RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Grande vittoria, vogliamo crescere ancora. Biglia? Una botta..."

Pubblicato ieri alle 22:55
06.03.2017 07:15 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Grande vittoria, vogliamo crescere ancora. Biglia? Una botta..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Doppietta di Immobile e la Lazio espugna anche Bologna. Grazie a un gol per tempo il Dall'Ara si conferma campo amico per i biancocelesti. Almeno dal 2011 in poi. Quarto successo esterno consecutivo, quattro come la posizione in classifica di Biglia e compagni. Atalanta e Inter sono di nuovo alle spalle. Come predicato alla vigilia di Inzaghi, la sua squadra continua a restare in alto.​Tra poco il tecnico biancoceleste interverrà in conferenza stampa per commentare il match: segui la diretta scritta con Lalaziosiamonoi.it.

Avete sofferto troppo, bisognava chiuderla prima?

"Sappiamo cosa può accadere in una partita di calcio, avremmo potuto segnare un gol in più. Ma non ricordo parate di Strakosha, a parte lo scivolone di Biglia non abbiamo rischiato. È una grande vittoria, non era semplice dopo il derby. Abbiamo speso tanto a livello fisico e mentale. Ho cambiato alcuni interpreti, il Bologna aveva ottenuto poco ultimamente ma disputato buone gare. Abbiamo vinto con merito, è una grande vittoria che ci deve far continuare a crescere".

Hai dovuto cambiare modulo...

"Avevo avvertito i ragazzi che il Bologna avrebbe potuto giocare a cinque, ci erano arrivate informazioni. Prima del riscaldamento ho deciso di cambiare, avevamo gli interpreti per farlo". 

Questa Lazio ormai ha il dovere di crederci...

"Dobbiamo cercare di affrontare ogni gara al meglio, abbiamo perso solo una volta meritatamente a Torino contro la Juventus. Le altre 28 le abbiamo giocate bene. Ci manca qualche punto in classifica, abbiamo perso le ultime partite in casa. Fa parte della nostra crescita. Sono contento, la squadra è matura e ci segue".

Quanto sei preoccupato per Biglia?

"E' una botta del derby, dovrà fare degli accertamenti. Ha voluto continuare, poi l'ho cambiato con Murgia che ha dimostrato di essere all'altezza della situazione". 

Questa squadra spreca tanto...

"Cercheremo di migliorare, le ultime gare sono state più che ottime".