RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Chiediamo scusa! Lotito? Giusto che sia arrabbiato" - VIDEO

30.08.2015 23:45 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Chiediamo scusa! Lotito? Giusto che sia arrabbiato" - VIDEO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

FORMELLO - La Lazio esce ammaccata dal Bentegodi. Dopo la batosta con il Leverkusen, anche il Chievo passeggia sulla squadra biancoceleste. Stefano Pioli tra poco si presenterà in sala stampa per commentare in conferenza la disfatta: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it. 

Cosa succede?

"Succede che non possiamo essere questi. Dobbiamo chiedere scusa per la "non prestazione". Dobbiamo cambiare registro immediatamente, non possiamo non avere una reazione dopo una difficoltà. Non deve succedere. Abbiamo dei valori, non siamo quelli di stasera".

S'è rotto il giocattolo?

"Ci sta mancando la mentalità, è un aspetto negativo. Della mentalità abbiamo fatto la nostra base, abbiamo sempre avuto la voglia di lottare e sacrificarci. Ora stiamo mancando in questo e dobbiamo lavorare verso questa direzione. Il campionato e le coppe saranno equilibrate, per vincere o perdere una partita basta poco, spesso la differenza è sottile. Per questo non possiamo giocare così".

La Lazio ha la pancia piena dei risultati dell'anno scorso?

"Pancia piena di cosa? Non abbiamo vinto e fatto niente. Questo inizio di stagione doveva dare importanza a quanto fatto l'anno scorso. Non possiamo avere la pancia piena. Abbiamo subito un contraccolpo psicologico dall'eliminazione, ho fatto delle scelte per avere risposte diverse. Ma sono io che motivo la squadra, che la alleno, che prendo le decisioni, quindi sono io il primo responsabile. Se le risposte sono queste, allora vuol dire che devo lavorare meglio. Non possiamo essere questi".

La causa della mancanza di mentalità? Cosa vi siete detti con Lotito nello spogliatoio?

"Le difficoltà le abbiamo avute e le avremo. Le squadre devono saper soffrire, ricompattarsi, ci sta mancando questo. L'eliminazione è stata una grossa delusione, ma bisogna reagire, mi aspettavo una mentalità diversa. Ora si azzera tutto per tutti, dobbiamo lavorare in profondità. La sosta arriva al momento giusto, dobbiamo recuperare qualche elemento ma prima di tutto la mentalità. Il presidente era arrabbiato come è giusto che sia. Non abbiamo messo in campo una prestazione onorevole".

Sembra una squadra scollata...

"Non bisogna andare sui singoli, è un discorso di squadra. Dobbiamo tutti mettere in campo prestazioni migliori, dobbiamo essere più compatti".