RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Puntiamo alla Coppa Italia! Simeone jr.? Magari un giorno..." - VIDEO

Pubblicato il 17/01 alle 13.50
18.01.2017 07:10 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
 RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Puntiamo alla Coppa Italia! Simeone jr.? Magari un giorno..." - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

FORMELLO - Meno uno all'esordio alla partita con il Genoa, la Lazio vuole correre anche in Coppa Italia. Simone Inzaghi si presenterà in sala stampa alle 14 per la conferenza della vigilia: segui la diretta scritta delle sue parole su Lalaziosiamonoi.it.

Nella settimana di Juve-Lazio la Coppa Italia può essere ingombrante?

"Sono uno ambizioso, lo è la mia squadra. Da ieri pensiamo al Genoa, dovrò valutare come stanno i ragazzi e come hanno recuperato dall'impegno con l'Atalanta. Abbiamo speso tante energie. Alla Juve penseremo da giovedì. Abbiamo l'obbligo di fare un'ottima gara, troveremo una squadra che tiene tantissimo alla Coppa Italia, ma anche noi non vogliamo lasciare nulla al caso".

Cambierà tanto?

"Qualcosa cambierò, non stravolgerò. Valuterò bene, abbiamo ancora due allenamenti. Vedrò come i miei giocatori hanno recuperato, dopo prenderò le decisioni".

La Coppa Italia può essere un obiettivo importante? Arrivare in fondo non è così complicato...

"Quello sicuramente, la Coppa Italia ha sempre avuto tanta importanza qui. Dobbiamo fare bene, andare avanti, abbiamo avuto la fortuna di entrare dagli ottavi di finale. Con due partite disputate nel migliori dei modi saremo già in semifinale".

Che momento è per Djordjevic?

"L'ho detto prima della partita con l'Atalanta, si è allenato bene, ho pensato di mandarlo in campo negli ultimi 10 minuti per dare una mano alla squadra".

Domani un'occasione per i giovani Murgia e Rossi?

"Faranno parte della lista dei convocati, poi se giocheranno o meno lo vedrò tra oggi e domani. Quando ci sono partite ravvicinate, un allenatore può farsi un'idea fino alla vigilia e poi magari può cambiare idea. Conta molto vedere come hanno recuperato i giocatori, quindi devo ancora valutare gli ultimi due allenamenti".

Leitner?

"Sta cercando di proporsi, di inserirsi nel milgiore dei modi. Veniva da un altro campionato, è un ragazzo umile, cerca di imparare dai giocatori più esperti. Vedremo per domani".

Simeone contro domani?

"Me lo ricordo quando veniva al campo con il padre nell'anno dello Scudetto. Veniva sempre, voleva il pallone, invadeva il terreno di gioco perché era un bambino esuberante. E' diventato una realta importante, ha segnato tanto, contro di noi era entrato nella parte finale della gara d'andata. Poi ha avuto il posto fisso con la partenza di Pavoletti, è un calciatore che ci sta benissimo in A".

Preoccupato per le motivazioni? Il Genoa deve ripartire dopo il ko di Cagliari...

"E' quello che dovrò fare capire alla squadra. Il Genoa, dopo Cagliari, è venuto a Roma a preparare subito la partita. Ma noi faremo di tutto per andare avanti in Coppa Italia".

Difesa a 3? Vedremo una Lazio aggressiva?

"Ho ancora due allenamenti per decidere il modulo e gli uomini, mi prendo ancora due giorni per decidere. L'atteggiamento aggressivo ci deve essere sempre, poi non si possono tenere ritmi infernali per 90 minuti".

Ti piacerebbe allenare Simeone un giorno alla Lazio? Lukaku può giocare?

"Simeone è uno di qualità, giocatori così sono sempre bene accetti. Perché no, un giorno mi piacerebbe allenarlo. Lukaku è un elemento importante, ha avuto un problema nel suo momento migliore. Ha giocato bene a Bergamo e a Udine, ha perso gli ultimi due mesi e mezzo per infortunio, si sta riproponendo bene, penso che domani sarà della partita".

Luis Alberto ti ha convinto?

"Sono stato contento, doveva sostituire Keita, non era semplice. Ha giocato due partite particolari che venivano dopo le vacanze e il ko di Milano. Si è sacrificato, ha fatto giocate importanti, Berisha gli ha respinto sulla traversa un bel tiro, peccato".