RIVIVI IL LIVE - Lazio in tour alla Scuola Toscanini. Felipe Anderson: "Ho sempre sognato di stare in una grande squadra!" - FOTO&VIDEO

11.04.2014 09:16 di Andrea Centogambe Twitter:    vedi letture
Fonte: Dai nostri inviati Andrea Centogambe e Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio in tour alla Scuola Toscanini. Felipe Anderson: "Ho sempre sognato di stare in una grande squadra!" - FOTO&VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 11:22 - Il microfono passa di nuovo a Felipe Anderson, per raccontare il suo ambientamento dopo quasi un anno in biancoceleste: "Qui c'è un calcio diverso. Piano piano ho fatto amicizia grazie anche ai compagni che mi hanno aiutato. Si mangia benissimo ed è facile abituarsi a Roma. Neymar? Giocare con lui è bellissimo, eravamo già amici, è il più bravo di tutti sia dentro che fuori dal campo. Parlavamo molto, mi ha dato tanti consigli". Crecco anche si racconta: "Per me giocare nella Lazio è un sogno. Sin da bambino ci ho creduto, e ora piano piano si sta avverando tutto. Spero di andare avanti il più possibile". Poi Konko, il veterano dei 4 spiega: "La competizione tra di noi? Siamo tutti uniti e competitivi quando bisogna esserlo". 

AGGIORNAMENTO ORE 11:14 - Riprende la parola Konko, che ripercorre la sua carriera calcisitica dall'inizio: "Ho iniziato a giocare a 15 anni e per continuare questo sogno ho rinunciato a tante cose. Sono partito giovane da Marsiglia, avevo tanti amici lì che vedevo sempre. Questo è stato il sacrificio più importante per avverare questo sogno, ma poi grazie al calcio ho fatto tante altre amicizie. Il 26 maggio? E' stata una bellissima vittoria per il mondo Lazio. Per chi ha giocato è entrato nella storia. La gente era felice, e posso dire che è stato un bel momento della mia carriera". Si confessa anche Perea: "Quando sei nuovo in una squadra è sempre dura, ma qui sono stato accolto bene da tutti, per questo posso dire che mi trovo bene a Roma. La Nazionale? Giocare per il proprio Paese è importante, è il sogno di tutti. Diciamo che è la cosa più bella che ti possa capitare".

AGGIORNAMENTO ORE 11:10 - Tocca a Luca Crecco parlare ora. Il fresco campione con la Coppa Italia in tasca non poteva che esordire ricordando quel momento: "Ho provato un'emozione incredibile, è stata una delle serate più belle della mia vita. Spero di viverne altre ancora". Poi prende la parola Felipe Anderson, con una domanda particolare, vista l'età del ragazzo, ma allo stesso tempo molto simpatica: "Se i miei figli diventassero calciatori? Sì certo, sarebbe un sogno avere dei bambini che giocano a calcio". Poi sul suo arrivo alla Lazio: "Ho sempre sognato di arrivare in una grande squadra. Quando sono sbarcato qui ero felicissimo, come lo ero moltissimo quando ho segnato in Europa".

AGGIORNAMENTO ORE 10:50 - Il primo a parlare, in rappresentanza della Lazio, è sempre il Team Manager Maurizio Manzini: "La vita non è sempre rosea. Se incontrerete qualcuno che si metterà tra voi e i vostri obiettivi, cercate di superarlo, ma non consideratelo un nemico". Subito dopo tocca al Coco Perea, che racconta la sua partita più bella in biancoceleste: "Sicuramente quella con il Parma, in cui segnai due gol". A Konko invece spetta di raccontare la partita più difficile: "Sono tutte difficili, quelle facili non esistono. Serve concentrazione prima e durante il match, così da rendere il tutto più semplice. I buu razzisti? E' una domanda molto seria, perché sono cose brutte. Si fanno tanti appelli contro il razzismo, a me è capitato ma non ci ho mai fatto caso, ti vogliono solo togliere la concentrazione. Lo sport è per tutti".

Continua senza sosta l'iniziativa del club capitolino denominata "Dalla scuola allo stadio, il modo giusto per sostenere lo sport". Il tour biancoceleste, che vede coinvolte scuole elementari e medie inferiori di Roma e provincia, oggi farà tappa nella Scuola Media Statale Arturo Toscanini, in Via Flavio Andò 15, 00139, Roma. Ci sarà Olympia, che desta sempre tanta curiosità tra i più piccoli, più quattro tesserati: Konko, Perea, Felipe Anderson e Luca Crecco. Lalaziosiamonoi.it seguirà l'evento dal vivo con i suoi inviati e vi renderà partecipi grazie a foto e video.