RIVIVI IL LIVE - Genoa-Lazio 2-3 (13' Bastos, 57', 73' Pellegri, 70' 82' Immobile)

17.09.2017 22:05 di Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Genoa-Lazio 2-3 (13' Bastos, 57', 73' Pellegri, 70' 82' Immobile)
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Serie A TIM, 4° giornata
Stadio Luigi Ferraris di Genova - 17 settembre 2017, ore 20:45

GENOA (3-4-3): Perin; Zukanovic, Rossettini, Spolli; Rosi, Cofie, Veloso, Laxalt; Ricci, Taarabat, Centurion. A disp.: Lamanna, Zima, Gentiletti, Lazovic, Omeonga, Brlek, Migliore, Rodriguez, Salcedo, Pellegri, Palladino, Galabinov. All.: Ivan Juric

Indisponibili: Pandev, Lapadula, Izzo, Biraschi, Rigoni
Squalificati: Bertolacci
Diffidati: nessuno

LAZIO (3-4-2-1) - Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Lulic; Luis Alberto, Milinkovic; Immobile. A disp.: Vargic, Guerrieri, Luiz Felipe, Patric, Marusic, Lukaku, Crecco, Di Gennaro, Palombi, Caicedo. All.: Inzaghi.

Indisponibili: Felipe Anderson, Nani, Wallace
Squalificati: Parolo
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Orsato (sez. Schio)
ASSISTENTI: Liberti e Ranghetti
IV UOMO: Serra
VAR: Di Bello
AVAR: Illuzzi

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - È FINITAAAA! ALTRA GRANDISSIMA VITTORIA DELLA LAZIO IN EXTREMIS! Immobile lascia il segno con un'altra esante doppietta: dieci punti in classifica e sempre dietro al terzetto di testa.

90'+2' - Lazio che tiene lontano il pallone dalla propria area grazie a un calcio d'angolo conquistato. Due minuti alla file, biancocelesti avanti e Genoa che prapara l'ultimo assalto.

89' - Il Genoa prova l'assalto finale. Avrà a disposizione anche quattro minuti di recupero.

87' - Luis Alberto atterra Rossettini in scivolata, giallo per lo spagnolo.

85' - Cinque minuti al termine, la Lazio deve difendere il nuovo vantaggio. Grandi emozioni a Genova e un finale tutto da vivere.

82' - CIIIIIROOOOO CIIIROOOOO CIIIROOOOO IMMOBILEEE! 2-1 LAZIO! Campo aperto per il napoletano su un pallone regalato da Gentiletti e scavetto dell'attaccante a Perin. La Lazio è di nuovo avanti. Meritatamente!

81' - Adesso è il Genoa a sfiorare il sorpasso: Gentiletti svetta da calcio d'angolo, Strakosha con un colpo di reni compie un miracolo. Partita sul filo, ancora 2-2 il parziale.

77' - Caicedo si divora il gol del vantaggio: imbucata centrale di Immobile per l'ex Espanyol che si libera di due difensori e tutto solo davanti a Perin spara incredibilmente fuori.

73' - Ha pareggiato subito il Genoa: doppietta di Pellegri che stavolta raccoglie un bel cross dalla sinistra, cogliendo alle spalle Leiva e in spaccata batte un colpevole Strakosha.

70' - GOOOOOOL GOOOOOL GOLLLLLL, RIECCO LA LAZIOOOOO! Ciro Immobileeeeee: 2-1. Fa tutto Lukaku, che sfonda sulla sinistra, vince un rimpallo, poi apparecchia per il napoletano che tutto solo piazza il piattone che vale il pareggio.

69' - Spolli è costretto a uscire in barella: Juric sgancia l'ex Gentiletti.

66' - Occasione clamorosa fallita da Lukaku: sono proprio i due neo entrati i protagonisti, Marusic prende il fondo dalla destra poi mette in mezzo. Dopo la sponda di Immobile arriva in corsa Lukaku con la porta spalancata, ma Perin intuisce e blocca praticamente sulla linea. 

65' - Doppio cambio per Inzaghi, che sgancia Lukaku e Marusic e richiama in panchina Basta e Murgia.

64' - Genoa che ora prova a spingere sull'acceleratore, ma la Lazio tiene bene e non corre rischi. I rossoblù che al primo tiro in porta hanno trovato il pareggio. 

59' - Primo cambio per Simone Inzaghi: fuori de Vrij, dentro Felipe Caicedo.

57' - Il pareggio del Genoa con Pellegri: pasticcio difensivo di de Vrij e Radu, con quest'ultimo che si vede rimpallare il pallone  in faccia e smarcare il genoano tutto solo davanti a Strakosha, beffato da una deviazione. Al Marassi è 1-1.

