RIVIVI IL LIVE - Lazio - Salisburgo 4-2 (8' Lulic, 29' rig. Berisha, 49' Parolo, 71' Minamino, 74' Felipe Anderson, 76' Immobile)

05.04.2018 22:30 di Valerio De Benedetti Twitter:    vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Lazio - Salisburgo 4-2 (8' Lulic, 29' rig. Berisha, 49' Parolo, 71' Minamino, 74' Felipe Anderson, 76' Immobile)
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Europa League, andata quarti di finale
Stadio Olimpico di Roma - giovedì 5 aprile 2018, ore 21:05

Lazio - Salisburgo

LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Leiva, Milinkovic, Lulic; Luis Alberto; Immobile. A disp. Guerrieri, Bastos, Patric, Murgia, Felipe Anderson, Nani, Caicedo. All. Inzaghi.

Squalificati: nessuno
Diffidati: Immobile, Lukaku, Milinkovic, Luiz Felipe.

SALISBURGO (4-4-2): Walke; Lainer, Ramalho, Caleta-Car, Ulmer; Haidara, Samassekou, Schlager, Berisha; Gulbrandsen, Dabbur. A disp. Stankovic, Onguene, Wolf, Pongracic, Leitgeb, Farkas, Minamino. All. Marco Rose

Squalificati: Chan Hwang.
Diffidati: Dabbur, Schlager, Lainer, Ćaleta-Car, Samassékou.

ARBITRO: Ovidiu Haţegan (Romania)
ASSISTENTI: Şovre e Gheorghe
IV UOMO: Ghinguleac
ADDIZIONALI: Kovács e Colţescu

FINE SECONDO TEMPO

93' - Triplice fischio di Hategan. Finisce 4-2 dopo tre minuti di recupero il match d'andata fra Lazio e Salisburgo.

90' - Felipe Anderson imbuca lanciando verso la porta Patric, lo spagnolo arriva fino in fondo, poi da posizione defilata prova ad insaccare. Palla che passa a fil di palo. 

87' - Lazio sfortunata!! Caicedo di testa anticipa tutti, Walke in uscita la para involontariamente con la testa.

85' - Ultimo cambio per la Lazio, fuori Immobile e dentro Caicedo.

84' - Grande occasione per la Lazio ancora con Immobile. Parolo con un cross che attraversa tutta l'area di rigore avversaria trova l'attaccante partenopeo. Walke sembra battuto ma d'istinto riesce a toglierla dalla porta.

83' - Primo ammonito per il Salisburgo, si tratta di Samassékou, che salterà la gara di ritorno.

81' - Secondo cambio per il Salisburgo. Fuori Haidara, dentro Wolf.

76' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL! E sono quattro! Leiva sradica il pallone dai piedi di Dabbur e dà il via al contropiede della Lazio. Il brasiliano porta palla poi scarica al momento giusto per Immobile che col piattone batte ancora Walke!

74' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL! Un'azione fantastica di Felipe Anderson che spacca in due la difesa del Salisburgo, salta in velocità tre uomini come birilli e poi batte Walke.

71' - Gol del Salisburgo. Il neo-entrato Minamino fa da sponda per Dabbur, che gli ridà il pallone liberandolo in area. Per l'attaccante giapponese è un gioco da ragazzi scavalcare Strakosha.

70' - Prima sostituzione per Rose. Fuori Gulbrandsen e dentro Minamino. Cambia poco a livello tattico.

67' - Altra bella azione della Lazio. Immobile al centro ancora per Parolo che stavolta viene murato da Berisha.

64' - Doppio cambio per Inzaghi. Fuori Luis Alberto e Basta, dentro Felipe Anderson e Patric.

59' - Ci prova Luis Alberto! Leiva sradica il pallone dai piedi di un avversario a centrocampo, poi serve lo spagnolo che va in percussione e calcia in porta. Tiro però centrale che Walke blocca a terra.

55' - Pericoloso il Salisburgo. Berisha libera per la conclusione Ulmer, che calcia di prima intenzione rasoterra. Strakosha blocca in due tempi.

49' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL!! Lazio di nuovo in vantaggio! Altra azione capolavoro, questa volta iniziata da Lulic. Il bosniaco dalla sinistra converge verso il centro, poi allarga il gioco per Luis Alberto che mette al centro trovando l'inserimento di Parolo. Il centrocampista colpisce col tacco e batte Walke volando sotto la Nord.

46' - Si riparte!

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO

45'+2 - Duplice fischio dell'arbitro e squadre negli spogliatoi sulll'1-1.

45'+2 - Luis Alberto cade in area ma Hategan lascia correre anche questa volta. Ammonito Parolo per proteste.

45' - Due minuti di recupero concessi dal fischietto romeno.

43' - Clamorosa occasione per la Lazio! Cavalcata favolosa di Lulic che mette a sedere Caleta-Car, poi crossa al centro per Milinkovic-Savic che da due passi di testa non centra la porta.

38' - Che occasione per la Lazio! Milinkovic-Savic si ritrova davanti a Walke dopo un passaggio illuminante di Luis Alberto e calcia in porta disturbato da Immobile. Pallone deviato che passa di poco sopra la traversa.

35' - Salisburgo pericoloso con Haidara, che ci prova con una conclusione dal limite dell'area che esce di poco al lato.

33' - Immobile trattenuto e trascinato a terra in area davanti agli occhi dell'arbitro di porta. Hategan stavolta lascia correre.

30' - Ammonito anche Lulic per proteste.

29' - Gol del Salisburgo. Berisha dagli undici metri spiazza Strakosha e sigla la rete del pareggio.

28' - Calcio di rigore per il Salisburgo. Decisione dubbia di Hategan, su suggerimento dell'assistente di porta, per una sbracciata in area di Basta, che viene anche ammonito.

25' - Azione veloce della Lazio con Milinkovic che mette giù un pallone complicato e cerca Immobile. L'attaccante fa da sponda per Parolo che calcia dalla distanza ma senza precisione.

16' - Prova a reagire su calcio d'angolo il Salisburgo. Con uno schema Lainer si libera al centro dell'area e colpisce di testa indisturbato. Sulla traiettoria però c'è Parolo, bravo a rinviare subito il pallone.

8' - GOOOOOOOOOOOLLLLL!! Lazio subito in vantaggio. Azione capolavoro dei biancocelesti con Basta che si inserisce e mette al centro dell'area un pallone preciso per l'arrivo a rimorchio di Lulic. Il bosniaco col piattone centra l'angolino e sblocca la gara.

5' - Partita giocata fin da subito a ritmi altissimi. Lazio che manovra, pressing asfissiante del Salisburgo.

1' - Partiti! Lazio che attacca da Curva Nord verso Curva Sud.

PRIMO TEMPO - Amiche ed amici de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Valerio De Benedetti e benvenuti alla diretta scritta di Lazio - Salisburgo, gara d'andata dei quarti di finale di Europa League. Tra ambizioni e sogni europei, si accendono i riflettori dell'Olimpico, gremito da 40.000 mila persone per l'occasione. I capitolini sfidano gli austriaci guidati da Marco Rose alla ricerca di una storica qualificazione. Inzaghi schiera in campo i suoi uomini migliori per centrare un risultato positivo in vista della sfida di ritorno che si disputerà la prossima settimana alla Red Bull Arena. Segui tutte le emozioni del match con la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.