RIVIVI IL LIVE - Milan-Lazio 2-0 (37' Bacca, 74' Niang)

20.09.2016 21:50 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Francesco Tringali - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Milan-Lazio 2-0 (37' Bacca, 74' Niang)

Serie A Tim, 5° giornata
Stadio Giuseppe Meazza di Milano - Martedì 20 settembre 2016, ore 20:45

MILAN (4-3-3) - Donnarumma; Calabria, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Montolivo, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All. Montella. A disp. Gabriel, Plizzari, Ely, Vangioni, Gomez, Abate, Locatelli, Sosa, Pasalic, Poli, Honda, Luiz Adriano, Lapadula.

Indisponibili: Antonelli, Fernandez, Bertolacci, Zapata
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

LAZIO (3-5-2) - Strakosha; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Cataldi, Milinkovic, Lulic; Djordjevic, Immobile. All. Inzaghi. A disp. Vargic, Hoedt, Wallace, Patric, Lukaku, Murgia, Leitner, Luis Alberto, Lombardi, Felipe Anderson, Keita.

Indisponibili: Morrison, Biglia, Kishna, Marchetti
Squalificati: nessuno
Diffidati: nessuno

Arbitro: Massa (sez. Imperia)
Assistenti: Posado e Di Fiore
IV Uomo: Vivenzi
Addizionali: Celi e Aureliano

FINE SECONDO TEMPO

90'+4' - Il triplice fischio arriva poco dopo la clamorosa chance sprecata da Immobile. Calcio d'angolo, spizza Parolo, il pallone arriva sul secondo palo dove l'attaccante napoletano - tutto solo - colpisce di testa e sbaglia. Forse è questa la fotografia della partita della Lazio.

90'+2' - Lazio che chiuderà la gara in dieci uomini, non ce la fa Basta, fermato da un problema al polpacci sinistro.

90' - Sono quattro i minuti di recupero prima del fischio finale.

88' - Keita predica nel deserto e prova la giocata in solitaria dal lato corto dell'area di rigore. Donnarumma blocca a terra.

85' - Cross morbido di Milinkovic a imbeccare Keita. Il senegalese non riesce nella sponda giusta per Immobile ed è costretto alla conclusione aerea. Nessun patema per Donnarumma.

83' - Lazio che sembra aver totalmente mollato la presa. Subisce il possesso del Milan e prova con qualche guizzo di Keita. L'ultimo si perde altissimo sopra la traversa.

81' - Altro cambio per Montella: è il turno di Honda, va in panchina Bonaventura.

76' - Punizione pericolosa di Kucka. Mura Strakosha, ma il suo intervento non è pulito e regala la chance a Niang. Si salva la difesa della Lazio.

75' - Intervento da dietro di de Vrij nei confronti di Bacca: giallo per l'olandese. C'è anche l'esordio assoluto di Luis Alberto, lo spagnolo rileva Cataldi.

74' - Spiazzato Strakosha: Niang firma il 2-0 del Milan. Non sbaglia dal dischetto l'attaccante rossonero, Milan che allunga.

72' - Calcio di rigore per il Milan! Cross di Niang e Radu in scivolata devia il pallone con la mano. Dal dischetto va Niang.

71' - Conclusione interessante di Felipe Anderson che rientra sul sinistro e prova la sassata. Blocca agevolmente Donnarumma.

70' -Bordata da venti metri di Niang, stavolta Strakosha è attento e concentrato per bloccare in due tempi.

67' - Primo cambio in casa Milan: fuori Suso, al suo posto il giovane Locatelli.

65' - Lulic calcia male, buona però la chance per la Lazio. Battuto corto l'angolo, Keita apre lo spazio per il bosniaco che però conclude in malo modo.

61' - Calabria impedisce a Lulic di battere un calcio di punizione veloce: giallo per il terzino rossonero.

60' - La Lazio continua a sbattere sul muro rossonero. Milinkovic e Immobile provano ad inventare, Paletta e Romagnoli contengono gli attacchi di Keita.

58' - Intervento scomposto di Cataldi su Suso: giallo per il centrocampista, il secondo totale per la squadra di Inzaghi.

56' - Riecco la Lazio! Stavolta è Immobile a imbucare centralmente per Keita. Tocco delizioso a beffare Paletta, ma il difensore ex Parma riesce a metterci una pezza e devia in corner.

55' - Altra clamorosa palla gol per il Milan! Bacca controlla e fa viaggiare Calabria sulla destra: il cross del terzino è per un Niang tutto solo a porta sguarnita, ma l'attaccante liscia clamorosamente il pallone.

54' - Prova il diagonale Immobile, alla conclusione dopo un bello scambio con Keita. Palla largamente fuori.

52' - Milan che ora non ha nessuna fretta di colpire. Aspetta e prova a contenere la reazione della Lazio. Provano a inventare i biancocelesti, con la qualità e la freschezza di Keita e Felipe Anderson.

47' - Ancora confusione in area di rigore laziale. Basta perde palla e rischia di mandare in rete Kucka, stavolta la difesa si salva.

46' - Ripartiti! Lazio costretta inseguire, fin qui decide il gol di Bacca.

SECONDO TEMPO - Non perde tempo Inzaghi e alla ripresa manda subito in campo Keita e Felipe Anderson. Rimangono negli spogliatoi Djordjevic e Bastos.

