ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, Caicedo ai saluti: le possibili destinazioni dell'attaccante

Pubblicato il 25/06 alle ore 19:00
26.06.2018 07:26 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, Caicedo ai saluti: le possibili destinazioni dell'attaccante
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“¿Y qué tal de Caicedo?”. Domanda ricorrente in Ecuador, dove è ancora uno degli idoli sportivi nazionali. “Dove andrà?”. E se lo chiedono magari anche i tifosi biancocelesti, in attesa di conoscere l’alternativa in attacco di Ciro Immobile. Non completamente da buttare la stagione di Felipe Caicedo nella Capitale: 33 presenze, 6 gol e 3 assist, gran parte dei quali decisivi. Il futuro del numero 20 ecuadoriano, tuttavia, sarà altrove. La Lazio, come è noto, è alla ricerca di altri profili (Wesley in pole) per ampliare il peso offensivo della squadra. Al momento però, non risultano offerte concrete. Caicedo, dal canto suo, non ha poi così fretta di decidere, al netto di un contratto con i capitolini fino al 2020.

FUTURO SEMPRE IN EUROPA - L’ambizione del classe ’88 di Guayaquil è quello di giocare ancora da protagonista in Europa. Un aspetto non indifferente che condizionerà in ogni caso l’operazione in uscita. Come appreso dalla redazione de Lalaziosiamonoi.it, infatti, nelle priorità dell’attaccante ex Espanyol c’è il desiderio di approdare in una squadra che nella prossima stagione disputerà una competizione europea. Non proprio un imperativo, ma sicuramente una variabile che restringerà ampiamente il campo per le ipotesi delle destinazioni future. Nel range delle possibili pretendenti un occhio di riguardo è sempre rivolto verso la Liga, un campionato nel quale Caicedo ha avuto maggior continuità: ecco perché il Villarreal, ma soprattutto il Betis Siviglia rappresentano mete molto gradite, visto che entrambe sono già inserite nell'urna del sorteggio della prossima Europa League. Attenzione però anche ai ritorni di fiamma: il Lokomotiv Mosca, fresco campione di Russia, è addirittura già qualificato alla fase a gironi della prossima Champions League e potrebbe puntare nuovamente sull’ecuadoriano per completare il proprio parco attaccanti, dopo il buon ricordo lasciato in più di tre anni in terra russa. Felipe e famiglia, intanto, si godono le vacanze tra Maldive, Emirati Arabi e Oman. Salvo impreviste accelerate, verrà arruolato anche lui per il ritiro di Auronzo di Cadore, tenendo però con sè una valigia sempre pronta per partire.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge