RIVIVI IL LIVE - Nizza - Lazio 1-3 (4' Balotelli, 5' Caicedo, 65', 89' Milinkovic)

Pubblicato alle 18.55
19.10.2017 20:30 di Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Nizza - Lazio 1-3 (4' Balotelli, 5' Caicedo, 65', 89' Milinkovic)
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Europa League, 3° giornata
Allianz Riviera di Nizza - 19 ottobre 2017, ore 19:00

Formazioni ufficiali:

NIZZA (3-5-1-1) - Cardinale; Marlon, Dante, Le Marchand; Burner, Lees-Melou, Mendy, Walter, Jallet; Sneijder, Balotelli. A disp.  Benitez, Sarr, Souquet, Koziello, Lusamba, Srarfi, Plea. All. Favre. 

Indisponibili: Cyprien, Le Bihan, Poupin, Coly, Lloris, Makengo, Marcel, Seri, Tameze, Saint-Maximin
Squalificati: --
Diffidati: --

LAZIO (3-5-1-1) - Strakosha; Bastos, Luiz Felipe, Radu; Patric, Murgia, Di Gennaro, Milinkovic, Lulic; Nani; Caicedo. A disp. Vargic, de Vrij, Crecco, Leiva, Parolo, Luis Alberto, Immobile. All. Inzaghi.

Indisponibili: Basta, Lukaku, Wallace, Anderson, Marusic, Palombi
Squalificati: --
Diffidati: --

ARBITRO: Craig Thomson (SCO)
ASSISTENTI: Stewart e Stevenson
IV UOMO: Stokoe
ADDIZIONALI: Dallas e Robertson

FINE SECONDO TEMPO - Una Lazio spietata e reattiva strappa tre punti di platino all'Allianz Riviera di Nizza e mette il sigillo sulla qualificazione ai sedicesimi.

90' - Saranno due i minuti di extra time.

89' - MILINKOVIC!!! DOPPIETTA DEL SERBO! PARTITA IN GHIACCIO!!! Angolo di Luis Alberto, capocciata vincente di Milinkovic piazzato sul primo palo e palla alle spalle di Cardinale! 3-1 Lazio!

88' - Secondo cambio per Favre: out Jallet, in campo Srarfi.

86' - Giallo anche per la Lazio: è Luiz Felipe ad entrare nel taccuino di Thompson dopo un fallo su Balotelli.

85' - Si rivede la Lazio in avanti: cross teso di Milinkovic per la testa di Murgia, palla alta di poco.

81' - Plea! Altra conclusione questa volta più insidiosa da parte del francese, Strakosha para in due tempi.

79' - Walter ci prova dalla distanza, Strakosha neutralizza senza problemi.

78' - Il primo giallo della partita è per Mendy, dopo un fallo su Murgia a metà campo.

76' - Balotelli è sicuramente l'ultimo ad arrendersi dei suoi: l'attaccante, leggermente defilato sulla sinistra, si accentra lasciando partire un destro potentissimo lontano neanche troppo dalla traversa.

74' - Terzo e ultimo cambio per Inzaghi che vuole dare maggior copertura ai suoi: out l'autore del momentaneo pareggio Caicedo, dentro Leiva.

70' - Immobile! Vuole chiuderla la Lazio con l'attaccante partenopeo che su imbucata di Luis Alberto ci prova col sinistro senza impegnare più di tanto Cardinale.

66' - E' una Lazio cinica e decisamente più pimpante dopo il doppio cambio di Inzaghi.

65' - VANTAGGIO LAZIOOOOOOO!!! MILINKOVIC-SAVIC! Palla in verticale di Radu per Caicedo che parte in posizione regolare. Il servizio al centro dell'ecuadoriano è perfetto per il piattone vincente del serbo che spedisce in porta un rigore in movimento! 2-1 Lazio!

61' - Sarà Murgia ora il vertice basso davanti alla difesa. Luis Alberto e Milinkovic agiranno centralmente con licenza di inserirsi. In avanti la coppia Immobile e Caicedo.

60' - Doppio cambio per Inzaghi che corre ai ripari: out Nani e Di Gennaro, dentro Immobile e Luis Alberto.

56' - Conclusione potente ma centrale dai 25 metri di Sneijder, Strakosha para senza affanni.

