Milinkovic-Savic, ds Genk: "Offerta della Fiorentina ci soddisfa, ma decide il ragazzo". E Pioli chiama il serbo...

Pubblicato il 20 luglio alle ore 11
23.07.2015 07:20 di Matteo Vana Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Milinkovic-Savic, ds Genk: "Offerta della Fiorentina ci soddisfa, ma decide il ragazzo". E Pioli chiama il serbo...
TUTTOmercatoWEB.com

AGGIORNAMENTO DEL 23/07 ALLE ORE 1.30 - Si muove anche Stefano Pioli per Milinkovic-Savic. Il tecnico della Lazio - riferisce Claudio Raimondi di SportMediaset - è un grande estimatore del talento serbo, tanto che in questi giorni lo avrebbe chiamato per convincerlo del progetto biancoceleste. Il coach emiliano corre in aiuto del ds Igli Tare, a breve sapremo se il suo intervento sarà stato risolutore. 

AGGIORNAMENTO ORE 21.30 - Se l'agente di Milinkovic-Savic spinge esplicitamente in direzione della Lazio, il Genk sembrerebbe maggioramente intenzionato ad accettare la proposta della Fiorentina. Fermo restando che l'ultima parola spetterà al giocatore. Lo fa capire il ds del club belga, Dimitri de Conde, raggiunto dai microfoni di Calciomercato.com. "A che punto siamo con la trattativa per la cessione? Siamo a buon punto. Da parte nostra è tutto pronto, stiamo aspettando la decisione del giocatore". Il dirigente dei Genkies entra quindi nel dettaglio: "La Fiorentina ha fatto un'ottima offerta che ci soddisfa, quella della Lazio è differente. Sono due offerte costruite in modo diverso. Noi siamo pronti alla cessione ma un affare non è mai chiuso finché il giocatore non accetta una destinazione. Quindi, vedremo". Ecco appunto: a quando la decisione da parte del talento serbo? "Nel calcio i tempi sono sempre relativi, qualsiasi giorno - argomenta de Conde - può essere quello buono per la decisione di Sergej. Noi siamo in attesa, adesso la decisione è del giocatore: speriamo decida al più presto".

AGGIORNAMENTO ORE 19.15 - "La Lazio ha la priorità finché sarà in ballo nell'affare Milinkovic-Savic. Ho dato la mia parola a Tare". Sono parole che pesano quelle rilasciate dall'agente di Milinkovic-Savic, Mateja Kezman, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Il procuratore del talento serbo conferma che i biancocelesti sono in pole per l'acquisto del giocatore: "Al momento la situazione tra club è ben definita: la Lazio ha fatto un'offerta ufficiale sia al club che al giocatore, mentre quello della Fiorentina è solo un interessamento. C'è da aspettare ancora un po' e poi ci sarà più chiarezza sull'affare. Preferenze? Naturalmente con la Lazio stiamo parlando da tempo e siamo consapevoli che si tratta di un grande club, che probabilmente giocherà la Champions League. Con loro l'accordo è vicino, ma naturalmente il giocatore rispetta la Fiorentina e vuole scegliere con calma la sua prossima destinazione, d'altronde si tratta di una scelta che condizionerà la sua vita e la sua carriera".

AGGIORNAMENTO ORE 15 - Prosegue a oltranza la trattativa per portare Milinkovic-Savic alla Lazio. Intanto sul sito del Messaggero viene svelato un retroscena risalente alla scorsa stagione: il talento serbo, in compagnia del padre Nikola, avrebbe assistito ad una partita della Lazio allo Stadio Olimpico. Un episodio tutt'altro che trascurabile. 

AGGIORNAMENTO DEL 22/07 ORE 09.45 - Il tormentone di questo calciomercato è ormai è noto: la trattativa per Milinkovic-Savic. E lo è diventato da quando la Fiorentina si è inserita prepotentemente sulla scena, determinata a portarsi a Firenze il giovane centrocampista serbo. A detta di molti, il gioiellino classe 1995 sarebbe più vicino ai viola che, avendo ceduto Savic, avrebbero più soldi a disposizione per concludere l'affare. Ma stando a quanto riportato dai media belgi, il giocatore avrebbe espresso una preferenza per la Lazio.

