RIVIVI IL LIVE - Lazio-Roma 0-2 (65' Strootman, 76' Nainggolan)

06.12.2016 16:00 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio-Roma 0-2 (65' Strootman, 76' Nainggolan)

Serie A Tim, 15° giornata

Stadio Olimpico di Roma - domenica 4 dicembre 2016, ore 15:00

Formazioni ufficiali:

LAZIO (4-3-3) - Marchetti; Basta, Wallace, Radu, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic; Felipe Anderson, Immobile, Keita. All. Inzaghi. A disp. Strakosha, Vargic, Patric, de Vrij, Bastos, Hoedt, Lukaku, Murgia, Cataldi, Lombardi, Kishna, Djordjevic.

Indisponibili: Morrison, Luis Alberto, Leitner
Squalificati: nessuno
Diffidati: Felipe Anderson

ROMA (3-4-2-1) - Szczęsny; Rudiger, Manolas, Fazio; Bruno Peres, De Rossi, Strootman, Emerson; Nainggolan, Perotti; Dzeko. All. Spalletti. A disp. Alisson, Lobont, Mario Rui, Seck, Juan Jesus, Vermaelen, Gerson, El Shaarawy, Totti, Iturbe.

Indisponibili: Paredes, Salah, Florenzi
Squalificati: nessuno
Diffidati: Juan Jesus

Arbitro: Banti (sez. Livorno)
Assistenti: Cariolato e Manganelli
IV Uomo: Costanzo
Addizionali: Damato e Calvarese

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - E' finita: Roma batte Lazio 2-0.

90'+3' - Cambio in casa Roma, fuori Bruno Peres e dentro Juan Jesus.

88' - La Lazio ci prova con le ultime forze disponibili. Il punteggio e il cronometro penalizzano la squadra di Inzaghi, autore di un suicidio. Gli errori individuali hanno tagliato le gambe alla Lazio.

83' - Ammonito anche Bruno Peres per aver allontanato il pallone dopo un fallo di De Rossi su Keita.

78' - Parolo stende da dietro Emerson, giallo anche per il centrocampista di Gallarate.

76' - Raddoppio della Roma, ha segnato Nainggolan! Tiro all'apparenza innocuo del belga da posizione centrale, Marchetti è palesemente in ritardo e viene bucato sul primo palo. La Roma allunga, ora si mette malissimo per la Lazio.

75' - Parolo si butta nello spazio, poi tenta la conclusione col mancino. Troppa fretta, tiro impreciso e nessun problema per Szczęsny.

72' - Occasionissima per Milinkovic! Keita vola via sulla sinistra, bello il cross tagliato, ma intercettato da Fazio. Sulla respinta il centrocampista serbo controlla in are, ma spara alto.

69' - Entrataccia di Lulic ai danni di Nainggolan: giallo per il bosniaco.

68' - In campo dopo il gol è successo di tutto: Cataldi strattona Strootman dopo il gol, si accende un capannello e la solita rissa a bordocampo. La Lazio perde i nervi, espulso Cataldi, ammonito Strootman.

65'- La Roma è in vantaggio! Clamoroso errore di Wallace: che controlla in mezzo all'area, prova un dribbling da suicidio e Strootman ruba palla e batte Marchetti. Lazio punita da un clamoroso errore in disimpegno.

62' - Riecco la Lazio. Parolo si fa tutto il campo per sdradicare un pallone a Emerson e far ripartire i suoi: imbucata per Immobile che entra in area, poi Manolas si immola per deviare la sua conclusione.

60' - Palla gol di Dzeko e paratona di Marchetti. La Lazio da un po' di minuti è in difficoltà: cross dalla sinistra, sbuca il bosniaco e Marchetti fa il miracolo. Ora la Lazio soffre.

55' - Ora la gara è bellissima: capovolgimento veloce di Immobile, che si fa tutto in contropiede, poi tenta l'imbucata per Keita che però non prende il corridoio. Peccato, tanti gli spunti interessanti.

52' - Dzeko! Primo brivido per Marchetti. Prova lo schema da calcio di punizione la Roma, con Nainggolan che da fuori scodella per la sponda di Fazio, il bosniaco prende posizione in area ma non riesce a dar forza al suo colpo di testa. In presa agevole Marchetti.

