RIVIVI IL LIVE - Lazio - Napoli 1-2 (25' Immobile, 45'+2 Milik, 59' Insigne)

Pubblicato alle 20.20
18.08.2018 22:25 di  Valerio De Benedetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio - Napoli 1-2 (25' Immobile, 45'+2 Milik, 59' Insigne)

Serie A TIM, 1° giornata
Stadio Olimpico di Roma - sabato 18 agosto 2018, ore 20:30

Lazio-Napoli 1-2

Formazioni ufficiali

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (46' Bastos), Acerbi, Radu; Marusic, Parolo (88' Cataldi), Badelj (68' Correa), Milinkovic-Savic, Caceres; Luis Alberto; Immobile. A disp. Proto, Guerrieri, Wallace, Basta, Durmisi, Murgia, Bruno Jordao, Caicedo, Rossi. All. Inzaghi.

Indisponibili: Berisha, Lukaku
Squalificati: Leiva, Lulic, Patric
Diffidati: nessuno

NAPOLI (4-3-3): Karnezis; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik (70' Diawara), Zielinski (85' Rog); Callejon, Milik, Insigne (76' Mertens). A disp. Ospina, Contini, Marfella, Maksimovic, Malcuit, Chiriches, Luperto, Fabian Ruiz, Verdi. All. Ancelotti.

Indisponibili: Meret, Ghoulam, Younes
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

ARBITRO: Banti (sez. Livorno)
ASSISTENTI: Manganelli e Valeriani
IV UOMO: Manganiello
VAR: Rocchi
AVAR: Di Liberatore

Marcatori: (25' Immobile, 45'+2 Milik, 59' Insigne)
Ammoniti: ///
Espulsi: ///

ROMA - La Lazio esce sconfitta all'esordio in campionato contro il Napoli di Ancelotti. I biancocelesti la sbloccano con Immobile, poi subiscono il ritorno degli azzurri che ribaltano il risultato con Milik e Insigne. 

FINE SECONDO TEMPO

90'+4 - Triplice fischio di Banti, il Napoli batte per 1-2 la Lazio.

90'+2 - Napoli vicino al terzo gol. Callejon trova in area tutto solo Milik. L'attaccante polacco calcia a botta sicura ma Bastos in scivolata riesce a ribattergli la conclusione.

90' - 4 minuti di recupero concessi da Banti

90' - Lazio sfortunatissima!!! Acerbi anticipa di testa Koulibaly sul corner di Luis Alberto. Il pallone però si infrange sul palo.

88' - Inzaghi si gioca l'ultima carta. Fuori Parolo e dentro Cataldi.

86' - Scintille in campo fra Radu e Callejon. Banti divide subito i due.

85' - Ultimo cambio per il Napoli. Esce Zielinski ed entra Rog.

77' - Ci prova Correa a scuotere i biancocelesti. Tiro da oltre trenta metri che però è debole e finisce lontano dalla porta difesa da Karnezis.

76' - Secondo cambio per Ancelotti. Fuori Insigne e dentro Mertens.

74' - Occasione Lazio con Luis Alberto! Karnezis risponde con un riflesso in angolo, ma Banti ferma tutto per fuorigioco erroneamente.

70' - Primo cambio anche per il Napoli. Fuori Hamsik e dentro Diawara.

68' - Lazio un po' in difficoltà. Inzaghi prova a cambiare inserendo Correa al posto di Badelj. 

59' - Vantaggio Napoli! Cross dalla destra di Hisaj che attraversa l'area e viene prolungato da Allan dalle parti di Insigne. La difesa della Lazio è ferma e l'attaccante ha tutto il tempo di stoppare il pallone e calciare a giro sotto l'incrocio dove Strakosha non può nulla.

54' - Lazio vicinissima al gol!!! Sul corner di Luis Alberto, Parolo svetta più in alto di tutti e prolunga per Immobile. L'attaccante prova a centrare la porta da posizione defilata, ma non riesce a indirizzare in rete con la coscia.

