Badelj: "Dopo due sconfitte non era facile, ma questa squadra vuole la Champions" - VIDEO

Pubblicato il 02/09 alle ore 23:01
03.09.2018 07:24 di Annalisa Cesaretti Twitter:    vedi letture
Badelj: "Dopo due sconfitte non era facile, ma questa squadra vuole la Champions" - VIDEO
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

A pochi giri d’orologio dal termine di Lazio – Frosinone Milan Badelj è intervenuto ai microfonici Lazio Style Channel: “Oggi abbiamo vinto e abbiamo preso i tre punti, questo è l’essenziale nel calcio. Le vittorie ti fanno crescere e andare avanti. Il modulo? Per quanto mi riguarda posso giocare da solo o affiancato da un compagno, sto alle disposizioni del mister. Come nuovo mi devo adattare alle esigenze della squadra ed è giusto che sia così. Oggi la squadra ha reagito benissimo, nel modo migliore. Le prime due sconfitte ci hanno lasciato l'amaro in bocca, forse proprio perché ci siamo resi conto che gli avversari erano vulnerabili. Ora l’unica cosa da tenere a mente è che bisogna vincere. Da qui in poi ci saranno tante partite e per un giocatore non può che essere divertente, io non vedo l’ora. Tutti avranno l’occasione di giocare e sarà bello”.

ERRORI PASSATI –Nelle scorse partite non siamo riusciti a gestire la forma nel modo migliore. Abbiamo velocizzato troppo il gioco e la stanchezza si è fatta sentire. Probabilmente in certe partite è bene controllare i ritmi della gara in modo differente”.

IL NUOVO ARRIVATO – “Come mi sto trovando? Questa maglia mi sta davvero bene, mi donano questi colori. Scherzi a parte, mi sto ambientando nel migliore dei modi. I miei compagni mi stanno conoscendo giorno dopo giorno”.

Ecco le dichiarazioni di Badelj ai microfoni del cronisti presenti in zona mista: “Era importantissimo vincere, sono molto orgoglioso per il modo in cui abbiamo portato a casa questo successo. Non era facile dopo due sconfitte e zero punti in classifica giocare una partita descritta da tutti già come vinta. Faccio i complimenti a tutti. Sono momenti delicati, dopo due gare perse può subentrare un po’ di ansia. Abbiamo sofferto e la palla sembrava non volesse entrare, questo è il modo giusto per uscire da una mini crisi di risultati. Ho trovato una squadra frustata ma soprattutto motivata in vista dell’obiettivo Champions. Il mio avvio? La concorrenza fa sempre bene, è uno stimolo per migliorare ogni giorno in allenamento”. Poi sul modulo: “Lo decide il mister, è una sua responsabilità. In passato ci ha portato a tanti risultati positivi ed è lo schieramento in cui crediamo. Io posso giocare sia in coppia che da solo, sono a disposizione”.