ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, ecco i colpi low cost: proposti Etame, Soares e Buzaglo

02.06.2017 13:00 di  Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci- Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, ecco i colpi low cost: proposti Etame, Soares e Buzaglo

Il calciomercato della Lazio è in fermento, Biglia è sul piede di partenza e si cerca il sostituto. De Vrij è in standby e la questione del rinnovo di Keita sembrerebbe cosa lontana. I nomi già circolano e sono tanti. Ma si tratta di calciatori che hanno mercato e costano cifre importanti: Gomez, Petagna, Badelj, Baselli, Borini sono solo alcuni esempi. Ecco che spuntano i colpi low cost, come raccolto in esclusiva dalla nostra redazione a Formello sono stati proposti alcuni elementi in scadenza, nomi meno altisonanti ma che potrebbero rientrare tra i profili che Tare sta cercando.

CALCIOMERCATO LAZIO - Sono tre gli identikit che la società biancoceleste sta vagliando: Mbilla Etame, William Soares e Maor Buzaglo. La conferma che questi nomi siano circolati dalle parti di Formello viene da Ruggero Lacerenza, che ha svolto il ruolo di intermediario fra le parti. Lacerenza ha spiegato la situazione in esclusiva ai nostri microfoni: “Ho delle situazioni di lavoro con vari club, fra cui anche la Lazio. Sono stati proposti alcuni giocatori per la prima squadra, si tratta di Buzaglo, Etame e Soares. Il primo è in scadenza e sta recuperando da un infortunio. Sarebbe un colpo a costo zero. Così come William Soares, che potrebbe arrivare con la formula del prestito gratuito. Si tratterebbe di un buon rincalzo. Etame invece è la spalla di Eto'o all'Antalyaspor. La sua esplosione è avvenuta in Turchia. È un gran bel giocatore, potrebbe essere preso gratis (scadenza 30 giugno 2017, ndr) e ha molto mercato: sono arrivare offerte sia dalla Cina che dall'Inghilterra".

CARATTERISTICHE TECNICHEAndiamo con ordine. Buzaglo è un trequartista dell'Hapoel Be'er Sheva: israeliano, al suo attivo ha 108 presenze condite con 35 reti ed è in possesso del passaporto europeo. Classe '88, ha disputato l'ultima edizione dell'Europa League segnando lo scorso 15 settembre contro l'Inter. Il suo bottino personale quest'anno recita 39 presenze, 9 reti e 6 assist. Nel suo palmares ci sono due campionati israeliani e una Coppa d'Israele. Inoltre ha giocato in Belgio con lo Standard Liegi. Può essere impiegato anche come ala destra, il prossimo 30 giugno scadrà il suo contratto. William Soares è un difensore classe '85: destro naturale. Ha giocato l'ultima stagione allo Standard Liegi  a partire dal 25 gennaio. Prima ha militato per 6 anni ​all'Hapoel Be'er Sheva (195 presenze tra il 2010 al 2016) ed ora è tornato in Israele in attesa del futuro. Può essere impiegato sia nel centro destra che nel centrosinistra, all'occorrenza può fare anche il mediano. Invece Mbilla Etame è un classe '88, gioca in Turchia nell'Antalyaspor e anche il suo contratto è in scadenza il prossimo 30 giugno. Centravanti fisicamente prestante, elemento pronto all'uso che nella penisola anatolica ha raggiunto la maturazione. Destro naturale: molto duttile, può fare sia la prima punta che l'ala destra. E chissà che la Lazio non ci faccia seriamente un pensierino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.