RIVIVI IL LIVE - Atalanta-Lazio 3-4 (15' Immobile, 20' Hoedt, 33' Lombardi, 63', 68' Kessiè, 89' Cataldi, 91' Petagna )

21.08.2016 20:45 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci-Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE  - Atalanta-Lazio 3-4 (15' Immobile, 20' Hoedt, 33' Lombardi, 63', 68' Kessiè, 89' Cataldi, 91' Petagna )

Serie A Tim, 1° giornata
Stadio Atleti Azzurri d'Italia - Domenica 21 agosto 2016, ore 20:45

FORMAZIONI UFFICIALI 

ATALANTA (3-4-3) - Sportiello; Raimondi, Toloi, Zukanovic; Conti, Kessiè, Kurtic, Dramè; Spinazzola, Paloschi, Gomez. All. Gasperini. A disp. Bassi, Stendardo, Masiello, Gagliardini, Migliaccio, Lattelath, Caldara, Mazzini, Carmona, Petagna, D'Alessandro, Cabezas, Djimsiti.

Indisponibili: Konko, Pinilla, Freuler
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Basta, De Vrij, Hoedt, Lukaku; Milinkovic-Savic, Biglia, Parolo; Kishna, Immobile, Lombardi. All. Inzaghi. A disp. Strakosha, Vargic, Germoni, Patric, Prce, Wallace, Murgia, Cataldi, Leitner, Oikonomidis, Djordjevic.

Indisponibili: Berisha, Bastos, Radu, Lulic, Morrison, Keita, Felipe Anderson
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Banti (sez. Livorno)
Assistenti: Alassio e Schenone
IV Uomo: Valeriani
Addizionali: Fabbri e Abisso

SECONDO TEMPO

90+5' - Finisce qui Atalanta-Lazio: la gara termina 4-3 per i capitolini. Ma quanta sofferenza. Dal 3-0 del primo tempo, i biancocelesti subiscono lo doppietta di Kessiè. Cataldi allunga di nuovo le distanze, ma è un'illusione perché Petagna riapre tutto a quattro minuti dalla fine. I biancocelesti riescono comunque, seppur soffrendo, a portare i primi tre punti della stagione a casa. 

90'+1 - Saranno cinque minuti di recupero. Non finisce più la gara: Petagna accorcia le distanze ancora, segnando e portando il risultato sul 4-3 

89' - GOOOOOOOOOOOL!!! Basta riceve palla sull'esterno, s'inserisce in area e mette il pallone in mezzo! Il neo entrato Cataldi la deve solo spingere in rete. 4-2 Lazio!

87' - Due cambi, uno per parte. Per l'Atalanta esce Kurtic ed entra Gagliardini. Mentre per i biancocelesti spazio a Cataldi, fuori Milinkovic-Savic. 

85' - L'Atalanta spinge, la Lazio soffre. I nerazzurri stanno provando il forcing finale. 

78' - Gasperini le prova tutte per raggiungere il pareggio: fuori Zukanovic, dentro Petagna

77' - Cross dell'Atalanta in area laziale, Kessiè salta ma viene ostacolato da Milinkovic-Savic che chiude tutto. Nel frattempo l'assistente Alassio ha avuto dei problemi al petto e viene messo sulla barella. Valerani, quarto uomo, sostituisce il collega infortunato.

73' - Viene ammonito Kurtic 

69' - Secondo cambio in casa Lazio: entra Wallace, esce Lombardi 

68' - Spinazzola salta tre avversari, la difesa della Lazio respinge la conclusione. Ma arriva Kurtic che calcia: Marchetti respinge. Sulla ribattuta arriva Kessiè che insacca. L'Atalanta accorcia le distanze. 

66' - D'Alessandro effettua un altro cross per Paloschi, Marchetti  respinge la conclusione dell'attaccante. 

64' - Primo cambio per la Lazio: entra Djordjevic, esce Kishna 

63' - Kessiè prova una conclusione da posizione impossibile sul primo palo. La palla entra, l'Atalanta accorcia le distanze. Marchetti, però, non è stato perfetto in questo frangente. Bel gol del calciatore orobico. 

62' - Viene ammonio Lukaku per un fallo su Gomez

58' - Azione prolungata da parte dell'Atalanta, che cerca di far uscire la Lazio. Alla fine Kurtic prova il tiro, ma la sua conclusione esce alla sinistra di Marchetti.

