ESCLUSIVA - Contatto con l'entourage di Saponara: è uno dei nomi per il dopo Candreva

Pubblicato il 21/07 alle 21.12
22.07.2016 07:25 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi / Alessandro Zappulla - Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Contatto con l'entourage di Saponara: è uno dei nomi per il dopo Candreva
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

A volte ritornano. La Lazio ha alcuni pallini che rimbalzano di sessione in sessione. Marco Parolo è un esempio lampante, Ciro Immobile potrebbe rappresentare una piacevole conferma. Corsi e ricorsi come quello di Florian Thauvin: l'esterno del Newcastle è stato il primo nome indicato da Marcelo Bielsa ma era già un pupillo del diesse Igli Tare. Continua ad essere l'erede più papabile di Antonio Candreva, conteso da Inter e Chelsea (con Napoli e Milan defilati). Thauvin è in uscita dal Newcastle, non giocherà in Championship dopo la retrocessione del club. Attende una chiamata della Lazio che però è vincolata all'uscita di Candreva. L'esterno francese preme per conoscere il suo futuro, i biancocelesti tirano una corda che rischia di spezzarsi.

IL SONDAGGIO - Ecco perchè Tare si sta guardando intorno in cerca di alternative e sta ripensando ad un vecchio pupillo. Secondo informazioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, ad inizio settimana c'è stato un contatto telefonico con l'entourage di Riccardo Saponara. È un classe '91, tra i più validi nel suo ruolo in Italia. La Lazio provò una prima offensiva l'estate scorsa, seguita da un nuovo sondaggio in aprile. È un giocatore eclettico, che si esalta partendo dalla trequarti centrale ma che può essere utilizzato anche sugli esterni, con caratteristiche differenti ad un ala pura come Candreva.

LA RICHIESTA - L'Empoli vorrebbe trattenere il suo gioiellino, ma è pronta ad ascoltare eventuali offerte. Fiorentina e Bologna si sono avvicinate timidamente, la Lazio ha provato a sondare il terreno. La valutazione si aggira intorno ai 15 milioni (il 10% della futura vendita spetta al Milan, ndr), il tesoretto derivante dalla cessione di Candreva può permettere un eventuale assalto. Una situazione intricata, tutto dipende dall'uscita dell'esterno di Tor de Cenci. L'Empoli ascolta le contendenti, ma se non arriveranno offerte importanti entro un paio di settimane toglierà ufficialmente il giocatore dal mercato e proverà a prolungare l'attuale contratto in scadenza nel 2018.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.