Squalifica Curva Nord, gli abbonati potranno assistere alle partite con Cagliari e Udinese: ecco come

Pubblicato il 17/10 alle 12:00
18.10.2017 07:10 di  Laura Castellani  Twitter:    vedi letture
Fonte: sslazio.it
Squalifica Curva Nord, gli abbonati potranno assistere alle partite con Cagliari e Udinese: ecco come
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Il ricorso presentato dalla Lazio è stato respinto, per questo la Curva Nord resterà chiusa per Lazio - Cagliari e Lazio - Udinese. Tuttavia, il club capitolino ha studiato un'iniziativa per permettere agli abbonati in quel settore di poter comunque essere presenti allo stadio Olimpico durante quelle due gare. Attraverso la promozione "We fight racism", i tifosi potranno acquistare al costo di un euro il proprio biglietto in Curva Maestrelli: "Per tutelare l’interesse collettivo e del vero tifoso laziale, la Lazio ha deciso di mettere in atto una promozione “we fight racism” che consentirà agli abbonati di Curva Nord di assistere alle gare contro Cagliari e Udinese sostenendo la campagna contro il razzismo. Chi accederà allo stadio olimpico sarà lì per sostenere la squadra e testimoniare il rifiuto verso ogni forma di razzismo, sia esso di razza, religione, sesso o politica", è quanto si legge sui comunicati pubblicati dal sito ufficiale della Lazio.

LA PROMOZIONE - "I possessori dell'abbonamento di Curva Nord per la stagione 2017-2018, in virtù della promozione "we fight racism" potranno acquistare per la gara Lazio-Cagliari del 22 ottobre, un tagliando d'ingresso di CURVA MAESTRELLI al costo di 1 €., solo ed esclusivamente in modalità on-line, accedendo alla seguente pagina web di Listicket-gruppo Ticketone. Chi è in possesso della tessera di abbonamento con il Voucher Elettronico, dovrà inserire come codice promozione, le 8 cifre sul retro accanto al codice a barre (vedi immagine in fondo). Chi è in possesso della tessera di abbonamento digitale con la Fidelity Card - Tessera del Tifoso Millenovecento, dovrà inserire come codice di promozione le 11 cifre del numero della tessera che cominciano per 032".

IL RICORSO - "La S.S. Lazio comunica che il reclamo presentato presso la Corte Sportiva di Appello è stato respinto e, pertanto, le gare contro Cagliari e Udinese dovranno essere disputate con il settore Curva Nord privo di spettatori. Nell’esprimere totale rispetto verso le decisioni assunte dal Giudice Sportivo e dalla Corte d’Appello Sportiva della FIGC, riteniamo comunque opportuno valorizzare e proseguire nel virtuoso percorso che la tifoseria laziale e la società hanno avviato da diverso tempo e che, innegabilmente, ha prodotto risultati a più riprese enfatizzati positivamente dalla stampa nazionale e dagli addetti ai lavori".

LA TUTELA DEL TIFO SANO - "Oggi la nostra tifoseria palesa autentica passione che si esprime anche coreograficamente nel pieno rispetto delle regole della Lega Serie A e dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio nonché dalle Istituzioni. Nel contesto sopra descritto diventa dovere di questa società tutelare un patrimonio che, se disperso, rappresenterebbe una sconfitta per l’intero sistema. L’impegno della tifoseria e della società non può essere annullato o sminuito da comportamenti riferibili a sparuti e inqualificabili soggetti. Anzi, tutti assieme, con senso di responsabilità, abbiamo il dovere di riabilitare ed educare tali individui affinché l’ignoranza e il mancato rispetto delle più elementari regole di convivenza spariscano definitivamente dal nostro stadio".