RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Subito gol evitabili, ma ho ottenuto le risposte che volevo. Ora pensiamo al campionato"

Pubblicato il 07/12 alle ore 23:15
08.12.2017 07:26 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Waregem: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Subito gol evitabili, ma ho ottenuto le risposte che volevo. Ora pensiamo al campionato"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

WAREGEM - Si conclude con una sconfitta l'ultima tappa del gruppo K di Europa League per la Lazio. Un 3-2 indolore che mette però in risalto pregi e difetti delle alternative biancocelesti. Al termine del match, mister Simone Inzaghi ha analizzato la prova dei suoi intervenendo ai cronisti presenti in conferenza:

Al di là del risultato, due notizie positive: il ritorno di Felipe Anderson e l'esordio di Miceli...

"Le risposte che volevo le ho ricevute. Mi dispiace perdere ovviamente, perché dopo il gol del pareggio non avremmo dovuto prendere il 3-2. Ma prendiamoci il ritorno di Felipe e quello di Wallace".

A che punto ti è sembrato Felipe? E come vedi Basta?

"Mi aspettavo di vedere così Felipe Anderson. Negli ultimi minuti è calato un po' ma all'inizio l'ho visto pimpante dietro le due punte. Basta ha fatto bene dopo il suo rientro. Ha subito un infortunio per cui è normale che abbia un po' rallentato. Ha avuto un problemino nel finale per cui l'ho alternato con Patric".

In difesa qualche distrazione di troppo...

"Abbiamo preso i primi due gol evitabili e sul terzo avremmo dovuto accorciare, anche se è stato un bel gesto del loro attaccante. Avevamo cambiato schieramento, sapevo che potevo correre rischi. Mi interessavano determinate risposte e le ho ottenute. Avrei voluto chiudere il girone da imbattuto, ora pensiamo al campionato e al sorteggio di luned', sperando sia un buon sorteggio".

Il 3-4-1-2 può diventare il piano b in corsa?

"E' una soluzione che si può attuare tranquillamente. A Marassi nel primo tempo il trequartista ll'ha fatto Milinkovic, oggi Felipe. Con gli esterni alti è un modulo che mi soddisfa parecchio".