RIVIVI IL LIVE - Braafheid: "Lazio club importante, possiamo fare grandi cose"

Pubblicato il 29 agosto alle ore 12.30
30.08.2014 07:05 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Braafheid: "Lazio club importante, possiamo fare grandi cose"

FORMELLO - Vuole rilanciarsi nel mondo del calcio, nelle ultime stagioni si era dimenticato di lui. Edson Braafheid si è conquistato la fiducia sul campo, ha superato il provino di Auronzo e ha ottenuto un contratto con la Lazio. L'olandese si presenterà in conferenza stampa intorno alle 12.30: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Prende parola il diesse Tare:

"Braafheid è un giocatore che è arrivato per completare una rosa importante, ma con alcune carenze in certi ruoli come il terzino sinistro. La passata stagione abbiamo avuto solo Radu in quella posizione. In estate si è presentata questa scommessa, si è messo subito in discussione venendo da un'annata sfortunata all'Hoffenheim. Alla fine abbiamo deciso di acquisirlo per una stagione. E' molto esperto, anche a livello internazionale. Ha avuto delle esperienze gloriose in passato, ha giocato anche la finale del Mondiale nel 2010. Mi fa molto piacere perché potrà essere molto utile al gruppo".

Parla Edson Braafheid:

"Sono molto felice di essere qui dopo un periodo difficile. Questa è una grande opportunità per rilanciare la mia carriera. La prenderò con due mani per avere successo".

Quali sono le tue aspettative?

"E' una grande oppportunità giocare per un grande club come la Lazio. Lo scorso anno non ho giocato molto, ora voglio giocare più che posso e raggiungere il mio livello di prima. Magari vincere qualcosa con questo club".

Come pensi di ambientarti nel campionato italiano? Si parte da Milano...

"Sarà difficile, la cosa importante sarà fare dei buoni allenamenti e poi delle buone partite. Il mio compito sarà supportare la squadra, se poi scenderò in campo darò del mio meglio".

Dove pensi puoi dare il tuo meglio?

"Ho giocato sia come terzino sinistro che come centrale. Non ho preferenze, ma il mio ruolo è sulla fascia".

Che gruppo hai trovato? Dove può arrivare la Lazio?

"Questo è un grande club, dal primo momento mi hanno accolto a braccia aperte. C'è molto feeling, equilibro e degli ottimi giocatori. L'obiettivo è quello di essere una squadra, è quello che vuole il mister. Credo possiamo fare grandi cose".