54' - Una palla persa a centrocampo dalla Lazio consente al Nizza di ripartire: il lancio di Lees-Melou per Balotelli è preciso, l'attaccante aggancia alla perfezione in area ma la sua conclusione è fuori bersaglio.

51' - Possesso palla della squadra di casa che ora prova a fare la partita. La Lazio fa fatica a rubare palla e ripartire.

47' - Balotelli! Palla fuori a porta quasi sguarnita! Indeciso Strakosha in uscita, l'ex Milan vince il rimpallo e da posizione defilata spara alto di potenza con buona parte dello specchio a disposizione. 

45' - E' il Nizza a battere il calcio d'inizio della ripresa.

SECONDO TEMPO

Squadre di nuovo in campo. Non ci sono cambi per entrambi gli schieramenti. Tutto pronto per i secondi 45' di Nizza-Lazio.

FINE PRIMO TEMPO - Con lo squillo nel finale dei biancocelesti terminano i primi 45': gara elettrizzante soltanto in partenza con la capocciata vincente di Balotelli e il pari immediato di Caicedo. Tanti errori e ritmi bassi nella seconda parte di tempo.

44' - Azione prolungata dei capitolini: bella galoppata di Murgia sulla sinistra, Caicedo non arriva, poi è Nani a mettersi in proprio ma la sua conclusione è murata dalla difesa francese.

40' - Entrata decisa di Radu su Balotelli. Sulla successiva punizione Dante fa sponda di testa ma è provvidenziale la chiusura di Luiz Felipe che allontana la sfera nell'area piccola. Brivido per i biancocelesti.

36' - Radu! Che occasione per la Lazio! Bordata dalla distanza di Nani, male Cardinale ma sulla corta respinta Radu da posizione defilata scheggia soltanto la traversa!

32' - Fa fatica la retroguardia nizzarda nel controllare le serpentine di Caicedo: questa volta sul lancio di Murgia l'ex Espanyol è anticipato dall'uscita tempestiva di Cardinale.

27' - Tenta il palleggio in verticale la Lazio ma le giocate degli uomini di Inzaghi sono troppo prevedibili e imprecise. Gara che resta bloccata senza acuti dopo l'uno-due iniziale.

23' - E' sempre Balotelli il più pericoloso dei sui: l'ex Milan riceve in area, proteggia la sfera ma questa volta la sua conclusione non può impensierire Strakosha.

19' - Prova a pungere la Lazio: bella sventagliata di Milinkovic per Patric che si accentra tentando una conclusione sul palo più lontano. Palla troppo lontana dal bersaglio grosso.

12' - Dopo i fuochi d'artificio iniziali cala il ritmo della gara. Qualche difficoltà di troppo per la Lazio sulla corsia di destra con le incursioni di Jallet e gli inserimenti senza palla di Walter.

8' - Maglie larghe e squadre molto lunghe. Milinkovic-Savic perde un brutto pallone sulla trequarti, Di Gennaro è costretto a fermare con la forza Sneijder. Punizione per il Nizza che non crea alcun problema per Strakosha.

6' - Inizio scoppiettante all'Allianz Riviera! Un gol per parte dopo soli 5 minuti.

5' - FELIPEEEE CAICEDOOO! PAREGGIO LAMPO DELLA LAZIO! Palla subito in verticale dopo il calcio di inizio, torre di Milinkovic-Savic per Caicedo, Dante fa scudo ma l'ecuadoriano col fisico sfrutta l'indecisione di Cardinale e infila la retroguardia francese. 1-1 all'Allianz Riviera!

4' - Doccia fredda per i biancocelesti. Palla pennellata al centro da Sneijder per Balotelli che salta più in alto di tutti beffando Strakosha preso in controtempo! 1-0 Nizza!

1' - Partiti! E' la Lazio a giocare il primo pallone.

PRIMO TEMPO

Squadre in campo, tutto pronto per il fischio d'inizio tra Nizza e Lazio. Biancocelesti in campo con la maglia a righe, realizzata proprio per l'Europa League.

Amiche e amici de Lalaziosiamonoi.it, buonasera da Saverio Cucina e benvenuti alla diretta scritta della gara Nizza - Lazio, valida per la 3° giornata del gruppo K di Europa League. All'Allianz Riviera per i biancocelesti la grande occasione di volare al comando del girone in solitaria, mettendo da subito una seria ipoteca per il pass ai sedicesimi. Seguite tutte le emozioni del match sui nostri schermi!