RIVIVI IL LIVE - Fiorentina-Lazio 0-2 (35' Djordjevic, 92' Lulic)

19.10.2014 14:20 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Fiorentina-Lazio 0-2 (35' Djordjevic, 92' Lulic)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di foto Federico De Luca

SERIE A TIM, 7a GIORNATA, STADIO ARTEMIO FRANCHI DI FIRENZE, 19 OTTOBRE 2014

FIORENTINA (4-3-1-2) - Neto; Tomovic, Rodriguez, Savic, Alonso; Kurtic, Pizarro, Aquilani; Fernandez; Cuadrado, Babacar. All.: Montella. A disp.: Tatarusanu, Richards, Hegazi, Pasqual, Basanta, Brillante, Vargas, Badelj, Borja Valero, Joaquin, Ilicic, Bernardeschi.

Indisponibili: Gomez, Rossi, Marin.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Rodriguez.

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Cavanda, De Vrij, Ciani, Radu; Parolo, Biglia, Mauri; Candreva, Djordjevic, Lulic. All.: Pioli. A disp.: Berisha, Strakosha, Konko, Novaretti, Braafheid, Pereirinha, Onazi, Ledesma, Gonzalez, Klose, Ederson, F. Anderson.

Indisponibili: Cataldi, Gentiletti, Basta, Keita.
Squalificati: Cana.
Diffidati: nessuno.

ARBITRO: Peruzzo (sez. Schio).
ASSISTENTI: Padovan e Tasso.
IV UOMO: Passeri.
ADDIZIONALI: Mazzoleni e Candussio.

AMMONITI: 25' Pizarro, 31' Djordjevic, 38' Parolo, 45'+1 Cavanda, 53' Marchetti, 71' Radu

NOTE: Spettatori paganti 30.967 

SECONDO TEMPO

90'+8 Termina qui la gara. Terza vittoria consecutiva per i biancocelesti, ora a quota 12 in classifica. Tre punti che valgono doppio per gli uomini di Pioli contro una diretta avversaria per la corsa all'Europa. Bella Lazio al Franchi, che per più di un'occasione getta alle ortiche la possibilità di chiudere la gara già a metà della ripresa.

90'+6 Prova il tutto per tutto la Fiorentina, la Lazio si chiude bene e senza subire pericoli.

90'+2' GOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL DELLA LAZIOOOOOOO!!! LULIC!!! TRE CONTRO UNO,  ENNESSIMO CONTROPIEDE DI CANDREVA CHE ENTRA IN AREA SERVENDO UN ASSIST AL BACIO PER LULIC CHE DEVE SOLO DEPOSITARE LA SFERA IN RETE A PORTA VUOTA.

90' Incredibile al Franchi: 8' minuti di recupero

89' Terzo cambio anche per la Lazio: esce Djordjevic, entra Klose

88' Che occasione per la Lazio! Lulic lancia Candreva che si invola sulla fascia ma tarda a servire Djordjevic tutto solo in area, Mati Fernandez salva in scivolata.

84' Punizione per i viola, Marchetti anticipa Bernardeschi ma resta a terra dopo il contatto con il giovane della Fiorentina. Proteste del pubblico del Franchi che applaude ironicamente il presidente Lotito presente allo stadio.

81' Ennesima occasione di contropiede sprecata dai biancocelesti. Novaretti ruba un prezioso pallone servendo un poco reattivo Djordjevic che stoppa male ancora una volta.

78' Terzo cambio per i viola: fuori Aquilani, dentro il giovane Bernardeschi.

77' Ci prova Cuadrado di testa, ma il pallone è debole e non può impensierire Marchetti.

71' Altro giallo per i biancocelesti. Radu in scivolata stende Cuadrado sul vertice sinisto basso. Punizione per i viola, ammonizione inevitabile per il romeno.

70' Contropiede sprecato per la Lazio: Lulic si invola sulla sinistra e serve in mezzo un invitante pallone per Djordjevic che aggancia male, favorendo l'uscita a terra di Neto.

67' Cambio sia per Pioli che per Montella: entra Novaretti al posto di un acciaccato Ciani. Per i viola dentro Ilicic, out Babacar.

64' Spinge ancora la Fiorentina. Pizarro apre sulla destra per Borja Valero che trova sul lato opposto Alonso che di sinistro colpisce Babacar che involontariamente salva la porta biancoceleste.

