RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Sapevo che avremmo fatto una grande partita. Ringrazio i tifosi"

Pubblicato ieri alle 18:10
24.10.2016 07:20 di Daniele Rocca Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Sapevo che avremmo fatto una grande partita. Ringrazio i tifosi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

TORINO - Il rimpianto per il  rigore nei minuti di recupero. La bravura e la tenacia di ribaltare il risultato in uno stadio difficile come l'Olimpico. Due facce della stessa medaglia. Merito a Simone Inzaghi, che ha saputo rischiare al momento giusto. Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa per dire la sua sul match contro il Torino.

Soddisfatto dei giovani?

Non sto regalando nulla a nessuno, oggi c’erano tanti calciatori che non hanno giocato tanto ultimamente ma si sono fatti trovare pronti. 

Sul rigore…

L’ha dato l’addizionale. Il rigore è quando il fallo di mano è volontario, è già la seconda volta che ci succede in questa stagione. Brucia tantissimo dopo una prova così. Ci teniamo la reazione. Ringrazio i tifosi che staranno tornando a Roma fieri di sostenere una squadra che non molla fino all’ultimo pallone.

Come ha preparato la partita?

Ero fiducioso. Oggi eravamo pochi, ma abbiamo lavorato con grande intensità. Ero sicuro che avremmo fatto una grande prova. Peccato per i tre punti che avremmo meritato. 

Come mai una Lazio dalle due facce?

C’è sempre un avversario di fronte. Ma se rivedo la partita vedo Marchetti che non fa nemmeno una parata, mentre Hart ne fa diverse. Avremmo meritato sei punti nelle ultime due partite e ne abbiamo fatti solo due. 

Sul gol di Iago Falque…

Avremmo dovuto fare meglio, è stato l’unico cross subito nel primo tempo. Può succedere anche il contrario come è accaduto con Murgia. Sono fiducioso perché la squadra cresce e continua a produrre.

Il Torino è una diretta concorrente per l’Europa?

Il Torino è una squadra con ottima qualità. Allenata molto bene, conosco Sinisa, conosco Lombardo. È una concorrente in più. Speriamo di ritrovarli lì nel girone di ritorno in alta classifica.