RIVIVI IL LIVE - LAZIO-SAMPDORIA 2-0 (42' Candreva, 73' Lulic)

06.04.2014 14:23 di  Manuel Gavini   vedi letture
Fonte: Manuel Gavini - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - LAZIO-SAMPDORIA 2-0 (42' Candreva, 73' Lulic)

SERIE A, 32° giornata
Roma, 6 aprile 2014
LAZIO-SAMPDORIA

LAZIO (4-3-3) - Berisha; Konko, Biava, Cana, Radu; Onazi, Biglia, Lulic; Candreva, Postiga, Keita.Allenatore: Reja. A disposizione: Strakosha, Guerrieri, Ciani, Pereirinha, Cavanda, Serpieri, Mauri, Minala, Felipe Anderson, Perea, Kakuta

Indisponibili: Marchetti, Dias, Novaretti, Ederson, Klose
Squalificati: Ledesma
Diffidati: Cana, Cavanda, Onazi, Perea

SAMPDORIA (4-2-3-1) - Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Regini, Berardi; Palombo, Krsticic; Gabbiadini, Eder, Soriano; Maxi Lopez. Allenatore: Mihajlovic (squalificato, al suo posto il vice Sakic). A disposizione: Fiorillo, Costa, Fornasier, Rodriguez, Salamon, Bjarnason, Obiang, Renan, Sestu, Wszolek, Okaka, Sansone

Indisponibili: Gastaldello
Squalificati: nessuno
Diffidati: Gastaldello, Obiang, Sestu, Wszolek, Soriano, Okaka

ARBITRO: Gianpaolo Calvarese (sez. Teramo)
ASSISTENTI: Galloni, Petrella
IV UOMO: Iori
ADD: Candussio, Chiffi

94' - Fischio finale di Calvarese: la Lazio batte 2-0 la Samp, raggiunge quota 48 punti e agguanta momentaneamente il sesto posto in classifica, in attesa di Parma-Napoli. I biancocelesti avvicinano anche la quinta piazza dell'Inter, ora distante solo due punti.

93' - L'ultimo brivido lo regala Palombo: gran punizione a giro del capitano blucerchiato, sfera di un soffio a lato.

90' - Si giocherà fino al minuto 94.

88' - Reja concede la standing ovation a Keita, rilevato da Perea a un paio di minuti dall'extra time. Lo spagnolo è per distacco il migliore in campo dell'incontro e raccoglie gli applausi di tutto lo stadio.

84' - Ancora un brivido in area laziale, stavolta provocato da un clamoroso errore in presa alta di Berisha: Biava salva col petto sulla linea.

81' - Gran giocata in area di Keita, che semina il panico ma poi rovina tutto con una simulazione evitabile: giallo anche per lui.

76' - Samp vicina al gol con due pericolosissime incursioni sugli sviluppi di un corner. Pochi istanti dopo c'è spazio per il debutto in Serie A di Minala, in campo con il numero 58 al posto di Lulic.

74' - Renan al posto di Krsticic: questo l'ultimo cambio di Sakic.

73' - RADDOPPIO DELLA LAZIO! Gran giocata in area di Mauri, il quale si smarca splendidamente e serve l'inserimento di Lulic: il bosniaco scarica una botta imprendibile sotto la traversa e sigla il suo secondo gol consecutivo in casa.

72' - Sale in cattedra Calvarese: prima nega un evidente fallo su Keita da parte di Palombo, poi ammonisce Lulic sul prosieguo dell'azione.

69' - Ancora pericoloso Sansone con un sinistro da fuori, stavolta Berisha deve distendersi sulla sua sinistra per respingere la minaccia doriana.

67' - Lazio vicina al raddoppio! Keita semina il panico sulla destra e fa partire un traversone teso: Regini, nel tentativo di anticipare Mauri, rischia il clamoroso autogol.

62' - Tentativo mancino di Sansone, sfera alta sopra la porta di Berisha.

60' - Allo scoccare dell'ora di gioco corre ai ripari anche Reja: richiamato in panchina Helder Postiga, al suo posto in campo Mauri. Fuori anche Maxi Lopez nella Sampdoria per far spazio all'ex romanista Okaka, accolto "calorosamente" dal pubblico dell'Olimpico.

58' - Primo cambio del match, nella Samp Sansone sostituisce Gabbiadini.

57' - Espulso Biglia. Doppia ingenuità del centrocampista argentino, che prima perde banalmente un pallone a centrocampo e poi frana su Krsticic nel tentativo di recuperare: inevitabile il secondo giallo.

53' - Brivido Samp: Gabbiadini scarica un gran sinistro direttamente su calcio di punizione, Berisha alza in angolo a mani aperte.

51' - Gran pallone recuperato a centrocampo da Onazi, break di Candreva e palla a Postiga: il portoghese pensa a una finta di troppo e si incarta su se stesso, non riuscendo nemmeno a concludere da posizione favorevolissima.

45' - Comincia la ripresa senza nessun cambio da parte di Reja e Sakic.

PRIMO TEMPO

46' - Numero di Keita, lo spagnolo s'invola verso la porta ma al termine di uno sprint sfiancante spara uno sbilenco mancino a lato. Sull'azione si chiude il primo tempo: Lazio-Sampdoria 1-0 all'intervallo.

45' - Un minuto di recupero.

44' - Brutto intervento a centrocampo di Regini, ammonito per un'entrata scomposta su Postiga.

42' - LAZIO IN VANTAGGIO! E' sempre Keita a creare superiorità numerica, è sempre Candreva a colpire: guizzo dello spagnolo sulla destra, centro per il numero 87 che gira di giustezza un diagonale imprendibile per Da Costa.

39' - Lazio senza idee, la squadra biancoceleste ha costruito un solo pericolo in quasi un tempo di gioco e soffre le sempre più frequenti iniziative avversarie.

31' - Prima grandissima occasione per la Lazio: Onazi serve Candreva in area, l'esterno di Tor de' Cenci scarica un potente diagonale destro su cui Da Costa si supera.

29' - Lazio in difficoltà, meglio la Sampdoria da dieci minuti a questa parte. Maxi Lopez gira verso la porta il tiro-cross di Gabbiadini, ma l'inzuccata è centrale e innocua.

27' - Mani volontario di De Silvestri, arriva l'ammonizione anche per l'ex di turno.

23' - Samp vicina al vantaggio: perfetto schema su azione da corner (dinamica identica al gol di Paulinho in Livorno-Inter di lunedì scorso), Gabbiadini impatta al volo lasciando di sasso Berisha ma la sfera si perde di poco a lato.

21' - Dopo aver graziato un paio di entrate al limite dei blucerchiati, Calvarese tira fuori il primo giallo all'indirizzo di Lucas Biglia. Samp pericolosa sul calcio di punizione seguente.

19' - Imbeccata di Postiga per Keita, lo spagnolo scappa a De Silvestri e punta la porta, ma subisce il recupero della difesa avversaria: solo corner.

15' - Candreva pennella un traversone interessante, sicura l'uscita aerea di Da Costa ad anticipare Lulic e Postiga.

7' - I doriani si affacciano per la prima volta nell'area laziale, comoda uscita di Berisha in presa bassa a stoppare l'iniziativa ospite. 

5' - Inizio propositivo della Lazio, che prova a mettere in difficoltà i blucerchiati pur senza impensierire oltremisura Da Costa.

1' - Fischio d'inizio, comincia Lazio-Samp.