Rinnovo de Vrij: la Lazio accetta la clausola a 25 milioni, ora la decisione al difensore

Pubblicato il 03/11 alle 14:25
04.11.2017 06:55 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - La Repubblica
Rinnovo de Vrij: la Lazio accetta la clausola a 25 milioni, ora la decisione al difensore
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ROMA - È andato in scena prima della partita di Europa League tra Lazio e Nizza, l'incontro decisivo tra gli agenti di Stefan de Vrij e la società biancoceleste. Era l'ultima occasione per tentare di trovare un accordo per il rinnovo del contratto del difensore olandese, in scadenza a giugno 2018, e sono stati fatti dei passi avanti importanti da parte di entrambe le parti.

DE VRIJ, LA LAZIO ACCETTA LA CLAUSOLA RESCISSORIA A 25 MILIONI- Nel suo intervento a Sky Sport pochi minuti dal fischio d'inizio dell'incontro, il ds Tare era apparso ottimista circa la conclusione positiva dell'operazione: "Le prossime ore saranno decisive, ma siamo a buon punto. A breve arriveranno notizie positive, anche se non ne sono certo finché non sarà tutto nero su bianco". La Lazio, effettivamente, ha fatto tutto ciò che poteva: nell'ultimo incontro ha accettato di fissare a 25 milioni la clausola rescissoria, come da richiesta degli agenti del giocatore, ma a condizione che il prolungamento del contratto - con relativo adeguamento a 2,5 milioni di euro più bonus - non sia di un solo anno. L'obiettivo della società biancoceleste è portarlo almeno fino al 2020 e provare così ad affidare le chiavi della difesa di Simone Inzaghi a de Vrij pure nella prossima stagione, con possibilità poi di prolungare ulteriormente il rapporto. 

ORA È TUTTO NELLE MANI DEL GIOCATORE: A GIORNI LA SCELTA - Un passo avanti importante da parte del club, fino a poco tempo fermo sulla sua idea di fissare a 40 milioni di clausola rescissoria. Ma potrebbe non essere sufficiente: adesso infatti è tutto nelle mani del difensore, cui i procuratori stanno sottoponendo la nuova proposta della Lazio, insieme a quelle di Juventus, Atletico Madrid e Liverpool, che sarebbero disposti a prenderlo a parametro zero la prossima estate, garantendogli stipendi superiori a quello che percepirebbe restando a Roma. De Vrij è ambizioso, ma allo stesso tempo molto riconoscente nei confronti della Lazio: per lui si tratta di una scelta di vita, oltre che di carriera. A breve, comunque, arriverà la risposta definitiva: gli agenti hanno detto al club che questa sarà data al massimo entro una settimana, il tempo necessario al giocatore per analizzare sotto ogni aspetto tutte le proposte sul tavolo.