ESCLUSIVA - Balbuena, parla l'ag.: "Lazio? Destinazione possibile, a lui piacerebbe giocare in Italia"

Pubblicato il 9/05 alle 15.45
10.05.2017 06:55 di Federico Erdi Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Erdi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Balbuena, parla l'ag.: "Lazio? Destinazione possibile, a lui piacerebbe giocare in Italia"

È nato a Ciudad del Este in Paraguay, il 23 agosto del 1991. Calcisticamente è esploso nel Cerro Porteño, poi Rubio Ñu, Nacional e infine Libertad. Nel 2016 il trasferimento in Brasile, al Corinthians, e ora la vittoria del campeonato Paulista, da protagonista. Fabián Cornelio Balbuena González, noto semplicemente come Balbuena, sta vivendo un sogno. Dal 2010 al 2017, anni di sacrificio per farsi un nome, conquistare la Nazionale e attirare le attenzioni dei grandi club, tra cui la Lazio. Come riportato da tuttomercatoweb.com nei giorni scorsi infatti, anche la società biancoceleste sarebbe interessata al giocatore, tanto che presto potrebbe esserci un incontro con il procuratore del difensore. La redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva il diretto interessato, Renato Bittar, agente del paraguaiano che ha parlato dell’interesse del club romano: La Lazio è una destinazione possibile per Balbuena, a lui piacerebbe giocare in Serie A e credo che sia pronto”. Dichiarazioni importanti che aprono ad un trasferimento in Italia.

CARATTERISTICHE TECNICHE –Tare cerca il sostituto di de Vrij che con molta probabilità lascerà i biancocelesti quest’estate; senza dimenticare poi la presunta proposta di 35 milioni per Wallace dalla Spagna che, se confermata, potrebbe convincere il ds biancoceleste a lasciare andare il brasiliano. A quel punto sarebbe indispensabile intervenire nuovamente sul reparto arretrato e le caratteristiche di Balbuena potrebbero fare al caso della Lazio: “È un difensore centrale ordinato, è alto un metro e 88, rapido e con una buona tecnica. - continua Bittar - È arrivato al Corinthians nel 2016 e dopo nemmeno un anno già ha indossato la fascia da capitano. È un leader”. Profilo più che interessante, che ha attirato gli occhi degli emissari biancocelesti. Balbuena ha il contratto in scadenza nel 2018, la Lazio potrebbe presto affondare il colpo, Tare segue con attenzione il giocatore e ha iniziato a sondare il terreno per portarlo a Formello.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.