STATS CORNER - Luis Alberto torna nel luogo della rinascita, ma la Lazio a Marassi...

Pubblicato il 15/09 alle 23:30
16.09.2017 07:10 di  Antoniomaria Pietoso  Twitter:    vedi letture
Fonte: Antoniomaria Pietoso - Lalaziosiamonoi.it
STATS CORNER - Luis Alberto torna nel luogo della rinascita, ma la Lazio a Marassi...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Un inizio scoppiettante per la Lazio di Simone Inzaghi come forse nessuno si aspettava. La sua squadra ha iniziato con sette punti nelle prime tre gare e il successo in Supercoppa Italiana ai danni della Juventus. I capitolini torneranno al Ferraris che nel recente passato ha regalato più dolori che gioie alle aquile, con ko brucianti e infortuni in serie. Con il mister piacentino i ragazzi hanno dimostrato di saper andare oltre i propri limiti anche se i numeri non sono incoraggianti.

PRECEDENTI - Sono 94 le partite disputate tra le due compagini in A che vedono in vantaggio per 35 a 33 i genovesi, mentre 26 sono i pari. Lulic e compagni sono le vittime preferite del Genoa nella massima serie sia in termini di vittorie (35), che di gol segnati (131). L’ultimo successo laziale in casa ligure è datato aprile 2010, 2-1 grazie ai gol di Dias e Floccari.  Da allora quattro vittorie dei padroni di casa e tre pareggi. I numeri al Ferraris sorridono a Veloso&co che si sono imposti 28 volte, pareggiato dieci volte e perso in nove circostanze. Lo scorso campionato terminò 2-2, mentre i biancocelesti nel 2015/16 hanno interrotto una serie negativa che, tra Olimpico e Marassi, li aveva visti inanellare ben otto sconfitte consecutive. Da allora i capitolini sono imbattuti con tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque partite tra campionato e Coppa Italia.

INZAGHI VS JURIC - Sarà il quarto confronto diretto tra i due giovani allenatori che curiosamente hanno giocato entrambi con la squadra che stanno allenando. I tre precedenti sono della passata stagione con le aquile che hanno vinto le due gare giocate all’Olimpico (in campionato e Coppa Italia, ndr), mentre a Marassi la gara si chiuse sul 2-2. Da calciatori, c’è un precedente nella stagione 2008/09 all’Olimpico, con Simone che rilevò Meghni al 73’ in una gara terminata 1-1 (Dabo rispose a Milito, ndr). Tra le fila rossoblù, in campo c’era anche Juric ed è l’unica sfida che li ha visti l’uno contro l’altro in campo. Da giocatore il 41enne di Spalato ha affrontato sei volte la Lazio totalizzando un successo, un pari e quattro ko.

DETTAGLI GOL - Ciro Immobile ritroverà il Genoa con cui ha giocato nel 2012/13 collezionando 33 presenze e cinque gol. Contro i liguri, il bomber ha numeri importanti con quattro reti all’attivo, di cui tre firmate con la maglia del Torino. Il numero 17 non è l’unico ad aver già punito i rossoblù, a quota due c’è Felipe Anderson, mentre a uno ci sono Luis Alberto, Wallace, Basta e Milinkovic Savic. Lo spagnolo nell'aprile scorso ha segnato la sua prima rete con la maglia della Lazio firmando il 2-2 al fotofinish. L'ex Liverpool da quella sfida è un altro giocatore e adesso è un protagonista indiscusso della squadra di Inzaghi. Nel Genoa militano due ex come  Gentiletti e Pandev che ritroveranno la Lazio da rivali. L’attaccante ha il dente avvelenato e ha punito le aquile cinque volte nelle 13 gare che l’ha incontrata da avversaria sulla sua strada.