RIVIVI IL LIVE - Europa League, ai sedicesimi sarà Lazio-Steaua Bucarest: andata in Romania, ritorno all'Olimpico

Pubblicato alle 8.30
11.12.2017 13:30 di Lalaziosiamonoi Redazione   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Europa League, ai sedicesimi sarà Lazio-Steaua Bucarest: andata in Romania, ritorno all'Olimpico

AGGIORNAMENTO ORE 13.35 - Con l'aiuto della UEFA, ecco la grafica con tutti gli accoppiamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 13.30 - L'altra italiana, il Milan, pesca il Ludogorets. Tra poco tutti gli accoppiamenti.

AGGIORNAMENTO ORE 13.27 - Ecco l'avversaria della Lazio: Steaua Bucarest. I biancocelesti pescano il club romeno. Le sfide si giocheranno giovedì 15 e 22 febbraio alle 19 e 21.05. Andata in Romania.

AGGIORNAMENTO ORE 13.20 - Il Napoli pesca i tedeschi del Lipsia. Delle italiane manca solo la Lazio e il Milan.

AGGIORNAMENTO ORE 13.15 - Prima sorteggiata è il Borussia Dortmund contro Atalanta. Attesa per la Lazio, che come già detto, è testa di serie.

AGGIORNAMENTO ORE 13 - Si inizia, tra pochi minuti scopriremo come continuerà il cammino europeo della Lazio. Sarà l'ex Barcellona Abidal, Ambasciatore ufficiale, a sorteggiare le squadre.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - Tutto pronto a Nyon per i sorteggi dei sedicesimi di Europa League. Scopriremo insieme l'avversaria della Lazio. Seguono aggiornamenti...

Tutto pronto per il sorteggio di Nyon. Prima di concentrarsi sul Monday Night di campionato contro il Torino, la Lazio scoprirà la sua avversaria ai sedicesimi di finale di Europa League. Sono 14 in totale le squadre che possono incrociare il cammino con i biancocelesti. Quella di Inzaghi, vincitrice del girone K, è tra le teste di serie insieme alle quattro migliori terze della fase a gironi di Champions League. Questa la suddivisione:

Teste di serie: AC Milan (ITA), Arsenal (ENG), Atalanta (ITA), Athletic Club (ESP), Atlético Madrid* (ESP), Braga (POR), CSKA Moskva* (RUS), Dynamo Kyiv (UKR), Lazio (ITA), Lipsia* (GER), Lokomotiv Moskva (RUS), Plzeň (CZE), Salisburgo (AUT), Sporting CP* (POR), Villarreal (ESP), Zenit (RUS)

Non teste di serie: AEK Atene (GRE), Astana (KAZ), Celtic* (SCO), Crvena zvezda (SRB), Dortmund* (GER), FCSB (ROU), København (DEN), Ludogorets (BUL), Lione (FRA), Marsiglia (FRA), Napoli* (ITA), Nizza (FRA), Östersund (SWE), Partizan (SRB), Real Sociedad (ESP), Spartak Moskva* (RUS)

*Arrivate dalla UEFA Champions League

Due i paletti principali: nessuna squadra può essere sorteggiata contro una già affrontata nella fase a gironi di Europa League (Nizza) o con una formazione della stessa federazione (Napoli). In base alle decisioni prese dal Comitato Esecutivo UEFA, inoltre le squadre provenienti da Russia e Ucraina non possono essere abbinate insieme.

Il sorteggio inizierà alle ore 13 presso la Casa del Calcio Europeo di Nyon (in Svizzera) subito dopo quello degli ottavi di finale di Champions. Già stabilite le date delle gare: giovedì 15 e 22 febbraio alle 19 e 21.05. I calendari precisi verranno diffusi poco dopo. La Lazio, essendo testa di serie, giocherà in casa la partita di ritorno.