ESCLUSIVA - Ballotta: "Strakosha sarà il portiere della Lazio per i prossimi dieci anni"

23.03.2018 08:00 di  Federico Marchetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: Federico Marchetti / Claudio Cianci - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Ballotta: "Strakosha sarà il portiere della Lazio per i prossimi dieci anni"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Una partita all'insegna della beneficenza e per dare un calcio alla violenza sulle donne. Tra le tante personalità del mondo del pallone presenti alla Partita Mundial c'era anche l'ex portiere della Lazio Marco Ballotta, che ha difeso la porta dell'Italia nella seconda frazione del match. Al termine dell'evento, Ballotta è intervenuto in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi, per commentare la serata e il momento attuale della squadra di Inzaghi.

Hai fatto qualche intervento importante questa sera, hai ancora confidenza con la porta?

"Con la porta non tanto, ci gioco veramente poco. Allenandomi però cerco di stare in forma. Stasera faceva freddo ma c'era una buona atmosfera, è sempre bello ritrovarsi con tanti ragazzi di un certo livello dopo tanti anni che non ci si vedeva. E' stato bello anche per quello".

La Lazio ha davanti nove finali in campionato per cercare di arrivare in Champions League. Tra le tre è forse quella messa un pochino peggio?

"Se la giocherà fino alla fine, ora la Lazio ha avuto qualche torto arbitrale, poteva avere qualche punto in più. Sta dimostrando però di essere al livello delle altre, sarà un bel rush finale. Tra le prime quattro arriverà chi ne ha di più".

Possiamo dire che l'Europa League sia un obiettivo concreto adesso che la Lazio è arrivata ai quarti di finale?

"L'Europa League deve essere un obiettivo concreto, la Lazio non disputa questa competizione tanto per. Ormai si è arrivati in fondo, non si può lasciare un obiettivo per puntarne un altro: può capitare che uno ti scappi se punti solo sull'altro e poi non porti a casa niente, devi essere competitivo su entrambi. La Lazio la rosa ce l'ha, si sta facendo un giusto turnover, può arrivare in fondo in questa competizione".

In molti si chiedano perché Inzaghi non metta in campo tutti i suoi tenori contemporaneamente. Per lei sarebbe una formazione troppo offensiva?

"Per farli giocare tutti insieme devi avere un centrocampo importante, di un certo peso, che faccia filtro. Non so se quello della Lazio sia all'altezza. Poi in qualche partita ci sta, se devi vincerla e devi rischiare puoi anche far giocare tutti insieme".

Una battuta sulla stagione di Thomas Strakosha, da portiere a portiere?

"Ha il futuro in mano, sta dimostrando di avere grosse qualità. E' al suo primo anno da titolare, è la sua consacrazione. Sta dimostrando di essere all'altezza, secondo me la Lazio ha il portiere per i prossimi dieci anni. Deve migliorare tantissimo ma perché è giovane, è anche normale che sia così".

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge