ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, l'ag. di Luan: "Nessuno mi ha contattato, pensa solo al Gremio"

20.01.2018 08:30 di  Saverio Cucina  Twitter:    vedi letture
Fonte: Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, l'ag. di Luan: "Nessuno mi ha contattato, pensa solo al Gremio"

Non ci sarà una chiusura col botto, almeno per il momento, almeno in questa finestra di mercato. Con l’arrivo di Caceres la Lazio sembra aver chiuso in anticipo la casella acquisti per il mese di gennaio, al netto di una rosa sia numericamente che qualitativamente al completo. Discorso diverso invece quello relativo allo scouting, sul quale la Lazio continua a lavorare a fari spenti alla ricerca di nuovi prospetti o occasioni da cogliere al volo. In questi giorni, in ottica giugno, è tornato in orbita biancoceleste il nome di Luan Guilherme de Jesus Vieira, fantasista del Gremio e miglior giocatore dell’ultima Coppa Libertadores, vinta proprio dal club gaucho. Un talento cristallino pronto a spiccare il volo nel vecchio continente. Nonostante i tanti rumors però, i presupposti iniziali non sembrano poi così tanto incoraggianti per un’eventuale destinazione capitolina…

“NON POSSO PARLARE DI CIÒ CHE NON SO…” Un’idea accattivante per una Lazio ancor più stellare in prospettiva, ma che deve fare in conti con la realtà. In primo luogo il discorso trattativa: raggiunto in esclusiva ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it, è stato proprio l’agente del giocatore, Jair Peixoto, a negare ogni tipo di rapporto con la Lazio: “A che punto è la trattativa? Non posso parlare di ciò che non so. Nessun mi ha interpellato a riguardo, né il Gremio né la Lazio. Fino a questo momento non ci sono mai stati contatti con i dirigenti biancocelesti. Luan pensa a far bene con il suo club”. Come spesso accade, sono gli intermediari, tuttavia, a favorire ed introdurre determinate trattative oltreoceano. La smentita dell’agente del brasiliano, pertanto, potrebbe anche non chiudere definitivamente le porte ad un possibile sviluppo futuro dei negoziati. A rendere però improbabile il tutto è anche il tema della mera necessità in relazione al prezzo. Il valore del cartellino di Luan si aggira intorno ai 20 milioni, forte di un contratto in scadenza nel 2020. Il talento c’è e come, ed anche un buona confidenza con il gol. Ma parliamo di una seconda punta, un classico 10 che all’occorrenza può muoversi anche sugli esterni. In sostanza, in questa Lazio apparentemente così perfetta e collaudata, almeno ai nastri di partenza, non troverebbe mai posto (lo stesso Felipe e Nani rappresentano oggi alternative a 5 stelle). Con il raggiungimento dell’obiettivo Champions, ovviamente, l'asticella si alzerebbe ancor più, aprendo nuovi scenari soprattutto in chiave mercato. Ma la cifra in questione, per un gregario di lusso, resta ancora esageratamente fuori portata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.