ESCLUSIVA - Colasanto (Ag.Fifa): "Lazio, punta sul duo Strakosha-Andujar. Prenderei Acerbi e Jota..."

Pubblicato ieri alle 13:07
04.06.2018 07:22 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Borghesi - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Colasanto (Ag.Fifa): "Lazio, punta sul duo Strakosha-Andujar. Prenderei Acerbi e Jota..."

Diversi i nomi nel calderone del calciomercato. La Lazio, come altre società, si è già attivata. Per analizzare i primi movimenti è intervenuto ai microfoni de Lalaziosiamonoi.it l'agente FIFA, Filippo Colasanto: "I biancocelesti hanno fatto veramente bene in questa stagione. Non voglio riaprire una ferita, ma è un peccato ed è incredibile che non sia in Champions League. Sono partiti 7-8 punti per motivi poco chiari, diciamo. La Lazio proverà di nuovo a fare una stagione superlativa. Da procuratore direi che avere Milinkovic-Savic è un'occasione di vendita pazzesca. Ricavarne le cifre di cui si sente parlare sarebbe incredibile, dalla quale potrebbero nascere una serie di investimenti importanti. Sarebbe tecnicamente un peccato non tenerlo un'altra stagione. Se Lazio dovesse dar via lui, più qualcun'altro tipo Felipe Anderson vorrebbe dire smantellare la squadra, ma io apprezzo molto Igli Tare come operatore di mercato".

I nomi in entrata per la difesa

"Badstuber affascina molto dal punto di vista dell'esperienza e del target al quale è abituato. A parametro zero lo prenderei e Tare sul mercato tedesco sa muoversi bene. D'altronde portò Klose. Per il nome più importante per età e maturità è comunque quello di Acerbi. Calciatore esperto che conosce il campionato, viene da una squadra abituata ad essere attaccata. Sa quindi utilizzare la sua leadership a livello di gestione del reparto. Sarebbe un grande colpo anche rispetto a Romagnoli. Lui è un buon difensore, relativamente giovane, ma non è un fenomeno. L'aspetto maggiormente positivo è l'essere laziale, ma io non mi fare scappare Acerbi".

Nani e Caicedo in uscita, servirà qualcuno in attacco

"Perdere Caicedo dispiacerebbe un po'. Fisicamente è una bestia ed è dotato di grande volontà. Con un'altra stagione qui e una preparazione fatta bene, resterebbe un'alternativa importante per Inzaghi. Logicamente Immobile è calciatore diverso, molto più completo. Dovesse ripetersi anche solo all'80% alla Lazio sarebbero a cavallo. Dal punto di vista delle ali cito Jorge Mendes, con il quale la società biancoceleste ha stretto alleanza. Devo dire che della sua scuderia ho sentito parlare molto bene dai miei colleghi dell'esterno offensivo del Wolverhampton, Jota. È un profilo di qualità, Mendes non è uno che perde tempo". 

Portiere, Liverpool su Strakosha e secondo portiere cercasi

"Strakosha non mi dispiace. Ha avuto qualche incertezza sul finire di stagione, ma nel suo ruolo gli errori li paghi subito, guardate Donnarumma e Karius. Non lo darei via a cuor leggero. Ho letto di Andujar, che secondo me dovrebbe essere il titolare dell'Argentina da dieci anni. Lui ha grandissima esperienza, abituato a giocare ad alti livelli e conosce comunque bene anche l'Italia. Certo, 30 milioni per Strakosha, con le critiche che la stampa gli ha riservato, potrebbero far pensare Lotito. Il problema resterebbe poi chi prendere. C'è Sportiello, che piaceva tanto a Peruzzi, ma quest'anno non ha fatto benissimo e la Fiorentina infatti non lo riscatterà. Io mi terrei Strakosha con Andujar dietro".

Tare a cena con Raiola, ma Balotelli a parametro zero?

"Balotelli ha avuto miracolosamente una terza o quarta chance per rientrare nel calcio. Questa volta se l'è meritata perché a Nizza ha fatto bene, soprattutto a livello comportamentale. Certo, Roma e Milano sarebbero città dalle mille tentazioni. Balotelli dovrebbe avere una scorta continua. Non so con Lotito quanto andrebbe d'accordo, non mi prenderei un caso Keita-bis. Alla Juventus forse potrebbe fare benissimo, ma in una società seppur forte e organizzata come la Lazio avrei un po' paura a puntarci".