ESCLUSIVA - Corradi: "Lazio, blinda Milinkovic! Chievo? È l'occasione perfetta per Djordjevic..."

25.01.2017 13:10 di Claudio Cianci   vedi letture
Fonte: Claudio Cianci- Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Corradi: "Lazio, blinda Milinkovic! Chievo? È l'occasione perfetta per Djordjevic..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Ha fatto due stagioni con il Chievo Verona e due con la Lazio. Persino la sua media gol è più o meno la stessa con entrambe le squadre. Sono 22 le reti che ha siglato con i gialloblù in 68 partite, mentre con i biancocelesti ha gonfiato la rete 20 volte in 60 presenze. Proprio con i capitolini ha vinto una Coppa Italia nella stagione 2003-2004. Si tratta di un bottino niente male, quello realizzato da Bernardo Corradi. Questo sabato scaligeri e romani si sfideranno in campionato e la redazione de Lalaziosiamonoi.it ha contattato in esclusiva proprio Corradi per analizzare la partita.

Lazio e Chievo vengono entrambe da una sconfitta...

"Sono state entrambe battute, ma la Lazio viene da una striscia positiva di risultati. Il Chievo è in un trend abbastanza negativo, oltre a perdere le partite ha incassato tanti gol. Risulta evidente che vengano da momenti differenti. Il Chievo non credo possa di vertigini, perché la situazione salvezza sembra abbastanza segnata".

Il Chievo, vista la sua posizione di classifica, può avere il vantaggio di giocare con la testa sgombra?

"Il vero punto di vantaggio del Chievo Verona è l'esperienza: ha una delle difese anagraficamente più 'vecchie' del campionato. Ritengo che sappiano gestire molto bene le situazioni che si verificano in una partita".

Contro i gialloblù la Lazio dovrà fare a meno di Immobile...

"La Lazio ha qualità ed ha gli elementi per poter far bene. Inoltre potrebbe essere l'occasione per Filip Djordjevic, che non ha giocato con continuità e potrebbe far bene".

Lei investirebbe sul mercato per un vice-Immobile?

"Il mercato di gennaio ha varie incognite: difficile che si trovi facilmente un giocatore pronto all'uso. Non è semplice rinforzare la squadra a gennaio. Se uno deve cambiare tanto per dover cambiare a questo punto si potrebbe tenere il materiale umano a disposizione".

Un giudizio su Milinkovic-Savic?

"Ha ampi margini di crescita, a centrocampo fa la differenza e ne aumenta il peso specifico: dà centimetri e fisico. Potrebbe in futuro far gola a molte squadre. La società dovrebbe blindarlo, caldeggio il rinnovo per il serbo".

Keita, de Vrij e Biglia: chi farebbe rinnovare?

"Farei rinnovare tutti e tre. Nei contratti si può mettere una clausola rescissoria che ti permetterebbe in caso di cessione di monetizzare. In ogni caso la bottega della Lazio è cara, anche per pagare i giocatori. Hanno molto mercato questi atleti, bisognerà vedere cosa vuole fare la Lazio in futuro".

Come finirà Lazio-Chievo?

"Credo che la Lazio debba fare la partita, anche perché gioca in casa e mi aspetto la prestazione che ha sciorinato la Juventus contro i biancocelesti da parte dei capitolini".

© RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge

Ti potrebbe interessare:

FORMELLO: BASTA CONFERMA IL RECUPERO

REGOLA NUMERO 1: BASTA ERRORI DI MERCATO