RIVIVI IL LIVE - Borussia Dortmund-Lazio 1-0 (6' Reus)

12.08.2018 19:15 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Borussia Dortmund-Lazio 1-0 (6' Reus)

Amichevole pre-season 2018/19

Domenica 12 agosto 2018, ore 17:30

Stadion Essen, Essen

Borussia Dortmund-Lazio 1-0 (6' Reus)

BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Bürki; Piszczek, Diallo, Akanji, Schmelzer; Dahoud, Delaney; Pulisic, Götze, Larsen; Reus. A disp.: Hitz, Zagadou, Sancho, Achraf, Guerreiro, Philipp, Toprak, Kagawa, Witsel, Sahin, Wolf. All.: Lucien Favre.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Wallace, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Badelj, Milinkovic, Durmisi; Luis Alberto, Immobile. A disp.: Proto, Guerrieri, Adamonis, Bastos, Luiz Felipe, Caceres, Basta, Anderson, Cataldi, Jordao, Correa, Neto, Caicedo, Rossi. All.: Simone Inzaghi.

Arbitro: Martin Thomsen (GER). Ass.: Mitja Stegemann (GER), Robin Delfs (GER).

FINE SECONDO TEMPO

90' - Non ci sarà recupero, vince il Borussia Dortmund. Ad Essen decide un gol in apertura di Reus, favorito da una sfortunata deviazione di Radu. Lazio un po' imballata e raramente pericolosa che dopo la sconfitta con l'Arsenal resta a secco per la seconda partita di fila. Chiusa la preparazione estiva, sabato prossimo contro il Napoli s'inizierà a fare sul serio.

88' -  Inzaghi manda in campo Djavan Anderson per Parolo. Nel Dortmund Sahin sostituisce invece Dahoud.

87' - Ancora Correa cerca l'imbucata per Caicedo che non riesce a sfondare centralmente.

85' - Che occasione per Correa. Fiammata dell'ex Siviglia che va via tra due avversari e allarga il piatto, il tiro non è però abbastanza potente e Burki lo blocca a terra. Buona la giocata con cui si era liberato.

84' - Tre sostituzioni per Inzaghi: Bastos, Jordao e Caicedo prendono il posto di Radu, Milinkovic e Immobile (fischiato dai sostenitori di casa).

82' - Fase finale di gioco allo Stadion Essen, è il Borussia Dortmund che attacca con le sue forze fresche.

78' - La Lazio non trova spazi. Intanto altri cambi per i tedeschi: il 2000 Sancho e Philipp subentrano a Pulisic e Gotze.

73' - Sempre Marusic appoggia per Immobile, destro deviato in angolo. Intanto altre sostituzioni: nella Lazio dentro Basta, Cataldi e Correa per Marusic, Badelj e Luis Alberto. Nel Dortmund in campo Wolf, Zagadou e Witsel per Delaney, Larsen, e Schmelzer.

72' - Bella giocata di Marusic che sfonda sulla destra, nessun compagno riesce a ribadire in rete il suo suggerimento.

68' - Possesso palla prolungato del Borussia Dortmund che fa girare il pallone nella propria metà campo, abbassando notevolmente i ritmi.

65' - Immobile perde palla nel duello con Diallo, poi commette fallo su Delaney e si prende qualche fischio dai suoi ex tifosi.

63' - Meglio ora la Lazio, terzo angolo nel giro di un minuto guadagnato dalla squadra di Inzaghi. Il Borussia Dortmund tiene.

61' - Marusic cerca il fondo, Schmelzer ribatte il suo cross in angolo. Dalla bandierina è lo stesso terzino tedesco ad allontanare la battuta di Luis Alberto.

59' - Scintille tra Dahoud e Milinkovic dopo una serie di trattenute reciproche. Il direttore di gara interviene e riporta subito la calma.

58' - La Lazio si affaccia in avanti. Cross di Caceres, Immobile fa la sponda di testa all'altezza sul secondo palo e Marusic non trova la giusta coordinazione. Corpo all'indietro e pallone alto.

56' - Brivido sulla giocata di Strakosha che finta il rinvio e poi se la porta sul mancino sull'attacco di Reus.

55' - Sembra più reattivo il Borussia Dortmund che sta mettendo in difficoltà la Lazio con la sua aggressività.

52' - Dahoud a un soffio dal raddoppio. Bello schema su calcio di punizione con la sponda di Reus per il proprio centrocampista, il piazzato termina a lato di pochissimo dando l'illusione ottica del gol ai sostenitori gialloneri.

51' - Luiz Felipe in netto ritardo su Larsen, il brasiliano rischia anche il giallo.

50' - Rapidissimo Larsen sulla sinistra che trova Reus in area come in occasione del vantaggio. Stavolta la conclusione, centrale, viene respinta da Strakosha. 

48' - Proprio Caceres cerca il cross per Immobile, Burki la fa sua in presa alta. Ruolo insolito per l'ex Juventus e Verona, in campo da quinto a sinistra.

