol ampiamente a favore della Lazio. Ma in Champions League va l’Inter in virtù degli scontri diretti. Una regola adottata solo in Italia e che premia la squadra peggiore.

UN’ALTRA MALEDIZIONE - È un film già visto, purtroppo. Nonostante sia andata in vantaggio per due volte, la Lazio viene prima recuperata e poi superata dal colpo di testa di Vecino. Non bastano l’autogol di Perisic e la rete di Felipe Anderson per agguantare il quarto posto. Proprio come nella stagione 2010-2011. Quella volta fu l’Udinese a estromettere i biancocelesti dalla Champions, stavolta è l’Inter. C’è sola una parola per descrivere una stagione altrimenti eccezionale: peccato.