RIVIVI IL LIVE - Inzaghi in conferenza: "Siamo stanchissimi, ma non molliamo niente"

Pubblicato ieri alle 23:30
19.03.2018 07:20 di Laura Castellani Twitter:    vedi letture
Fonte: Laura Castellani - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE -  Inzaghi in conferenza: "Siamo stanchissimi, ma non molliamo niente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Al termine della gara all'Olimpico, Simone Inzaghi interverrà in conferenza stampa per commentare il pareggio contro il Bologna e rispondere alle domande dei cronisti presenti. Segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Come mai la formazione iniziale? Perché poi ha fatto uscire Felipe Anderson?

Ho messo tanti elementi offensivi, bisognava mettere in campo quelli che stavano meglio. Nel primo tempo, il Bologna dava la sensazione di darci fastidio. per questo poi ho fatto i due cambi a inizio ripresa. La Lazio avrebbe meritato la vittoria, probabilmente però nell'ultimo passaggio dovevamo fare meglio. Felipe Anderson aveva speso moltissimo, anche se mancava poco tempo dovevo mantenere gli equilibri. E tra Luis Alberto e Felipe ho scelto di cambiare lui, anche se ha fatto un'ottima gara.

Quanto siete stanchi?

Tanto, però sapevamo di dover correre questo rischio. Non abbiamo abbandonato la Coppa Italia né l'Europa, nella prima competizione siamo usciti per un rigore, nell'altra siamo ancora qui. Veniamo da tanti impegni, poi giocare oggi su un campo del genere, dopo la partita di rugby di ieri, è stato difficile. Non ricordo di una gara di calcio disputata sullo stesso campo in cui, il giorno prima, si era svolta una partita di rugby. Purtroppo in queste situazioni capita sempre la Lazio. Recupereremo energie con la pausa, considerando che abbiamo giocato ogni tre giorni e al rientro ci spetterà un altro tour de force. Speriamo anche di recuperare molti giocatori che hanno avuto alcuni problemi, spero che si faranno tutti trovare pronti e al massimo della forma.

La sensazione è che giochino sempre gli stessi, nonostante i tanti in panchina. Poi, toglieresti ancora Nani a fine primo tempo?

Nani si è sacrificato, ha giocato bene. Ho scelto di farlo scendere in campo perché sta dando il massimo. L'ho levato per motivi tattici. Per quanto riguarda la rosa, ho cercato di ruotarla il più possibile. Qualcuno stasera sicuramente era stanco.

Cosa non le è piaciuto della sfida? 

Dovevamo essere più bravi nell'ultimo passaggio. Il problema del campo è un dato di fatto: sono alcune settimane che l'Olimpico non è al massimo e condiziona il gioco. Non sono stati penalizzati solo i miei giocatori, ma anche quelli del Bologna, della Dinamo... Si fa fatica nel gioco a terra. Nonostante questo, avremmo meritato la vittoria, senza nulla togliere al Bologna.