46' - Comincia la ripresa. Occhio ai cambi: nella Lazio subito dentro Luiz Felipe per Wallace e Caceres per Durmisi. Il modulo non cambia: l'uruguaiano correrà sulla fascia sinistra. Dortmund in campo con gli stessi undici.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45' - Senza recupero finisce la prima frazione, avanti il Dortmund. Lazio meno brillante rispetto ai 45 minuti iniziali di Stoccolma e sotto alla prima occasione dei tedeschi su una sfortunata deviazione di Radu. Sui piedi di Ciro Immobile l'opportunità più importante per i biancocelesti. Squadre negli spogliatoi.

44' - Lo spagnolo va in porta, tentativo fuori misura. Un minuto al termine della prima frazione.

43' - Milinkovic abbattuto da Diallo, punizione per la Lazio dai trenta metri. Posizione centrale, Luis Alberto sul pallone.

40' - Borussia vicino al raddoppio. Pulisic riceve sulla sinistra, rientra su Wallace e conclude forte sul primo palo: Strakosha è attento e la manda in angolo di piede. Poi un nulla di fatto sugli sviluppi del corner.

38' - Ripartenza della Lazio con Immobile che allarga bene su Marusic. Il montenegrino scarica per Luis Alberto, impreciso però sul tocco di ritorno. Occasione sfumata.

34' - Imbucata centrale di Delaney per Reus, provvidenziale Acerbi che lo chiude in scivolata al momento del tiro. Sul rimpallo Strakosha riesce a fare suo il pallone. Il giocatore della Nazionale tedesca avrebbe calciato verso lo specchio della porta da pochi passi.

30' - Via la prima mezz'ora di gioco, Lazio sempre sotto di un gol.

27' - Lazio scoperta centralmente, Dahoud ne approfitta e cerca la porta da fuori. Il tiro è impreciso e sfila sul fondo, ma i biancocelesti stanno concedendo qualche spazio di troppo.

24' - Attacca Durmisi sulla sinistra, Piszczek lo ferma in rimessa laterale. Superata la metà della prima frazione.

20' - Punizione di Luis Alberto dalla sinistra, Parolo fa il velo sul primo palo poi si ritrova il pallone lì. Il destro, deviato, viene bloccato a terra da Burki. Poco dopo colpo di testa alto di Immobile, ma c'era posizione di fuorigioco. Ritmi alti adesso in Germania.

19' - Diallo salta più in alto di tutti, pallone di poco a lato. 

18' - Reus attacca bene lo spazio, Radu chiude in calcio d'angolo.

15' - Luis Alberto prova dalla distanza, Burki si tuffa sulla sua destra e risponde presente. Bella partita adesso ad Essen.

14' - Dall'altra parte Gotze raccoglie il pallone poco fuori dall'area e cerca la conclusione rasoterra, nessun problema per Strakosha,

13' - Primo tentativo di Milinkovic che prova a piazzarla con il destro a giro, Burki si distende e la blocca in presa alta. Prova a reagire la Lazio dopo aver incassato l'1-0.

10' - Occasione per il pari della Lazio. Luis Alberto prova al volo su un cross dalla sinistra di Durmisi, la conclusione - sporca - diventa buona per Immobile che con la punta arriva in scivolata sul secondo palo. Il pallone termina alto.

6' - Borussia Dortmund in vantaggio. Gol di Reus ma con decisiva deviazione di Radu. Break di Pulisic che avvia il contropiede tedesco, poi Reus riceve palla in area da Larsen. La sua conclusione, sporcata dal difensore romeno, beffa completamente Strakosha. Lazio subito sotto a Essen.

3' - Prima iniziativa di Pulisic, Wallace allontana il cross partito dalla corsia di destra.

1' - Via, si parte! Comincia Borussia Dortmund-Lazio, ultimo test dell'estate. La Lazio, con la nuova maglia bandiera, attacca nel primo tempo verso la Curva Nord. Si fanno sentire anche i tifosi biancocelesti arrivati in Germania.

PRIMO TEMPO - Senza Berisha affaticato e con Leiva e Lulic squalificati per la prima di campionato, Inzaghi prova la Lazio anti Napoli. Tra i pali Strakosha, Wallace sul centro destra, i neo acquisti Badelj e Durmisi rispettivamente in regia e sulla sinistra, Luis Alberto e l'ex Immobile a formare la collaudata coppia offensiva. Nel Dortmund invece la qualità di Götze e Reus si affianca al giovane talento di Larsen e Pulisic.

La nuova stagione alle porte. Nell'ultimo test della preparazione estiva, la Lazio di Inzaghi si sposta da Marienfeld ad Essen per affrontare il Borussia Dortmund di Lucien Favre. Di nuovo avversario dopo il doppio confronto vinto lo scorso anno in Europa League contro il Nizza. Archiviata la sconfitta di Stoccolma con l'Arsenal, un'altra amichevole di lusso per le ultime prove generali prima dell'esordio con il Napoli del prossimo sabato. Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it un cordiale saluto da Gabriele Candelori e benvenuti alla diretta scritta di Borussia Dortmund-Lazio, ultima uscita del ritiro tedesco.