Canigiani a LLSN: "Ecco perché conviene abbonarsi subito. La maglia bandiera? Un giorno tornerà..." - VIDEO

Pubblicato il giorno 08/04/2017 alle ore 20.01
09.04.2017 07:22 di  Saverio Cucina   vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
Canigiani a LLSN: "Ecco perché conviene abbonarsi subito. La maglia bandiera? Un giorno tornerà..." - VIDEO

“Si percepisce un clima nuovo, vogliamo stimolare questa catena di tifosi”. Sono le parole di Marco Canigiani, responsabile marketing biancoceleste, in occasione della presentazione della nuova campagna abbonamenti 2017/2018. L’ondata di euforia post derby ha spinto la società ad anticipare i tempi, sfruttando il momento positivo per alimentare ancor di più la passione del tifoso biancoceleste. Intervenuto ai nostri microfoni dopo la conferenza di oggi, Marco Canigiani ha evidenziato nel dettaglio i vantaggi della nuova offerta, affrontando anche la questione relativa alle nuove divise.

Qual è stato il target di partenza che ha animato questo progetto?

“L’idea era quella di sfruttare questo momento positivo. Avevamo preparato tutto prima del derby e quindi aspettavamo soltanto la ciliegina sulla torta. Il “Ti conviene” fa riferimento alle forti promozioni che in questo mese sono dedicate ai tifosi, vecchi e nuovi. “Crederci” invece è l’aspetto fondamentale del tifoso. Non a caso oggi abbiamo invitato i famosi 11 che furono i primi ad acquistare l’abbonamento e a fare questo atto di fiducia. Sono stati ripagati a pieno e speriamo ovviamente che possano esserlo anche da qui a fine stagione. Si percepisce un clima nuovo, pertanto vogliamo far partire questa catena di tifosi che fanno tornare altri tifosi, stimolandosi a vicenda per tornare ad avere una cornice di pubblico importante. E abbiamo visto al derby l’effetto che ha avuto”.

La promozione più interessante, in termini di convenienza, è ‘porta un amico’, che consente di risparmiare fino a 70 euro…

“È una tariffa molto conveniente. Sia un vecchio abbonato che rinnova da solo, o un nuovo che decide di abbonarsi, rispetto alle tariffe che entreranno in vigore a giugno, hanno comunque dei costi più vantaggiosi. Se però i due faranno l’abbonamento insieme, chiaramente nello stesso settore, il risparmio si moltiplica per entrambi (ad esempio, Distinti e Curve a 190 euro tramite l'offerta 'Promozione amici', ndr). Devono essere fatti in questo mese, dal 12 aprile al 12 maggio. La campagna poi si interromperà perché entreremo nella fase calda del finale di campionato e della finalissima di coppa, e riprenderà poi a fine stagione con i prezzi standard e con delle promozioni che da sempre fanno parte delle nostre iniziative”.

A proposito della finale di Coppa Italia... Avete in mente delle promozioni particolari?

“Sarà la Lega a fare la scelta definitiva sui prezzi e le modalità di vendita, visto che è un evento gestito da loro e non dal club. Pertanto non è possibile in questo caso fare delle promozioni. Ma sicuramente possiamo dire che chi sottoscriverà l’abbonamento in questo periodo avrà il vantaggio di poter partecipare al diritto di prelazione che già spetta agli abbonati di quest’anno”.

Ieri hai accennato che sarà difficile presentare le nuove maglie già in occasione della finale…

“Avevamo in mente di lanciare una delle nuove maglie della prossima stagione durante la finale contro la Juve. L’idea era su una maglia specifica, ma probabilmente non sarà possibile visto che è la Juventus la squadra sorteggiata in casa e quindi sceglierà la divisa bianconera che difficilmente si potrà ‘abbinare’ con la nostra idea. Useremo una di quest’anno e presto decideremo quale”.

C’è sempre curiosità per i tifosi biancocelesti di rivedere la maglia bandiera…

“Abbiamo già detto che la maglia bandiera è tornata nel cassetto. Chissà, un giorno tornerà a volare ne sono certo”.

Quali sono i margini per rivedere uno sponsor sulla maglia della Lazio?

“Sono trattative sempre molto complesse, quindi parlare di margini o percentuali sarebbe sbagliato. È un lavoro costante che si fa sperando che prima o poi si possa arrivare ad un risultato positivo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.