RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Diamo continuità ai risultati! Scudetto? Non è assurdo pensarlo..."

10.12.2017 14:15 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Laaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Diamo continuità ai risultati! Scudetto? Non è assurdo pensarlo..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Domenica insolita a Formello, di vigilia. Simone Inzaghi prepara il posticipo con il Torino, alle 14.30 si presenterà in sala stampa per la conferenza prepartita: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

Quanto è importante vincere e agganciare la Roma?

"Senza dubbio dobbiamo guardare i nostri risultati, avevo chiesto a Genova di fare un'impresa vincendo a Marassi, i ragazzi sono stati bravissimi, al di là dei gol segnati nel finale. La squadra è rimasta lucida, dovevamo andare in vantaggio prima sul tiro di Parolo, siamo andati sotto ma abbiamo vinto una gara importantissima. Dobbiamo dare continuità, sapendo che incontreremo una squadra tosta. Conosciamo tutti Sinisa, troveremo un avversario duro".

Un'occasione anche per distanziare le squadre dietro?

"Sì, normale, abbiamo visto il campionato, davanti ci sono ritmi altissimi. Noi dobbiamo dare continuità e prenderci questi punti importanti".

In futuro che posizione per Felipe Anderson? Può giocare con Luis Alberto e Immobile?

"Felipe è una grandissima risorsa per noi, giovedì ho visto ciò che volevo, normale che debba crescere di condizione, ma sono contento, è un'arma da sfruttare in qualsiasi momento e in qualsiasi ruolo. Stesso discorso per Wallace, sono due giocatori importanti, in ritardo perché sono fermi da 2-3 mesi. Toccherà a me decidere quando saranno pronti".

Assurdo pensare allo scudetto?

"No, vedendo ciò che stiamo facendo. Ma dobbiamo essere realisti perché le altre davanti stanno andando fortissimo e quelle dietro sono pronte ad accorciare. Dovremo essere bravi partita dopo partita, ora abbiamo la testa al Torino, non possiamo sbagliare altrimenti la prova di Marassi perderebbe di importanza".

Ha pensato a un turno di riposo a Bastos? Patric può giocare al suo posto?

"Bastos ha avuto quel problema al derby, ma sono contento di lui, non ci ha fatto sentire l'assenza di Wallace. Sta giocando tanto, vedremo se giocherà dall'inizio o meno domani. Ho anche Basta, Patric e Luiz Felipe, forse Wallace non è ancora pronto, ma comincio ad avere rotazioni più ampie".

Nel futuro che Lazio vuole vedere?

"Speriamo la stessa di questi primi 4 mesi, è quello l'obiettivo di tutti noi. Sappiamo che stiamo facendo qualcosa che era immaginabile a inizio ritiro".

Nani come sta?

"Sta procedendo bene nel recupero, fa allenamenti differenziati, vogliamo recuperarlo per le prossime partite senza rischiare ricadute".

Che partita si aspetta col Toro?

"Parliamo di una squadra che ha pareggiato le ultime 5, è nel gruppo delle inseguitrici, non è in crisi come la si dipinge. Sta facendo un buon campionato, è nel gruppetto insieme al Milan e alla Fiorentina dovremo essere determinati e tosti. Sinisa vorrà fare bella figura all'Olimpico...".

Quanto è importante Leiva per la squadra?

"Un giocatore importantissimo per noi, sapevo che ci avrebbe aiutato ma venendo da un altro campionato poteva metterci un po' più di tempo a inserirsi. Ma dal ritiro l'ho visto subito interessarsi alla lingua, a capire il nostro calcio. Faccio i complimenti a Tare, è un anno che mi parlava di questo calciatore".

A cosa bisognerà prestare attenzione domani?

"Il Toro è una squadra tosta, ha tante individualità in mezzo e davanti, come Baselli, Ljajic, Belotti e Iago Falque. Dovremo stare attenti, vogliamo assolutamente vincere".