AGGIORNAMENTO ORE 18:50 - La trattativa che dovrebbe portare Milinkovic-Savic alla Lazio sarà più lunga del previsto, salvo colpi di scena inaspettati. Infatti l’intermediario di mercato che cura la trattativa per conto dei biancocelesti, Aleksandar Gruber, ha voluto chiarire qual è la situazione del suo assistito ai microfoni di Violanews.com: “Fiorentina e Lazio sono già in contatto con il Genk per Milinkovic-Savic, ma il giocatore è più concentrato sulla partita di domenica prossima contro il Leuven. Il suo cartellino è del Genk e la decisione sul suo futuro spetta prima di tutto al club, solo dopo il suo giocatore potrà esprimere una preferenza sulla destinazione. La decisione definitiva su quale sarà la sua prossima squadra verrà presa entro fine mese”. 

AGGIORNAMENTO DEL 21/07 ALLE ORE 10.30 - La lotta tra Lazio e Fiorentina per accappararsi il gioiellino serbo continua. Stando a quanto riportano i media serbi i viola si sarebbero portati in vantaggio rispetto ai biancocelesti. A confermarlo anche il quotidiano italiano 'Repubblica', secondo il quale l'allenatore della Fiorentina,Paulo Sousa, avrebbe telefonato direttamente a Milinkovic-Savic per convinecrlo a sposare il progetto dei viola.

AGGIORNAMENTO ORE 17 - Ai microfoni del portale serbo Sport, Milinkovic-Savic ha rilasciato una breve intervista: “Mi trovo in un momento cruciale della mia carriera, potrei fare un grande passo in avanti, forse il più importante. Devo valutare ogni singolo dettaglio, Lazio e Fiorentina sono uscite allo scoperto presentando delle offerte molto interessanti. Parliamo di due grandi club, sto riflettendo su quale dei due sia migliore per la mia crescita. Sono consapevole tuttavia che per quanto conti la mia scelta, l'ultima parola spetterà al Genk, che potrebbe incassare diversi milioni di euro dalla mia cessione". Poi gli viene chiesto se ascolterà i consigli di amici e parenti: "Sarà una mia decisione", la secca risposta del talento serbo. Che fissa un deadline: "Entro mercoledì sarà tutto più chiaro. Se Lazio e Fiorentina mi hanno offerto un contratto quinquennale? Sì! Ma adesso non voglio parlare di cifre, se ne parlerà al momento opportuno". 

AGGIORNAMENTO ORE 15 - “La Lazio ha rilanciato per Milinkovic-Savic", sono le parole del noto esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, rilasciate ai microfoni di Radio Bruno. "La Fiorentina però - ha proseguito Pedullà - è intervenuta al momento giusto. Ora la decisione spetta al giocatore che dovrebbe dare una risposta entro domani, al massimo tra due giorni. I belgi sarebbero più contenti se andasse alla Fiorentina".

Lazio e Fiorentina si contendono Milinkovic-Savic: i biancocelesti sembrano in vantaggio, erano pronti per sferrare l'attacco decisivo ma l'irruzione del club gigliato ha complicato i piani. Il ds Tare è pronto a tentare il tutto per tutto per portare all'ombra del Colosseo uno dei giovani più promettente d'Europa, la missione belga potrebbe dare i suoi frutti a breve. Il giocatore, intanto, continua ad allenarsi con il Genk che ieri ha battuto 1-0 il Nantes in amichevole: quasi 80 minuti in campo per il serbo, segno evidente che l'allenatore Peter Maes non vuole rinunciare a lui. A fine partita arrivano anche le parole del mister, rilasciate alla stampa belga: "Finché Milinkovic-Savic è qui con noi, giocherà"