RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Il primo tempo non mi è piaciuto, ma siamo stati bravi a gestire il risultato"

Pubblicato ieri alle 20:55
17.09.2018 07:20 di Annalisa Cesaretti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Il primo tempo non mi è piaciuto, ma siamo stati bravi a gestire il risultato"

La Lazio riesce a superare l'Empoli al Castellani, in un campo insidioso dove non sono mancati momenti di difficoltà per i ragazzi di Inzaghi. Ciò che conta, però, è aver centrato la vittoria. Il tecnico biancoceleste voleva i tre punti e li ha ottenuti. Il mister rivelerà presto le sue impressioni in conferenza stampa. Segui la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.

Che peso ha questa vittoria?

Quella di oggi era una partita delicata, sapevamo che avremmo trovato una squadra molto bene organizzata. Il primo tempo non mi è piaciuto. Probabilmente saremmo potuti passare in vantaggio ugualmente, ma avremmo dovuto concretizzare prima. Strakosha stasera ci è stato davvero d'aiuto. Nel finale ci sono state varie occasioni e questo mi ha fatto piacere.

Cosa salva di questa partita?

Il risultato. E poi il secondo 1-0 dell'anno. L'anno scorso vincevamo le partite con più gol, ma ne subivamo molti. Dobbiamo essere sicuramente bravi ad aggiustare la mira e a continuare questa striscia di vittorie anche in Europa League.

Cosa pensi di Immobile?

Fa notizia quando non segna in tre partite di seguito, ma può capitare. Sta crescendo, sta lavorando molto e sono sicuro che tornerà presto al gol.

Cosa non ti è piaciuto del primo tempo?

Abbiamo lasciato parecchio palleggio all'Empoli e questo ci ha creato dei problemi. Avremmo dovuto concretizzare prima, l'ho già detto. Nel primo tempo abbiamo permesso all'avversario di creare occasioni pericolose.

Quanti meriti ha l'Empoli?

Probabilmente avrebbe meritato di più, ma nel secondo tempo il livello della loro prestazione è calato. Noi siamo stati bravi a gestire il risultato. Certo, saremmo dovuti arrivare al 2-0 e se avessimo preso il gol alla fine non sarei così contento.

Cosa manca nel binomio Luis Alberto e Immobile?

Entrambi hanno avuto degli infortuni importanti nel finale della scorsa stagione. Li vedo però che stanno già recuperando, così come stanno facendo anche Milinkovic e altri. 

L'atteggiamento di oggi?

Abbiamo avuto l'approccio giusto, certo, misurarsi con l'Empoli è stato difficile, perchè è una squadra che fa molto bene e in tante faranno fatica contro di lei.