RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Un esordio tirato, ce l'abbiamo fatta. Non era facile rimontare..."

Pubblicato il 14.09 alle ore 23.59
15.09.2017 07:33 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Inzaghi: "Un esordio tirato, ce l'abbiamo fatta. Non era facile rimontare..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ARNHEM - L'esordio in Europa League è un successo in rimonta. La Lazio, con il cuore, ribalta il Vitesse e ottiene i primi 3 punti nel gruppo K. Simone Inzaghi vince al debutto internazionale, tra poco si presenterà in sala stampa per la conferenza post partita: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Che esordio è stato?

"Un esordio tirato, affrontavamo un avversario tosto. Abbiamo fatto bene nel primo tempo, poi abbiamo preso gol e la gara si è complicata. Dovevamo essere più cattivi, siamo stati bravi a correggere gli errori e a vincere la partita".

Un commento sugli esordienti? Murgia è sempre decisivo...

"A Murgia dico bravo, di continuare così. Era stato decisivo in Supercoppa, poi non ha trovato più spazio. Ci crede tantissimo, è il primo ad arrivare nel centro sportivo e l'ultimo ad andare via. Per l'impegno che ci mette è giusto che si tolga queste soddisfazioni. Ho visto bene Di Gennaro, che non giocava da maggio. Ci ha dato un aiuto finché ha avuto gamba, ho visto molto bene Caicedo. Anche Marusic e Lukaku per me hanno fatto bene, anche se Jordan non ha più di 50 minuti nelle gambe. Anche Luiz Felipe fino al giallo stava facendo bene, poi non ha accorciato in occasione del primo gol. Era ammonito, in dieci non volevo rimanere e per questo l'ho tolto. Sapevo che in 11 potevamo vincere la partita".

La difesa ha sofferto troppo?

"Avevamo Luiz Felipe ammonito, potevo mettere Radu, ma non era il caso di rischiarlo. Dietro dobbiamo essere bravi nelle scelte, ci siamo messi con il 4-3-1-2, abbiamo messo qualità nelle giocate, abbiamo fatto 3 gol, potevamo segnare ancora".

Perché de Vrij e non Leiva?

"Dovevo scegliere, Leiva mi aveva dato disponibilità, l'avevo visto bene in allenamento. Stamattina ha riflettuto, avevamo Bastos e Luiz Felipe alla prima da titolare, quindi ho preferito mettere de Vrij al centro. Nonostante un po' di influenza ci ha dato una grande mano"

La Lazio ha un grande spirito?

"Il primo tempo non abbiamo rischiato, alla prima occasione abbiamo preso gol. Non è facile rimontare in Europa, volevamo partire con il piede giusto e ce l'abbiamo fatta".