RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Serve fare il 'saltino'. Ma da allenatore sono contento dei ragazzi"

Pubblicato il 13/2
14.02.2017 07:07 di Francesco Bizzarri Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Serve fare il 'saltino'. Ma da allenatore sono contento dei ragazzi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Una beffa finale, ma la Lazio con il Milan poteva fare di più. Il pareggio che vale un punto non è un risultato positivo per quello mostrato dagli uomini di Inzaghi. In conferenza stampa, il tecnico è pronto a commentare la partita che è stata. Segui la diretta scritta de Lalaziosiamonoi.it.

Il calcio insegna che con una sola giocata arriva la beffa...

"Già, c'è grande rammarico. Questa era una partita da vincere con 26 tiri in porta e l'unico gol lo fai su rigore. Il Milan ha grandi campioni, se non fai il 2-0 ci sta che Suso ben arginato in tutto il match segna il pareggio nel finale. Vedere comunque una Lazio giocare così è motivo di orgoglio. Meritavamo di vincere, all'Olimpico nelle ultime due gare con Chievo e Milan è arrivato un solo gol, fuori ne abbiamo fatti tanti. Non sempre la prestazione regala punti. Analizzeremo le cose non andate bene e pensiamo all'Empoli".

La Lazio si è ravvicinata ai tifosi? Non serviva più cattiveria nel finale?

"Eravamo in 3 su Suso, avevamo paura di commettere fallo. Con mezzo metro, Suso, è stato letale. C'era tanta gente, mi dispiace, il tifo non è mai mancato. Prendiamo questo pareggio, le ultime partite all'Olimpico sono state sfortunate ma si poteva fare di più. Serve fare mea culpa, comunque stiamo giocando un buon calcio".

Sei stato attaccante, come è possibile non segnare con tante occasioni?

"Capita, anche se non dovrebbe. A Pescara su 7 tiri 6 gol. Forse bisogna fare ancora quel saltino per migliorare. Sono contento per i miei attaccanti, e stasera c'è stata anche un po' di sfortuna. Ci credo poco in realtà e poi anche Donnarrumma ha fatto bene. Il pari non doveva esserci per quello messo in campo. Con il Chievo stessa storia. Ci mancano quei 6-7 punti che abbiamo perso con Chievo, Milan, che ci hanno tolto a Torino. Intorno a noi non sbaglia nessuno, le altre squadre vincono. In un altro campionato, con questi punti, saremmo stati quarti se non terzi".

Non è meglio spazzare via certe palle?

"Probabilmente sì, la palla a 5' dalla fine non si doveva fermare lì. Era importante il gol di vantaggio. E' capitato, ora dobbiamo essere bravi a metterci alle spalle questo pareggio che ci va stretto. Da allenatore dico comunque bravi ai ragazzi".

Marchetti?

"Problema al ginocchio nel riscaldamento. Ha fatto gli esami, non dovrebbero esserci problemi ai legamenti, forse il menisco".