55' - Ancora Lazio, ancora Lombardi: l'attaccante cerca di servire Immobile, ma il tocco è impreciso. Palla allontanata dalla difesa dell'Atalanta. 

53' -  Buona occasione per la Lazio con Ciro Immobile, ma il suo tiro di prima intenzione termina in curva.

49' - D'Alessandro mette un cross interessante in area, Gomez ci arriva e calcia di prima. Marchetti è ben piazzato e respinge. Ottimo intervento del portiere laziale. 

46' - All' Atleti Azzurri d'Italia è cominciata la seconda frazione. 

FINE PRIMO TEMPO

45+4' - Finisce qui la prima frazione di gioco: dopo la traversa di Paloschi, la Lazio dilaga. Apre le danze Immobile, lo seguono Hoedt e Lombardi. I biancocelesti chiudono sul 3-0 il primo tempo. 

45+1' - D'Alessandro pennella un delizioso cross per Spinazzola che colpisce di testa: la sfera si spegne sul fondo.Il pallone è uscito di poco.  

45' - Conti viene ammonito per un fallo su Kishna. Nel frattempo saranno quattro i minuti di recupero in questo primo tempo. 

43' - Non ce la fa Dramè, che ha subito un colpo dopo un duro scontro di gioco con Parolo, al suo posto entra D'Alessandro. Atalanta che con questo cambio dovrebbe schierarsi con il 4-2-3-1. 

33' - GOOOOOOOOL! Ricorderà a lungo questo esordio Lombardi, autore del 3-0. Kishna serve in ripartenza Immobile che calcia. Sportiello ci mette il guantone, ma sulla respinta Lombardi chiude l'azione. 3-0 Lazio. 

30 '- Immobile s'invola verso la porta dell'Atalanta, ma è bravo Zukanovic a fermare l'attaccante sul più bello. 

29' - Kurtic prova la conclusione con l'esterno, il tiro però è decisamente fuori misura. 

24' - Toloi riceve palla in area laziale ed insacca, ma l'azione viene fermata per fuorigioco. Decisione giusta da parte del direttore di gara, il calciatore nerazzuro era in offside. 

20' - GOOOOOOOL! Hoedt insacca di testa su una punizione magistralmente calciata da Biglia! 2-0 per i biancocelesti. Sportiello non è stato perfetto nell'intervento sulla conclusione dell'olandese. 

16' - Occasione per l'Atalanta, che reagisce subito! Kessie sfiora la rete del pari!

15' - GOOOOOOOL, GOOOOL, GOOOL! Immobile porta in vantaggio la Lazio. La difesa dell'Atalanta si dimentica dell'attaccante che ne approfitta su un ottimo assist di Milinkovic-Savic ed insacca. 1-0 Lazio. 

10' - L'Atalanta spinge e cerca di creare pericoli. Lazio che in questi primi minuti soffre il gioco degli orobici.

8' - Pasticcio della difesa laziale, la sfera arriva a Paloschi che controlla e tira. La palla colpisce la traversa. Atalanta ad un passo dal vantaggio. 

7' - Prima occasione della Lazio con Immobile, la sfera però finisce fra le braccia di Sportiello 

5' - Tiro/cross di Milinkovic-Savic, la palla è fuori misura e si spegne sul fondo. Il serbo si tocca il ginocchio ed Inzaghi manda a scaldare Cataldi. 

4' - Gomez prova il traversone per Paloschi, la sfera però viene bloccata da Marchetti 

1' - PARTITI! - L'Atalanta ha battuto il calcio d'inizio: Lazio che attacca da sinistra verso destra. 

BERGAMO - 'L'estate sta finendo... Parte la Serie A', tanto per parafrasare il grande successo dei Righeira datato 1985. Ma torniamo al 2016, torniamo alla Lazio. I biancocelesti affronteranno questa sera l'Atalanta in quel di Bergamo. Una prima di campionato complessa, che vede i capitolini già in emergenza, viste le assenze di Lulic e Radu e il forfait (senza poche polemiche) di Keita. Non c'è nemmeno Morrison, anche Bastos non sarà a disposizione. Inzaghi però potrà contare su alcuni uomini di fiducia come Biglia e de Vrij, con la sorpresa Lombardi nel terzetto offensivo. Al centro dell'attacco spazio ad Immobile. Gentili lettori, ma soprattutto, lettrici de Lalaziosiamonoi.it mettetevi comodi e seguite la diretta scritta della partita a cura della nostra redazione.