56' - Juric gioca la carta Brlek che rileva Cofie.

55' - Altra buona trama della Lazio, condotta da Immobile e Luis Alberto a ridosso dell'area: l'azione si conclude con l'imbucata centrale per Murgia, in ritardo però, viene anticipato da Rosi in ripiego.

51' - Attacco prolungato della Lazio. Milinkovic lo conclude con un tentativo da fuori: pallone di poco a lato.

48' - Milinkovic prova ad andare via in area di rigore dopo una deviazione di Zukanovic, Rosi lo ferma.

46' - Contatto energico tra Pellegri e de Vrij: il difensore olandese è il primo ammonito dei biancocelesti.

46' - Al via la ripresa! Non ci sono sostituzioni al rientro dagli spogliatoi: il Genoa ne ha già effettuata una nel primo tempo.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+1' - Dopo un solo minuto di recupero Orsato decreta l'intervallo: Lazio in vantaggio grazie al gol di Bastos in chiusura della prima frazione.

42' - Pericolosa azione della Lazio che vede Murgia protagonista di una bella sponda in area per l'accorrente Immobile. Secondo Orsato il primo controllo del napoletano è con un braccio, il replay però sembra dargli torto. L'ex Dortmund era praticamente in porta.

39' - Arriva finalmente il giallo per Rosi, che al quinto fallo ruvido (stavolta su Lulic) si prende la prima ammonizione della gara.

37' - Lazio che continua con un giro palla veloce e ben coordinato. La sfera viaggia da una parte all'altra del campo, il Genoa insegue, in una partita che i biancocelesti fin ora hanno sempre avuto in mano.

32' - Cambio tattico alla mezz'ora per Juric: fuori Centurion, dentro Pellegri.

29' - Immobile deve calibrare il mirino: ripartenza veloce orchestrata da Luis Alberto, poi l'apertura a destra per il napoletano che prende la mira ma spara in curva.

27' - Genoa che non ci sta e prova finalmente ad alzare i ritmi: la squadra di Juric prova a venire a prendere alta la Lazio, complice anche qualche errore in fase di impostazione di Leiva e compagni.

21' - Dusan Basta! Clamorosa chance per la Lazio: azione bellissima dei ragazzi di Inzaghi, che dopo una fitta rete di passaggi mandano in porta il serbo che agiva praticamente da seconda punta. Quasi un rigore in movimento, Basta la piazza ma non è preciso. Ma che Lazio!

19' - Non un'idea brillante quella di Ciro Immobile, lanciato a rete da Luis Alberto dopo un controllo difettoso di Spolli. L'attaccante preferisce il tiro da posizione defilata rispetto al premiare l'inserimento di Murgia. Palla semplice per Perin.

17' - È una Lazio superiore fisicamente e tecnicamente: il Genoa è alle corde da inizio gara. Bene Murgia, Milinkovic e Luis Alberto ispirati, biancocelesti che fanno densità nella metà campo rossoblù.

13' - GOOOOOOOL GOOOOOL GOOOOL, LAZIO IN VANTAGGIOOOOOO! Milinkovic pennella dai sedici metri una punizione che Perin respinge male. Da vero attaccante si fionda Bastos, che col ginocchio può solo insaccare. Primo gol in Serie A dell'angolano e vantaggio biancoceleste.

8' - Genoa che si fa sentire in campo, si contano già tre o quattro interventi durissimi. Cofie pesta la caviglia a Immobile, Rosi duro su Radu, per Orsato tutto legale.

5' - Bell'avvio della Lazio, aggressiva e intraprendente, stanzia praticamente da inizio gara nella metà campo genoana. La squadra di Juric aspetta e tenta spesso la ripartenza con Centurion, Bastos gli ha già preso le misure in due occasioni.

1' - Il Genoa fa girare il primo pallone della gara, in tenuta classica rossoblù attaccherà da sinistra verso destra. Completo biancoceleste per la Lazio, che schiera subito Luis Alberto e Milinkovic alle spalle di Immobile.

In campo si sta osservando un minuto di silenzio in memoria delle vittime dell'alluvione di Livorno e in ricordo di Rino Carlini, ex bandiera del Genoa. Tra poco si parte.

PRIMO TEMPO

Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, bentrovati con un nuovo match di campionato che vede impegnata la Lazio a Marassi contro il Genoa. Inzaghi a caccia di altri tre punti per restare agganciato al terzetto in testa alla classifica, Juric vuole invertire la tendenza negativa di questo addio. Lalaziosiamonoi.it vi racconterà minuto per minuto la sfida del Ferraris, rimanete con noi!