RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Gara fondamentale per il girone. Felipe? Aiutatemi a farlo restare così..."

Pubblicato ieri alle ore 15:50
01.10.2015 07:25 di Carlo Roscito Twitter:    vedi letture
Fonte: Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
RIVIVI IL LIVE - Pioli: "Gara fondamentale per il girone. Felipe? Aiutatemi a farlo restare così..."

ROMA - La Lazio cerca la terza vittoria di fila, la vuole trovare in Europa League. Dopo il pareggio in Ucraina con il Dnipro, bisogna prendere lo slancio per superare la fase a gironi. Domani c'è il Saint Étienne a testare le ambizioni dei biancocelesti. Stefano Pioli prenderà parola alle 16, presso la sala stampa dell'Olimpico, per presentare il match con i francesi; insieme a lui ci sarà anche un tesserato biancoceleste: segui la diretta scritta su Lalaziosiamonoi.it.

Il Saint Etienne è un avversario difficile?

"Bisogna definirlo così, è una squadra da rispettare, gioca un calcio semplice, organizzato e veloce. Ha fatto un buon inizio di stagione nonostante l'ultima sconfitta. Dobbiamo approcciare la gara con la giusta mentalità".

Qual è la vera Lazio?

"Quella che deve trovare continuità e costanza. Abbiamo fatto le ultime due prestazioni in modo positivo per il gioco espresso, ma dobbiamo ancora crescere e trovare una striscia positiva di risultati. La Lazio deve stare sempre in Europa, il nostro obiettivo è questo".

Come gestirà il gruppo per i tre impegni?

"Chiaramente è la sesta partita in 18 giorni, sarà importante l'allenamento di oggi, devo valutare qualche giocatore. Domani sarà una squadra competitiva, vogliamo vincere e metterci in una posizione di vantaggio nel girone".

Biglia può giocare tre partite in sette giorni?

"Devo valutare, credo che per un giocatore che si allena bene questo non sia un problema. Ma è rimasto fuori parecchio tempo, dobbiamo valutare come affrontare la partita di domani e quella con il Frosinone. Aspetto l'allenamento di oggi e di domani prima di prendere le decisioni".

L'allenatore del Saint Etienne teme Keita e Felipe Anderson. Giocheranno?

"Fa bene a temerli. Domani mattina i miei giocatori sapranno chi giocherà".

Lulic terzino?

"Credo che Senad abbia grandi caratteristiche per quel ruolo, ha fisicità, passo, può attaccare meglio perché ha più spazio".

Matri?

"Lui e Konko hanno fatto un provino questa mattina, ma sarà importante l'allenamento di oggi. Se andrà bene, allora saranno convocabili entrambi".

Chi è per lei Felipe Anderson?

"Innanzitutto è un giovane, una bella persona, un profesisonista, affronta il lavoro con serietà e gioca divertendosi. Aiutatemi solamente ad aver sensibilità e a mantenerlo in questo modo". 

Domani un'altra crescita o conta più il risultato?

"Noi dobbiamo puntare a dare continuità alle prestazioni, mi riferisco allo spirito e alla voglia di fare la partita. Il risultato sarà importantissimo per il girone e vogliamo vincere. Dobbiamo avere rispetto per l'avversario e giocare da Lazio. Se lo facciamo, abbiamo buone possibiltà di centrare la vittoria". 

Le assenza di Candreva, Klose e Matri danno problemi di formazione?

"No, perché ci siamo abituati e posso scegliere in un organico completo. Chiunque ho chiamato, ha risposto bene. Poi mi auguro che la sosta possa far tornare qualcuno, domani saremo competitivi. Bisogna avere la testa nella partita che è fondamentale per il nostro futuro nella competizione".

Domani Berisha in porta? Come si sta allenando Morrison?

"Domani giocherà Berisha, Morrison si sta allenando molto bene, si sta inserendo sempre di più. Arriverà sicuramente il suo momento".

Al termine della conferenza stampa, Stefano Pioli è intervenuto anche ai microfoni di Sky Sport: "Siamo in crescita, vogliamo cavalcare l'onda delle ultime prestazioni dove abbiamo avuto l'attegiamento e lo spirito giusto. Ovviamente dobbiamo migliorare in tante cose, soprattutto nella fase di non possesso, anche se nelle ultime due partite non abbiamo concesso praticamente nulla. Abbiamo preso gol su palla inattiva, in quelle occasioni serve più attenzione. Stiamo lavorando per evitare di ripetere certi errori”.