50' - Keita fa ammattire Rudiger in arretramento, il tedesco scalcia e si becca l'ammonizione. Primo giallo tra le fila giallorosse.

49' - La Roma prova a prendere campo, la Lazio serra gli spazi e prova a ripartire. Il primo tiro del secondo tempo è di Parolo, debole: blocca Szczęsny.

46' - Lazio sul punto di battuta, il derby ripartirà dallo 0-0.

SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2' - Terminano i primi 45': Lazio-Roma 0-0. E' un derby bellissimo: i biancocelesti partono benissimo, poi calano dop un episodio dubbio che rischia di consegnare il rigore alla Roma. Ma la squadra di Inzaghi ha mantenuto organizzazione e nervi per un buon primo tempo.

45' - Tanta confusione in campo: la Lazio prova a uscire col pallaggio, la Roma fa densità e prova ad approfittare delle disattenzioni avversarie. Due minuti di recupero di un primo tempo bellissimo. 

40' - La Roma imposta, prova a prendere coraggio dopo un avvio col freno a mano tirato. Il match si è riequilibrato, la Lazio ha perso di ritmo, ma mantiene un'ottima organizzazione tattica. 

35' - Ora si gioca sui nervi: la Lazio prova a scuotersi dal brivido di pochi minuti fa. La Roma fa la partita, ma non c'è nessun pericolo giallorosso da segnalare. Tanta tensione in campo, gli animi si accendono subito. E' derby vero.

27'  - Calcio di punizione per la Roma, ma è successo di tutto. Bruno Peres va via sulla destra, entra in area e salta Biglia. Il brasiliano cade in area, Banti indica prima il calcio di punizione dal limite, poi ci ripensa e va per il dischetto. L'addizionale Calvarese, poco dopo, lo smentisce e consiglia per la battuta da fuori area. Incredibile, che spavento per la Lazio. Ammonito Biglia.

21' - La catena di destra della Lazio funziona a meraviglia: Basta e Anderson vanno come un treno. Il brasiliano prende il tempo ad Emerson, c'è un contatto, per Banti è irregolare. Ma il replay lo smentisce, Felipe stava per prendere il fondo.

19' - Ancora pericolosa la Lazio! Anderson scodella in mezzo un pallone perfetto per Immobile, che controlla, arma il mirino ma spara ancora in curva.

16'  - C'è solo la Lazio in campo, che già più volte ha messo paura alla Roma. Impatto perfetto dei biancocelesti al match, cattivi, rabbiosi e più volte pericolosi.

12' - Immobile! Prima grande chance per la Lazio. Che con intelligenza e pazienza, tiene a bada la Roma, poi attacca sempre pericolosamente. Sponda di Parolo al centro dell'area, palla tra i piedi di Immobile che col destro spara alto. Grande chance, sprecata. Ma è un'ottima Lazio.

8' - Bene, bene, bene, la Lazio in questi primi minuti: la pressione biancoceleste è costante nella trequarti romanista. La squadra di Inzaghi mette già alle corde la Roma: la studia, l'accerchia, giro palla negli ultimi quindici metri. Roma sorniona, buono il piglio della Lazio.

4' - Partono subito a mille Lazio e Roma: le due squadre non mancano in quanto agonismo e intensità. Doppio calcio d'angolo battuto dalla Lazio con la girata al volo di Milinkovic finita a lato.

1' - La Roma fa girare il primo pallone della gara, attaccando da destra verso sinistra. La Lazio a caccia dei tre punti in un derby, che mancano da ormai tre anni.

PRIMO TEMPO - Squadre in campo: classico biancoceleste contro giallorosso, la sfida delle divise. Inzaghi rinuncia a de Vrij e getta nella mischia Milinkovic. Spalletti si affida a Perotti e Nainggolan alle spalle di un ritrovato Dzeko.

E' derby, nient'altro da aggiungere. Smartphone in pugno, computer sotto mano, Lalaziosiamonoi.it vi farà vivere minuto dopo minuto la stracittadina Capitale attraverso la diretta scritta. Rimanete incollate, Lazio-Roma sta per partire.