RIVIVI IL LIVE - Orgoglio Pioli: "Meritiamo di indossare questa maglia, avanti così!"

Pubblicato ieri alle 23.40
25.01.2015 07:05 di  Stefano Fiori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Stefano Fiori - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Orgoglio Pioli: "Meritiamo di indossare questa maglia, avanti così!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

ROMA - Una vittoria dal sapore antico. Tre punti conquistati col gioco, ma anche - e soprattutto - col carattere. La Lazio si vendica del match dell'andata e batte il Milan. Un successo che vale doppio, nella notte che ha riportato in campo la maglia-bandiera con l'aquila sul petto. Al fischio finale, il tecnico biancoceleste Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa dalla pancia dell'Olimpico: questa la diretta scritta a cura de Lalaziosiamonoi.it.

Si conclude il ciclo duro, sette punti in quattro partite: c'è qualche rammarico per non aver raccolto di più?
In questo momento ciò non rientra tra i nostri pensieri. Dobbiamo continuare con questa mentalità, con la voglia di fare la partita. Il lavoro ci sta dando risultati, la classifica va guardata più avanti.

Una delle migliori prestazioni di quest'anno?
La squadra ha disputato un'ottima partita. Nei primi minuti abbiamo giocato solo noi, c'è stato quell'episodio dubbio, anzi... per niente dubbio! Dopo lo svantaggio, la squadra ha dato un segnale importante. Non so se sia stata la gara migliore di quest'anno, bisogna considerare anche le partite con Sampdoria e Roma.

Nella ripresa la squadra è rientrata in campo cinque minuti prima, un episodio che ha ricordato la Lazio di Maestrelli. Di chi è stata la decisione?
Non sono stato io a deciderlo, ma i ragazzi. I giocatori sentivano il desiderio di rimontare. Questa settimana è stata importante, stasera c'era un ambiente incredibile. Il pubblico ci ha dato una spinta importantissima. Questa maglia ha dentro di sé valori importanti, credo che questa squadra possa indossarla con onore. Non conosciamo la parola "mollare", ci mettiamo sempre tutto, vogliamo continuare così.

Grande prova di Klose da una parte, il dolore per l'infortunio di Djordjevic dall'altra...
Sono contentissimo per Miro, la sua prestazione sarebbe stata grandissima anche senza il gol. L'ho sempre considerato un valore aggiunto, anche quando ho fatto scelte diverse. Senza l'infortunio di Filip sarebbe stata la serata perfetta.

Anche stasera qualche episodio arbitrale a sfavore...
Parliamo della Lazio, è la cosa giusta questa sera.

Ci credete nel terzo posto?
Abbiamo sempre creduto di poter arrivare tra le prime cinque. Sappiamo che ogni risultato al momento è solo parziale, la mentalità farà la differenza. Dobbiamo vincere qualche partita in più, abbiamo iniziato il girone di ritorno con grande maturità. Martedì in coppa vogliamo vincere, domenica a Cesena sarà dura. Continuiamo così e faremo i conti alla fine.