RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Rispettiamo il Salisburgo, ma vogliamo la semifinale" - VIDEO

Pubblicato alle ore 15.35
05.04.2018 07:28 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Rispettiamo il Salisburgo, ma vogliamo la semifinale" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

AGGIORNAMENTO ORA 23.00 - Il mister della Lazio ha parlato anche ai microfoni di Sky: "C'è soddisfazione: siamo arrivati ai quarti dopo un ottimo cammino europeo. Domani sarà una sfida molto importante, stiamo cercando di prepararla al meglio. Le restanti otto sono tutte squadre molto attrezzate. Sicuramente anche il Salisburgo è un'ottima formazione. L'abbiamo studiata in questi giorni: è imbattuta in Europa League ed è uscita ai preliminari di Champions per la differenza reti. Voglio una squadra concentrata con l'obiettivo in testa. Non sarà un doppio confronto semplice, ma con l'aiuto di tutti possiamo farcela".

FORMELLO - Vigilia di Europa League, Simone Inzaghi prepara la sfida d'andata dei quarti con il Salisburgo. Il tecnico biancoceleste si presenterà in sala stampa alle 15.45 per la conferenza pre-match, insieme a lui ci sarà Sergej Milinkovic: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it. (CLICCA QUI PER IL VIDEO DELLA CONFERENZA O SCORRI A FINE ARTICOLO)

Si è parlato di un sorteggio benevolo con il Salisburgo...

"Lo dissi subito, quando ci fu il sorteggio. Avevamo due partite di campionato con Bologna e Benevento, quindi in quel momento il nostro pensiero era solo su quelle gare. Troveremo una squadra forte, organizzata, che in Europa è ancora imbattuta, è uscita dalla Champions per differenza reti. Ha affrontato Real Sociedad, Borussia e Marsiglia e non ha mai perso. Non è ai quarti per caso".

La Lazio è più forte?

"Dovremo dimostrarlo in campo. I miei ragazzi in Europa hanno fatto sempre ottime partite. Siamo arrivati ai quarti, vogliamo giocarci le nostre carte".

Mancherà qualcuno?

"Penso che Radu e Lulic ce la faranno, manca ancora l'allenamento di oggi. L'unico indisponibile, toccando ferro perchè resta una seduta da affrontare, penso che sia Lukaku. Milinkovic sta meglio, partirà dall'inizio. Sceglierò la formazione migliore per la gara di domani sera".

L'Europa League è un'opportunità in più per arrivare in Champions o il campionato resta l'obiettivo primario?

"Mi è già stata fatta la domanda, siamo a un passo dalle semifinali, siamo ai quarti, il campionato lo stiamo interpretando bene. L'Europa League è un obiettivo importante, l'anno scorso abbiamo dato tutto per tornarci e finora l'abbiamo onorata".

Domani ci saranno più di 35mila tifosi allo stadio?

"Spero che aumenti ancora il numero, sappiamo che i nostri tifosi sono molto importanti. Al ritorno giocheremo in uno stadio tutto esaurito. I nostri tifosi spesso ci sono stati vicini, domani speriamo sia il dodicesimo uomo in campo".

Il Salisburgo finora non ha mai perso?

"Non perde dal 2016 in casa, ma in Europa non ha perso nemmeno in trasferta in questa stagione. I ragazzi si stanno preparando bene, sanno dell'importanza del match".

Cosa la Lazio deve invidiare al Salisburgo?

"Lo dirà il campo. Il Salisburgo lo abbiamo analizzato, è una squadra compatta, ha giocatori di quantità e qualità. Bisognerà stare attenti nelle ripartenze, sono veloci e ci possono colpire in ogni momento".

Quanto la semifinale può essere uno stimolo in più?

"L'ho centrata da calciatore, vorrei arrivarci da allenatore. Dovremo fare due grandi gare, anche loro vorranno passare".

La Lazio è un po' stanca?

"Non credo alla stanchezza fisica, ho giocatori che si impegnano, si curano nella vita privata, sono professionisti. Può esserci la stanchezza mentale, che però sparisce davanti all'obiettivo. Il nostro ora è qualificarci alle semifinali. La partita dovremo interpretarla nel modo giusto, sapendo che in casa sarebbe meglio non prendere gol. Abbiamo rispetto per il Salisburgo, ma nessun timore".

Chi è favorito?

"Entrambe le squadre hanno le stesse possibilità, speriamo che gli episodi siano dalla parte della Lazio".

Come va affrontato il Salisburgo?

"L'abbiamo studiato, sappiamo che è una squadra che pressa molto bene. Dovremo essere bravi tecnicamente e sbagliare il meno possibile"

Domani è il suo compleanno e sono due anni che è l'allenatore della prima squadra...

"Sono stati due anni intensi, ricchi di soddisfazione, mi hanno dato tanto, ho cercato di interpretarli nel migliore dei modi. Abbiamo vinto un trofeo, speriamo ce ne siano altri, i ragazzi sono stati meravigliosi per l'impegno che hanno profuso nella mia gestione".