48' - Napoli subito pericoloso! Milik servito da Callejon si invola verso la porta, poi prova un tiro a giro dal limite dell'area. Pallone che non centra lo specchio della porta.

46' - Partiti per la seconda frazione. Il calcio d'inizio lo batte il Napoli. Lazio che attacca da Curva Sud verso Curva Nord.

46' - Primo cambio per la Lazio. Luiz Felipe non ce la fa e va in panchina con il ghiaccio sul polpaccio sinistro. Al suo posto entra Bastos.

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 - Pareggio del Napoli.
Insigne sventaglia in area per Callejon, che passa alle spalle dei difensori biancocelesti, poi mette al centro al volo per Milik, che da due passi non sbaglia. 

45+1 - Tre minuti di recupero concessi da Banti.

45' - Rientra in campo Radu con una vistosa fasciatura alla testa.

45' - Occasione Napoli con Milik servito in profondità da Hamsik. Il tiro del polacco viene respinto da Strakosha in angolo.

43' - Annullato il gol del Napoli con Milik! Banti assegna ma il Var corregge la sua decisione. Fallo di Koulibaly in area, che travolge Radu costringendolo ad uscire in barella.

39' - Napoli vicinissimo al pareggio. Zielinski si gira bene al limite dell'area, poi calcio verso la porta. Il tiro deviato sorprende Strakosha ma si stampa sulla traversa, salvando i biancocelesti.

36' - Occasione Napoli. Insigne vince un rimpallo sulla sinistra con Luiz Felipe, poi converge verso il centro dell'area e prova a calciare a giro. Palla distante dalla porta. 

33' - Prova ad alzare il baricentro il Napoli, ma la Lazio tiene bene il campo e ottiene gli applausi di Inzaghi.

25' - CIROOOOOOOOOOOO!! La sblocca la Lazio con Immobile. Acerbi lancia in profondità per l'attaccante partenopeo che si fa beffa di Albiol, Koulibaly e Mario Rui con un colpo di tacco, poi batte Karnezis con un tiro sotto l'incrocio.

23' - Occasione Lazio!!! Milinkovic con l'esterno innesca Immobile, che controlla e poi serve all'indietro Luis Alberto. Il tiro dello spagnolo di prima intenzione finisce di poco al lato.

19' - Azione personale di Zielinski che supera Parolo, poi prova a calciare a giro sul secondo palo. Strakosha controlla.

16' - Primo tiro del Napoli. Insigne prova a calciare dalla distanza al volo, dopo un ottimo stop di petto, ma spedisce alle stelle. Nessun problema per Strakosha.

11' - Primi applausi per Francesco Acerbi. Ottima chiusura del difensore biancoceleste, che ferma sul nascere la manovra del Napoli

5' - Occasione Lazio! Caceres ci prova dalla trequarti ma trova la deviazione di un difensore azzurro in calcio d'angolo.

4' - Bella azione manovrata della Lazio, con Luis Alberto che prova subito la verticalizzazione per Immobile. L'attaccante partenopeo non arriva per pochissimo sul pallone.

1' - Partiti! Lazio che attacca da Curva Nord verso Curva Sud. 

PRIMO TEMPO - Amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it, buonasera e benvenuti nella diretta scritta di Lazio-Napoli, gara valevole per la prima giornata del campionato di Serie A Tim 2018/2019. Ricomincia ufficialmente la stagione degli uomini Simone Inzaghi. Il tecnico piacentino dovrà fare a meno di Leiva, Lulic e Patric squalificati, oltre che di Berisha e Lukaku ancora infortunati (il secondo è fuori dalla lista). Ancelotti invece, all'esordio sulla panchina dei partenopei deve rinunciare a Meret, Ghoulam e Younes fermati dai rispettivi problemi fisici.