59' Ghiotta occasione per i viola: bella giocata di Pizarro per Borja Valero che in scivolata crossa in mezzo. Sul pallone si avventa Alonso, ma il tiro dello spagnolo finisce altissimo sopra la traversa.

58' Primo cambio per la Lazio: esce un affaticato Mauri, al suo posto Onazi.

53' Ammonito Marchetti per aver tardato il rinvio nonostante i ripetuti avvisi dell'arbitro.

52' Punizione dai 20 metri per la Fiorentina. Babacar prova il tiro a giro ma il pallone è alto.

50' Schema su punizione di Pizarro che pennella in mezzo pescando Aquilani. La rovesciata dell'ex giallorosso si stampa sul palo.

47' Partono subito forte i viola: Cuadrado ci prova dalla lunga distanza. Tiro del colombiano non può impensierire Marchetti.

45' Sarà la Fiorentina a giocare il primo pallone della ripresa.

45' Entra per la Fiorentina Borja Valero al posto di Kurtic

PRIMO TEMPO

45'+2 Termina qui il primo tempo. Buoni i primi 45' dei biancocelesti. Lazio aggressiva su ogni pallone e attenta in difesa. Il gol dell'ormai solito Djordjevic premia l'intensità dei biancocelesti, bravi a sfruttare un contropiede propiziato dal tandem Biglia-Candreva.

45'+1 Giallo per Cavanda: fallo del terzino della Lazio sul solito Cuadrado.

45' Grande occasione per la Lazio: Mauri libera di testa Djordjevic che vede sulla destra Candreva tutto solo. Il tiro del centrocampista romano però è troppo centrale favorendo l'intervento di Neto.

42' Ci provano i viola con Alonso, ma il suo sinistro è troppo angolato e la palla finisce sul fondo.

38' Marchetti esce male, Cuadrado, troppo defilato,non ne approfitta.

37' Altro giallo per i biancocelesti. Parolo stende Alonso, ammonito il centrocampista della Lazio.

36' Ancora Lazio, con Lulic: il rasoterra del bosniaco è neutralizzato da a terra da Neto.

35' GOOOOOOOL DELLA LAZIOOO CON DJORDJEVIC!!! PALLA DI BIGLIA PER CANDREVA SULLA DESTRA CHE SERVE UN TRAVERSONE IN MEZZO PER IL SERBO CHE IN SCIVOLATA FULMINA NETO. 1-0 LAZIO!

33' Brivido per la Lazio: calcio d'angolo battuto corto, Pizarro serve Alonso, sponda di testa per Babacar che spara alto.

30' Ammonito Djordjevic per una trattenuta ai danni di Tomovic. 

28' Spazio per Aquilani che dalla trequarti serve sulla sinistra Mati Fernandez. Il traversone in mezzo è respinto da De Vrij.

24' Sulla successiva ripartenza si invola palla al piede Candreva, steso da Pizarro.  Giallo per il cileno, il primo della gara.

23' Prova l'offensiva la Fiorentina. Aquilani serve Cuadrado che scaraventa in area un pallone insidioso che Cavanda devia puntualmente in angolo.

21' Disimpegno sbagliato di Ciani che innesca il contropiede di Cuadrado, sventato in fallo laterale da Parolo. 

19' Rinvio corto di Marchetti, Aquilani prova la magia al volo ma la palla si spegne alta di gran lunga sopra la traversa. 

17' Calcio di punizione per la Lazio per un fallo di Aquilani su Candreva. Dalla distanza è lo stesso numero 87 a provare la conclusione. La palla è deviata in angolo.

12' Azione manovrata dei biancocelesti: Djordjevic sterza sulla sinistra e serve un pallone in mezzo dove ne' Parolo ne' Mauri riescono ad arrivare. 

9' Ghiotta occasione per la Lazio: Mauri prova la conclusione da posizione centrale, palla alta sopra la traversa.

3' Grande verticalizzazione di Candreva che pesca l'inserimento in profondità di Mauri. Il brianzolo sulla sinistra protegge palla e serve in mezzo un invitante pallone che Savic respinge di testa.

2' Ritmi subito alti da ambo le parti, il caldo non sembra intimorire le due squadre. 

1' Partiti! Lazio con la seconda maglia bianca a strisce azzurre verticali,  attaccherà in questo primo tempo da curva sud a curva nord.