RIVIVI IL LIVE - Canigiani su "Avanti Lazio", Campagna Abbonamenti '15-'16: "Scelto il simbolo della Roma imperiale. E sull'Europa..."

07.07.2015 16:50 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Canigiani su "Avanti Lazio", Campagna Abbonamenti '15-'16: "Scelto il simbolo della Roma imperiale. E sull'Europa..."
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - La nuova stagione è alle porte, ecco la conferenza stampa di presentazione della Campagna Abbonamenti 2015-2016. Inizio programmato alle 17 presso la sala stampa del centro sportivo di Formello: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Prende parola Marco Canigiani, responsabile del marketing biancoceleste:

"Al momento è possibile richiedere la tessera "1900" on line, in avanti sarà possibile anche in alcuni punti Lazio Style grazie a delle postazioni dedicate. La Campagna Abbonamenti inizierà venerdi con una fase di prelazione che andrà avanti fino al 28 luglio. La prelazione sul posto vale per coloro che vogliono confermarlo o cambiarlo per un posto non ancora assegnato. Siamo in una fase in cui cerchiamo di capire a cosa porteranno le richieste di modifica del Coni riguardo al settore 'Curva Nord', quindi vorremmo evitare di vendere posti che poi non saranno effettivamente disponibili. Momentaneamente la Curva Nord non viene venduta. Le modalità di vendita non sono nuove. Le vecchie tessere '1900' sono ancora valide, chi ne è in possesso può caricarci sopra l'abbonamento in modalità digitale. Chi non ce l'ha, invece, potrà abbonarsi acquistando il voucher elettronico presso i "Lazio Style" abilitati e i punti Ticket One Plus. C'è una promozione per il vecchio abbonato, ha uno sconto rispetto al prezzo intero. Inoltre ha la possibilità di far usufruire questa stessa tariffa a un amico nuovo abbonato, naturalmente nello stesso settore. Gli abbonamenti "Cucciolone" diventeranno abbonamenti 'Aquilotto': valgono per tutte le partite e costano 50 euro totali. E' la somma delle partite del costo di un 1 euro come nella passata stagione più il biglietto dei quattro big match del campionato. Abbiamo introdotto anche un abbonamento Aquilotto Gold, che riguarda la Tribuna d'Onore. Abbiamo scelto una grafica importante per la Campagna Abbonamenti, perché l'aquila era il simbolo più importante dell'impero romano ed era quello che lo accompagnava durante le conquiste. C'è il vessillo ben in evidenza, il nostro simbolo è quello della Roma imperiale. Speriamo che sia di buon auspicio per la conquista dell'Europa importante".

Domande: 

Avete delle iniziative per la Curva Maestrelli? E' possibile sottoscrivere l'abbonamento in quel settore?

"Siamo ben felici di riaprire e ripopolare la Curva Maestrelli, speriamo di riaprirla anche in abbonamento. Significherà andare bene nella sottoscrizione degli abbonamenti per gli altri settori. E' un auspicio, l'anno scorso le cose sono andate benissimo. Contro l'Empoli c'è stata un'atmosfera incredibile".

A che numero di abbonamenti sottoscritti vi riterreste soddisfatti?

"Non si può dire adesso perché c'è sempre la variante legata ai risultati sportivi. Naturalmente vorremmo il numero più alto possibile degli abbonati, ma non ci poniamo obiettivi. L'abbonamento è un atto di fede, poi capiano le problematiche economiche di questi tempi. Ma vogliamo ripartire da dove abbiamo finito lo scorso anno".

Per l'Europa si fanno valutazioni?

"Il sorteggio dei preliminari sarà il 7 agosto, l'eventuale partita in casa il 18, quindi ci sarà poco tempo per fare il biglietto. Aspettiamo l'ok dell'Uefa, appena lo avremo cominceremo con la vendita dei biglietti a prescindere dall'avversario che affronterà la Lazio per consentire anche ai tifosi che partiranno per le ferie di acquistare il biglietto in tempo".

Mini-abbonamenti per le competizioni europee?

"Con la Champions sicuramente sì, per l'Europa League vedremo. La risposta negli ultimi anni non è stata importante e ci potrebbe porre dei vincoli per eventuali promozioni". 

Il simbolo della campagna abbonamenti è stato scelto grazie al Gruppo Storico Romano. L'intento è stato quello di unire la Lazio al vero simbolo di Roma, per sottolineare che è la prima squadra della Capitale.