FINE PRIMO TEMPO - L'impatto alla gara della Lazio è dei migliori: squadra organizzata, compatta e pericolosa. Poi l'errore di Parolo con Kucka che apparecchia per Bacca. Il vantaggio rossonero manda il tilt Immobile e i suoi. Nel finale succede di tutto: Strakosha più volte incerto, la Lazio ci mette una pezza come può. Serve riordinare le idee.

45'+2' - Quanti spaventi per la Lazio nel finale. Strakosha esce male dopo un campanile nato dalle sorti di un calcio d'angolo. Kucka insacca, ma per Massa c'era fallo sul giovane portiere albanese. Si chiude un primo tempo complicatissimo per la Lazio. Duplice fischio, si va a riposo. 

45'+1' - Pazzesca chance per il Milan. Radu e Lulic non si intendo, allora Suso ne approfitta e fa partire il traversone. La palla sbatte goffamente sul tacco di Bastos e colpisce la testa di Strakosha. Sulla respinta, Basta è fondamentale nel murare la conclusione di Niang. Lazio in difficoltà.

45' - Bastos è costretto a stendare Niang, stava per accendersi il contropiede del Milan. Giallo per l'angolano.

43' - Che brivido per la Lazio: sventola di Bonaventura dai venti metri, Strakosha sembra bloccare, ma il pallone gli scivola e per poco non combina la frittata. 

38'- Quanti errori ora della Lazio! Ne approfitta ancora Niang che fa viaggiare Bonaventura sulla sinistra: la sassata del milanista stavolta è murata bene da Strakosha coi pugni.

37' - Il vantaggio del Milan: ha segnato Carlos Bacca. Parolo gestisce male un pallone in fase di impostazione, il contropiede del Milan è letale con Bacca, lanciato a rete da Kucka, non può fallire solo davanti a Strakosha.

34' - Pericolosissimo il Milan! Disimpegno errato di Bastos, pallone regalato a Kucka che in progressione vede l'inserimento di Bonaventura. In equilibrio precario l'ex Atalanta riesce ad andare al tiro nel cuore dell'area di rigore, sporcato, termina fuori.

30' - Si muovono bene lì davanti Djordjevic, Milinkovic e Parolo. Il centrocampista di Gallarate va alla conclusione volante dal limite, il pallone si perde alto. Ma la trama biancoceleste è sempre precisa e studiata, la squadra di Inzaghi prova a colpire con le idee.

26' - Cross insidioso dalla destra di Basta, è appostato bene Paletta che tra Djordjevic e Immobile evita il pericolo ai suoi.

22' - Il Milan prende coraggio e prova a mettere alle corde una Lazio che ora fatica a uscire. Milinkovic intanto rimane a terra per un problema alla mano, ma non sembrerebbe nulla di preoccupante.

18' - La gara riparte con un Bastos piuttosto claudicante. Il Milan prova a riorganizzare le idee e rispondere a una Lazio fin qui arrembante.

16' - Bastos si tocca il ginocchio destro e rimane a terra dolorante. Le condizioni dell'angolano preoccupano, Inzaghi riflette su nuove soluzioni.

14' - La risposta del Milan è in un sinistro ciabattato di Niang. L'esterno punta de Vrij, arma il mirino, ma ne esce un tiro strozzato e debole. Facile Strakosha.

11' - Ancora Milinkovic a impegnare Donnarumma. La rimessa laterale di Lulic diventa praticamente un cross per il centrocampista che prende il tempo a Montolivo e prova la conclusione di testa. Riflesso di Donnarumma, si salva il Milan. 

10' - Prova a inventare Milinkovic dal lato corto dell'area di rigore. Il serbo si beve Kucka e Calabria, poi prova il cross teso e radente. Libera Paletta.

8' - Prova a fare densità nella metà campo avversaria la Lazio. Palla agli esterni e tentativi di cross per sfruttare il gioco aereo di Parolo e Djordjevic. 

6' - Lancio profondo in verticale per il buon inserimento di Niang. L'esterno milanista prende il tempo a Bastos, poi scivola e recrimina un calcio di punizione. Massa lascia giocare.

3' - Gioca bene di sponda ora la Lazio. Alla conclusione ancora Filip Djordjevic, che controlla dal limite dopo un l'appoggio di testa di Immobile, tiro debole e centrale. Bene la Lazio però, subito intraprendente.

2' - Djorjdevic sbaglia un gol clamoroso, ma per sua fortuna era in posizione irregolare. Sponda di Parolo in area, pallone controllato dal serbo che solo davanti a Donnarumma sbaglia. Ma era tutto fermo.

1' - Partiti! E' cominciata Milan-Lazio.

PRIMO TEMPO - Inzaghi deve rinunciare a Marchetti per un problema al polpaccio e regala l'esordio in Serie A a Thomas Strakosha. Scelta tattica invece quella di confermare Djordjevic al fianco di Immobile. Montella, dall'altra parte, smentisce i pronostici della vigilia e manda in campo sia Bonaventura e Montolivo.

Amici ed amiche de Lalaziosiamonoi.it, un cordiale saluto da Francesco Tringali. Il campionato mette la quinta e le luci a San Siro si accendono per l'anticipo di questo turno che vedrà affrontarsi Milan e Lazio. Entrambi a caccia del secondo successo consecutivo, entrambi con l'obiettivo continuità. Allora mettetevi comodi e gustatevi il match grazie alla nostra diretta scritta.