QUI NAZIONALI - Basta cade a Lisbona, pari per la Nigeria di Onazi e per il Brasile U23 di F. Anderson. Vittoria in rimonta per Berisha e Cana

Pubblicato il 29/03 alle 18:10
30.03.2015 07:20 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Daniele Rocca-Lalaziosiamonoi.it
QUI NAZIONALI - Basta cade a Lisbona, pari per la Nigeria di Onazi e per il Brasile U23 di F. Anderson. Vittoria in rimonta per Berisha e Cana

FELIPE ANDERSON - Pareggio a porte inviolate, tra la Seleçao di Alexandre Gallo e il Messico. L'amichevole tra le due compagini, disputata al Castelao di Brasilia, si conclude sullo 0-0. Un primo tempo privo di particolari emozioni, per i verdeoro U23. Nella ripresa, però, la Nazionale olimpica ha saputo rendersi più pericolosa, anche grazie alle sostituzioni, che hanno proposto un centrocampo più prolifico. Chiamati in causa nella seconda frazione di gioco, scendono in campo Lucas Silva, Rafinha e Felipe Anderson. Tuttavia, un Brasile troppo poco incisivo, che non riesce né a orchestrare bene la propria manovra offensiva, né a smuovere il risultato. Non ci riesce nemmeno el Pipe. E a Brasilia, il match si conclude tra i fischi dei tifosi presenti.

BASTA - Non riesce l'impresa alla Serbia di Dusan Basta, al Da Luz di Lisbona i padroni di casa del Portogallo si impongono 2-1. Sblocca il risultato Carvalho sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Matic con una rovesciata di pregevole fattura firma il momentaneo pareggio. La rete della vittoria lusitana la sigla Fábio Coentrão, permettendo a CR7 e compagni di salire in vetta al Gruppo I a quota 7 punti. Rimane inchiodata un punto, invece, la Serbia del terzino biancoceleste, rimasto in campo fino al triplice fischio. Per la Nazionale di Ćurčić gli Europei del 2016 cominiciano ad assumere le fattezze di un sogno. 

BERISHA E CANA - Vittoria in rimonta contro l'Armenia per l'Albania di Berisha e Cana. Eppure i due biancocelesti, in campo per l'intera partita, sono sotto dopo soli quattro minuti: Movsisyan devia un cross proveniente dalla sinistra e batte Berisha da distanza ravvicinata. L'Albania ci crede, la partita è maschia, Cana prende il giallo al 20' per un'entrataccia. Al 70' l'episodio chiave: Hambardzumyan viene espulso per doppia ammonizione e l'Armenia resta in dieci. Il risultato viene ribaltato nel giro di dodici minuti. Mavraj (difensore seguito in passato dalla Lazio) firma il pareggio con un'incornata su calcio d'angolo, poi è Gashi (sempre di testa) a decidere la partita in favore della squadra di casa. Con qualche brivido di troppo nel finale per un paio di uscite "avventurose" da parte di Berisha. Per fortuna del portiere gli attaccanti armeni sono imprecisi e colpiscono il palo a porta spalancata. L'Albania sale a quota 7 punti e raggiunge la Danimarca in testa alla classifica del Gruppo I. Aspettando la sfida del Portogallo di CR7 contro la Serbia di Basta.

ONAZI - Rialza parzialmente la testa la Nigeria di Onazi che impatta per 1 a 1 contro il Sudafrica. Il centrocampista della Lazio è rimasto in campo per tutti e novanta i minuti: il solito lavoro oscuro in fase di contenimento per il numero 23. Onazi tornerà in serata per riaggregarsi al gruppo di Pioli. La corsa alla Champions non può attendere. Serve il gruppo al completo per raggiungere l'obiettivo stagionale.