ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, si allontana Baselli: il giocatore tratta il rinnovo con il Torino

01.06.2017 08:30 di Alessandro Vittori Twitter:    vedi letture
Fonte: Alessandro Vittori - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Calciomercato Lazio, si allontana Baselli: il giocatore tratta il rinnovo con il Torino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

È Biglia l’ago della bilancia del mercato della Lazio. Il capitano infatti rispetto a Keita e de Vrij sembrava il più vicino al rinnovo, ma le lusinghe del Milan hanno cambiato le carte in tavola. La sostituzione dell’argentino è un compito arduo: oltre all’importanza dal punto di vista tecnico infatti pesante è la leadership all’interno dello spogliatoio. Inzaghi poi è stato chiaro con la società: “Voglio giocatori di valore che conoscano il campionato italiano”. Come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi i primi nomi all’orizzonte sono quelli di De Roon (ex Atalanta) e di Clasie, entrambi olandesi e vecchi pallini di Tare. Nelle ultime ore però è uscita la notizia di un presunto interesse dei biancocelesti per Baselli.

OSTACOLO RINNOVO - Baselli, al Torino dal 2015, è sicuramente uno dei prospetti più interessanti del campionato italiano. Per il classe ’92, dopo tutta la trafila nelle nazionali giovanili, è arrivato anche l’esordio con l’Italia di Ventura nell’amichevole contro San Marino. Il contratto fino al 2019 non rende la sua situazione calda, anche se l’avvicinarsi della scadenza potrebbe favorire eventuali pretendenti. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, la società granata sta trattando il rinnovo con l’entourage del ragazzo e addirittura sarebbe prossimo un incontro tra le parti. Un eventuale accordo blinderebbe Baselli, con il Torino che agirebbe da una posizione di forza. A quel punto potrebbe essere troppo tardi per strappare a Cairo il suo gioiello…

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.