Milinkovic-Savic, tra Lazio e Fiorentina spunta una causa legale. L'ex vicepres. del Vojvodina: "Passaggio al Genk è nullo!"

25.07.2015 13:30 di  Matteo Vana  Twitter:    vedi letture
Fonte: Matteo Vana - Lalaziosiamonoi.it
Milinkovic-Savic, tra Lazio e Fiorentina spunta una causa legale. L'ex vicepres. del Vojvodina: "Passaggio al Genk è nullo!"

Milinkovic-Savic continua ad essere conteso tra Lazio e Fiorentina: i viola hanno il consenso del Genk tanto che il giocatore è stato avvstato nel capoluogo toscano, i biancocelesti quello del giocatore, ma mentre le società sono a lavoro per cercare di vincere il duello di mercato arriva il colpo di scena che potrebbe cambiare le carte in tavola: una causa legale relativa al trasferimento del giocatore dalla sua ex squadra, il Vojvodina, al club belga. Un procedimento che potrebbe finire addirittura davanti al Tas di Losanna e compromettere la trattativa. 

L'ACCUSA - La questione si riferisce alla scorsa estate: Milinkovic-Savic passa dal Vojvodina al Genk. A distanza di un anno, a contestare le legittimità di quel trasferimento ci pensa l'ex vicepresidente del club serbo, Dragoslav Vukovic. "Il contratto con il Genk è nullo, non ci sono le basi legali. Il giocatore è stato venduto senza il consenso di chi ne deteneva i diritti" ha dichiarato ai media serbi. Vukovic, oltre a essere uno dei membri del consiglio d'amministrazione ed ex vicepresidente del club è anche il presidente di una società, la "Vukovic 1967", che deteneva una parte del cartellino del serbo. Il vicepresidente non avrebbe avallato di fatto la cessione e quindi, avendo lui facoltà di parola in casi del genere, l'affare sarebbe da invalidare. Per semplificare la questione, un po' come il triangolo che si venne a creare tra il Santos, la Lazio e la Doyen Sport solo che in questo caso alla già difficile situazione esistente c'è da aggiungere che è il club stesso ad accusare Vukovic di essere immischiato in affari piuttosto strani.

GLI SVILUPPI - La controversia legale che già si è aperta in Serbia rischia di uscire fuori da confini nazionali. Vukovic, infatti, ha già dichiarato che arriverà fino a Losanna, se necessario. "Abbiamo già cercato giustizia davanti alla Corte di Novi Sad, ora ci spingeremo fino a Losanna. Ho già avvisato Genk, Lazio e Fiorentina: è come se il club serbo avesse acquistato una macchina rubata, il contratto con il Genk è nullo". Se l'ex vicepresidente continuerà a portare avanti la sua battaglia legale potrebbero esserci spiacevoli sorprese che spingerebbero le società italiane a valutare bene il da farsi. La questione Milinkovic-Savic sta diventando un rebus di difficilissima soluzione, Lazio e Fiorentina sono avvisate.